Approvato Disegno di Legge promosso dalla Carfagna,sulla Prostituzione.

BRT":gx3331l0 ha detto:
Rickyno":gx3331l0 ha detto:
ma dico io riaprire le case chiuse ?? troppo complicato ? :shrug03)

tanto la prostituzione non la elimineranno mai.... almeno che la regolamentino.

Io ti quoto al 100%!!!!!
Il problema è che in Italia "comanda" la Chiesa! secondo voi il Vaticano accetterebbe mai la riapertura delle case chiuse?
La riapertura delle case chiuse annullerebbe la prostituzione per le strade, sarebbe possibile regolarizzare tantissime di queste ragazze clandestine, taglierebbe le gambe alla mafia (inteso come crimine organizzato) e, facendo pagare le tasse a chi pratica la professione, si ridurrebbe notevolmente il deficit dello Stato.
Lo stesso farei per le droghe, combatterne lo spaccio e il consumo è impossibile, se qualcuno vuole droga, la trova dappertutto e i soli a guadagnarci sono i delinquenti! Secondo me almeno la metà dei politici si fa di Coca... senza pensare personaggi dello spettacolo, uomini d'affari ecc.
:ciao) :ciao)

infatti... senza contare i controlli sanitari che si farebbero obbligatoriamente...

stesso discorso lo farei per la droga difatti... ma il vaticano alla fine le aveva tollerate fino agli anni 50 le case chiuse..

anche la droga.. vogliono combattere la criminalità e l evasione.. iniziassero da cose come queste.. tanto qui siamo in un paese di 4000 abitanti e i ragazzini si fanno le canne in piazza e per la strada e alcuni 18enni si bucano anche... per non parlare di chi si fa di cocaina (tra cui anche un carabiniere del paese); c è uno smercio di droga incredibile... conosco gente del '91 che spaccia una cosa indicibile.. e sembra tutto normale... la droga è ovunque..se lo vogliono fare nessuno glielo può impedire..

maxchan147":15mnmdlo ha detto:
Rickyfer":15mnmdlo ha detto:
ma quello che importa è che la legge sia buona. :shrug03)

questa, di legge, lo è? Buona, intendo.

:OK)
ma meglio di niente...è un inizio...per esempio per me dovrebbero riaprire il dibattito sulle case chiuse, sulla regolamentazione ecc...
sopra qualcuno ha scritto di un albo delle prostitute, con obblighi di visite, tesse, assistenza controlli...questa è una idea su cui dovrebbero lavorare secondo me...
cavolo dalle 9 di sera in poi a milano ogni strada che abbia un minimo di traffico (e potenziali clienti) è pieno di sederi e tette in bella vista...ora, capisco le battute da caserma, ma cavolo è uno schifo...esci con un bimbo e fai prima a fargli vedere un film di Rocco, almeno li c'è amore :asd)

Rickyfer":5qv6n2oz ha detto:
maxchan147":5qv6n2oz ha detto:
Rickyfer":5qv6n2oz ha detto:
ma quello che importa è che la legge sia buona. :shrug03)

questa, di legge, lo è? Buona, intendo.

:OK)
ma meglio di niente...è un inizio...per esempio per me dovrebbero riaprire il dibattito sulle case chiuse, sulla regolamentazione ecc...
sopra qualcuno ha scritto di un albo delle prostitute, con obblighi di visite, tesse, assistenza controlli...questa è una idea su cui dovrebbero lavorare secondo me...
cavolo dalle 9 di sera in poi a milano ogni strada che abbia un minimo di traffico (e potenziali clienti) è pieno di sederi e tette in bella vista...ora, capisco le battute da caserma, ma cavolo è uno schifo...esci con un bimbo e fai prima a fargli vedere un film di Rocco, almeno li c'è amore :asd)

Ho letto la discussione anche con interesse, e letto quello che molti chiedono.

Ora, battute su chi ha fatto la legge a parte (sono d'accordo che se la legge è buona, può venire da dx o da sx o da dove crede), quello che non ho capito tanto bene è se questa legge va nella direzione che qui in questa discussione si vuole o no, se è una legge che viene reputata buona o meno. Questo ancora non l'ho capito - sarà che son di coccio :asd)

Secondo me per risolvere il problema bisognerebbe:

1) Aprire le case chiuse costruendole nelle periferie / zone industriali dove già adesso ci sono night club praticamente uguali a bordelli

2) Non colpire direttamente le ragazze che si prostituiscono per strada (spesso delle sfruttate), ma solo i clienti ma SOLO con forti multe (l'arresto, anche di pochi giorni, è eccessivo e del tutto inutile). In tal modo "per forza di cose" la prostituzione si sposterà quasi solo al chiuso.

Ci vuol tanto a fare una cosa del genere?

