DavideSpeed
Nuovo Alfista
E chi da alla turbina i gas di scarico per girare ed andare in coppia???? soprattutto a 1000 giri :sic)
sinceramente io penso che non importa se il tipo lavora in ferrari o meno, il discorso e' legato all' andamento del motore rimappato, puoi scrivere quello che ti pare o quello che ti dicono, ma dire che una rimappa non stressi il motore (frizione, volano, turbina, manicotti ecc...)a parer mio e' una grande ca...ta, il prezzo ovviamente dipende da come ha lavorato, con una semplice resistenza sul rail (modulo aggiuntivo da pochi euro) hai ottimi risultati, ma ritorniamo sempre al solito discorso.....se vuoi un consiglio divertiti finche' puoi :drive) ma con parsimonia sull' acceleratore onde evitare che qualche componente :dead)slimshadyfully":3o0sgzxs ha detto:Ripeto ke mi accenava al fatto ke preparava per la ferrari le 430 challenge e ke lavorava in svizzera se le due cosa sono collegate o no non mi frega...ribadisco solo la bontà di questa mappatura oltre la serietà della persona ke mi ha fatto il lavoro.
M-jetnasona2 grazie per la fiducia :OK)
slimshadyfully":2sessjbx ha detto:Roberto il cognome non lo so ma onestamente ki se ne frega!!!
Bene...slimshadyfully":wjjonzly ha detto:Mi accingo in duscussione prettamente tecniche quindi potrei dire qualke scemenza[io non lavoro in ferrari] :
Dipende, in generale non è necessariamente veropenso ke il primo componente da testare dopo una rimappata sia la frizione ke riceverè sicuramente più sollecitazioni [ma nel mio caso è ok]
neanche ioper il resto non vedo quale danno possa fare una mappata di + 33 fatta a regola d'arte.
Non mi sembraQui quasi tutti i turbo diesel vengono rimappati
Io ne ho letti a decinee non ho mai sentito di qualcuno ke abbia rotto.
Cosa c'entra? Pensi di sfondare il basamento con una biella?Poi il mio motore non è lo stesso nel basemento rispetto al 150cv?!?
Che c'entra la turbina? Ha aumentato la pressione massima?. L'unica cosa da verificare nel lungo periodo puo' essere la turbina
fai benema io sono cmq fuducioso
fai benissimoe non cambiero il mio stile di guida:
slimshadyfully":1ttvc4c2 ha detto:Finalmente o rimappato [120-153] o ho avuto la fortuna ke a farla fosse un ingegnere ke lavora in ferrari in svizzera [non dico balle].
Risultati: la -macchina con un filo di gas in 4 a 50/kmh
-pattina in quarta[fate voi!!!]
-la macchina da 1000giri[e sottolineo 1000] tira da paura fino
ai 4600.
nello stesso tempo non è mai scorbutica ed il mio rimappatore mi ha assicurato ke non ci sono stress aggiuntivi per la frizione.
Secondo voi ho fatto bene o no? :jolly) :lol: :jolly)
Se proprio vuoi te lo consiglio io uno che lavora sicuramente in Ferrari, ma è nel CED, non credo rimappi i turbodieselAlucard":1zoqbozt ha detto:slimshadyfully":1zoqbozt ha detto:Roberto il cognome non lo so ma onestamente ki se ne frega!!!
beh interessava a me... magari vado a ririmappare da lui![]()
intaccator":2vx1sqjy ha detto:slimshadyfully":2vx1sqjy ha detto:Finalmente o rimappato [120-153] o ho avuto la fortuna ke a farla fosse un ingegnere ke lavora in ferrari in svizzera [non dico balle].
Risultati: la -macchina con un filo di gas in 4 a 50/kmh
-pattina in quarta[fate voi!!!]
-la macchina da 1000giri[e sottolineo 1000] tira da paura fino
ai 4600.
nello stesso tempo non è mai scorbutica ed il mio rimappatore mi ha assicurato ke non ci sono stress aggiuntivi per la frizione.
Secondo voi ho fatto bene o no? :jolly) :lol: :jolly)
Pensa tu che c******e che sono!Ero convinto che per avere una macchina che sgommasse di quarta,servisse un motore a benzina ed almeno 300 cv :asd) .Oggi invece grazie a te ho capito che se trovo la persona giusta,posso trasformare un trattore in un mostro da 300 cv affidabile e sicuro. :crepap) Il tuto poi chiaramente DIESEL che non guasta mai! :crepap)
Bah! :shrug03)
Bhè la mia riprende anche da 800 giri. Sotto si spegneil matto":11kvbmfd ha detto:La mia ha circa 200 cavalli e oltre 420 Nm eppure:
- non pattina in quarta (ma se è per questo non lo fa nemmeno il 335i con oltre 400cv)
- ti riprende da 1000 giri? é da vedere cosa intendi, anche originale riprende da 1000 giri
Per il resto...sono contento che tu sia soddisfatto, ma a volte si esagera con i commenti.
meglio il mio amico che lavora alla sezione aereodinamica alloraInterNik":2grdw256 ha detto:Se proprio vuoi te lo consiglio io uno che lavora sicuramente in Ferrari, ma è nel CED, non credo rimappi i turbodieselAlucard":2grdw256 ha detto:slimshadyfully":2grdw256 ha detto:Roberto il cognome non lo so ma onestamente ki se ne frega!!!
beh interessava a me... magari vado a ririmappare da lui![]()
![]()
InterNik":192yq8tb ha detto:Bhè la mia riprende anche da 800 giri. Sotto si spegneil matto":192yq8tb ha detto:La mia ha circa 200 cavalli e oltre 420 Nm eppure:
- non pattina in quarta (ma se è per questo non lo fa nemmeno il 335i con oltre 400cv)
- ti riprende da 1000 giri? é da vedere cosa intendi, anche originale riprende da 1000 giri
Per il resto...sono contento che tu sia soddisfatto, ma a volte si esagera con i commenti.![]()
Vuoi scommettere che ti faccio pattinare anche in VI?
Intendi per abbassarli i consumi o per aumentarli?Fino ad ora non ho mai sentito parlare di qualcuno che rimappa per risparmiare :crepap)slimshadyfully":3279gw76 ha detto:InterNik una precisazione per "qui" intendevo nella mia città dove l'80% dei turbodiesel viene rimappato...perfino le punto td 1 serie :sarcastic)
E questo non tanto per le prestazioni quanto per i consumi