P.S. Non è vero che i clienti sono solo poveri sfigati, spesso vedo fermarsi dalle "lucciole" certi Porsche Cayenne - BMW etc... con persone all'apparenza insospettabili che probabilmente hanno una famiglia perfetta da Mulino Bianco a casa che li aspetta. Anzi leggevo in giro che sono loro il grosso dei clienti. :asd)

Rickyfer":23ivjpa7 ha detto:
e dove sta scritto che devo essere tollerante?
ho libertà di parola in questo paese o esiste solo a senso unico per criticare chiesa, una determinata parte politica, persone, determinati costumi sociali considerati bigotti e conservatori?
la satira e la presa in giro è sdoganata solo per una parte?

e cosa c'entra questo con definire "schifo umano", nonché "mostro sessuale" un transgender?

stenmark":2ofhdj35 ha detto:
Rickyfer":2ofhdj35 ha detto:
ho libertà di parola in questo paese o esiste solo a senso unico per criticare chiesa, una determinata parte politica, persone, determinati costumi sociali considerati bigotti e conservatori?

e cosa c'entra questo con definire "schifo umano", nonché "mostro sessuale" un transgender?
mi autocensuro per rispetto al regolamento che ho già abbondantemente infranto...
:hail)

Arroww":8rom2i32 ha detto:
yugs":8rom2i32 ha detto:
complimenti arroww e rickyfer per il linguaggio forbito e la scarsa considerazione del prossimo. Specie perchè a insultare così pesantemente chi tra l'altro non legge e non può difendersi ci fate un figurone vero?

:KO)

Io non ho insultato pesantemente nessuno, ho messo degli asterischi che fino a prova contraria non sono un insulto!
ho come la sensazione che questa tua tesi in tribunale non sopravviverebbe 5 secondi

BRT":8rom2i32 ha detto:
Il problema è che in Italia "comanda" la Chiesa!
difatti la chiesa ha impedito che venissero introdotti divorzio, aborto e qualche altra amenità

giovane, sveglia, guarda che il '68 è finito ;)

Diabolik":12pxo603 ha detto:
Arroww":12pxo603 ha detto:
yugs":12pxo603 ha detto:
complimenti arroww e rickyfer per il linguaggio forbito e la scarsa considerazione del prossimo. Specie perchè a insultare così pesantemente chi tra l'altro non legge e non può difendersi ci fate un figurone vero?

Io non ho insultato pesantemente nessuno, ho messo degli asterischi che fino a prova contraria non sono un insulto!
ho come la sensazione che questa tua tesi in tribunale non sopravviverebbe 5 secondi

Intanto un insulto ESPLICITO non c'era, a meno che non si facciano processi alle intenzioni. A differenza di qualcuno (di cui non faccio il nome che meglio) che in altri topic ne ha dette di cotte e di crude riguardo gli operai di Pomigliano, con parole ESPLICITE.

Cmq meglio chiuderla qui.

Arroww":1jb9eh4e ha detto:
Diabolik":1jb9eh4e ha detto:
Arroww":1jb9eh4e ha detto:
yugs":1jb9eh4e ha detto:

Intanto un insulto ESPLICITO non c'era, a meno che non si facciano processi alle intenzioni. A differenza di qualcuno (di cui non faccio il nome che meglio) che in altri topic ne ha dette di cotte e di crude riguardo gli operai di Pomigliano, con parole ESPLICITE.

Cmq meglio chiuderla qui.

l'implicito vale tanto quanto l'esplicito, specialmente quando l'inplicito è chiaro tanto quanto l'esplicito

Rickyfer":2gmiyv8z ha detto:
stenmark":2gmiyv8z ha detto:
Rickyfer":2gmiyv8z ha detto:

che per me lo è... :nod)
semplicemente...stop...e non esiste nulla che tu possa dire per farmi cambiare idea o prendere in considerazione qualsivoglia attenuante o discorso conciliante.
Sono conservatore?ottuso?intollerante?retrogrado?chiamami come ti pare, non mi interessa...è il mio pensiero, mica lo devi sposare...tu tienti il tuo io mi tengo il mio... :nod)

e chi ti ha messo in testa che io ti voglia far cambiare idea?

constato semplicemente che tu definisci "libertà di pensiero" l'intolleranza e il disprezzo verso chi è diverso da te.

e, se non lo sai, hai commesso un delitto: trattasi del reato di ingiuria, previsto e disciplinato dall'art. 594 del codice penale, per il quale è prevista anche la reclusione. Per di più, le pene vengono aggravate quando l'offesa è commessa in presenza di più persone (guarda caso, siamo su un forum pubblico).

buona fortuna

Diabolik":1sxesi7e ha detto:
BRT":1sxesi7e ha detto:
Il problema è che in Italia "comanda" la Chiesa!
difatti la chiesa ha impedito che venissero introdotti divorzio, aborto e qualche altra amenità

giovane, sveglia, guarda che il '68 è finito ;)

Io nel 68 dovevo ancora nascere... ma tieni presente che siamo negli anni 2000!
Non vendo nessuna controindicazione al divorzio, se due persone (una coppia di uomo e donna! e non altre cose strane!) non vanno più daccordo, perchè non permettere loro di divorziare?
Non vedo nulla di strano neanche contro l'aborto... è vero ci sono gli anticoncezionali ma talvolta anche loro possono non funzionare... secondo te è meglio portare a termine la gravidanza e poi abbandonare il figlio o allevarlo male in quanto mai voluto? per me no!
W gli anni 2000!

stenmark":3rw6h8d4 ha detto:
e chi ti ha messo in testa che io ti voglia far cambiare idea?

constato semplicemente che tu definisci "libertà di pensiero" l'intolleranza e il disprezzo verso chi è diverso da te.

e, se non lo sai, hai commesso un delitto: trattasi del reato di ingiuria, previsto e disciplinato dall'art. 594 del codice penale, per il quale è prevista anche la reclusione. Per di più, le pene vengono aggravate quando l'offesa è commessa in presenza di più persone (guarda caso, siamo su un forum pubblico).
mi autocensuro per rispetto al regolamento che ho già abbondantemente infranto... :hail)

Rickyfer":4gi8mejd ha detto:
anche se fosse applicabile quello che dici tu, non è comprovabile che fossi io personalmente al pc a scrivere..
qualunque messaggio apartiene a un IP che in un dato momento appartiene a un determinato utente collegato...

giangirm":2908yr76 ha detto:
Rickyfer":2908yr76 ha detto:
anche se fosse applicabile quello che dici tu, non è comprovabile che fossi io personalmente al pc a scrivere..
qualunque messaggio apartiene a un IP che in un dato momento appartiene a un determinato utente collegato...
ed avendo tu una utenza con password, sei responsabile di come viene usata l'utenza, comunque

giangirm":ex9ndvi6 ha detto:
Rickyfer":ex9ndvi6 ha detto:
confermato dalla mia morosa... :OK)

cmq sono abbondantemente in off topic e annoiato da alcuni utenti che non appena si intavola una discussione particolare devono pontificare...poi io sono un po *****, ci casco e mi scaldo, rispondendo fuori tono a mia volta...

insomma non si riesce a parlare...il focus su cui ci si doveva controllare è che oggi sono appena tornato a casa e il vialone che porta verso casa mia (per fortuna lontano) era una scempio di prostitute...a zone, prima le nigeriane che mostrano le tette...poi arrivi all'est europa e li ti mostrano il sedere...peccato che erano le 10 di sera, e in macchina ci sono anche bimbi con i genitori... :nono)
E che qualcuno inizi a dire che si deve fare qualcosa, chiunque sia quel qualcuno, ciò è bene.
E se la legge non andrà bene al 100% la si metterà a posto, ma almeno iniziamo :ka)
speriamo che cambi qualcosa.

Rickyfer":1ckmehn8 ha detto:
giangirm":1ckmehn8 ha detto:
Rickyfer":1ckmehn8 ha detto:
però mi ha citato una sentenza dove il giudizio estetico non è ingiuria (ad esempio : mi fai schifo, sei bruttissimo...).
cmq sono abbondantemente in off topic e annoiato da alcuni utenti che non appena si intavola una discussione particolare devono pontificare...poi io sono un po *****, ci casco e mi scaldo, rispondendo fuori tono a mia volta...
insomma non si riesce a parlare...il focus su cui ci si doveva controllare è che oggi sono appena tornato a casa e il vialone che porta verso casa mia (per fortuna lontano) era una scempio di prostitute...a zone, prima le nigeriane che mostrano le tette...poi arrivi all'est europa e li ti mostrano il sedere...peccato che erano le 10 di sera, e in macchina ci sono anche bimbi con i genitori... :nono)
E che qualcuno inizi a dire che si deve fare qualcosa, chiunque sia quel qualcuno, ciò è bene.
E se la legge non andrà bene al 100% la si metterà a posto, ma almeno iniziamo :ka)
speriamo che cambi qualcosa.
vedrò allora di consultare il mio avvocato penalista di fiducia
sono fiducioso che mi saprà indicare esattamente quando si realizza la fattiscpecie prevista dall'articolo 594... poi vediamo

Diabolik":32nqxml7 ha detto:
Rickyfer":32nqxml7 ha detto:
giangirm":32nqxml7 ha detto:
Rickyfer":32nqxml7 ha detto:
vedrò allora di consultare il mio avvocato penalista di fiducia
sono fiducioso che mi saprà indicare esattamente quando si realizza la fattiscpecie prevista dall'articolo 594... poi vediamo
intendevo che è giusto quello che dicevate tu e gian :rotolo) confermata la correttezza del vostro intervento... :OK)