appena preso 156..che ne dite?

daMaster

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2006
72
0
6
TORINO
..sono OT?
immagino che molti di voi possessori di 159 siano passati prima dalla 156.
Mio padre ne ha presa una questa mattina,del settembre 2005 a 16000 euro.
Che ne pensate dell'acquisto?Ha 22000 Km (del conce mi fido ciecamente e lui non li hanno tirati giù),è un 1.9 Sport Wagon,JTDm 16 V,interni in alfateck,clima autom bizona,cerchi in lega e tutto ovviamente in ottime condizioni (pneumatici inclusi).Garanzia al 75% di un anno.

Buon affare?
 
daMaster":279por0o ha detto:
..sono OT?
.....
Buon affare?

magari ti sposto nelle Alfa di ieri. ;)

Per la macchina, 22000 km son pochi, se la quotazione di 4ruote è in linea con quanto l'hai pagata direi che sei a posto. :nod)
 
ok..oggi siamo andati a pagarla e martedi prossimo ce la consegnano.
L'allestimento è progression o classic,che da quanto ho capito per la 156 sono la stessa cosa.
Il che mi fa pensare che il vecchio proprietario l'avesse ordinata con qualche optional (cerchi da 16",alfateck,clima bizona ,volante e pomello in pelle).
Bella sorpresa il bracciolo e i vetri posteriori elettrici.
Contributo rottamazione (Alfa 33 SW!!) da 1000 euro e voltura per un totale di 14900 euro sull'unghia.
Sicuramente non è stata incidentata.
...e speriamo sia una di quelle :hail) "uscite bene"!!
 
l'ho presa da SPAZIO (via Ala di Stura),
come scelta Alfa mi è sembrato il migliore in Torino.

Ho preso anche la mia 147 da loro (Km 0).
 
marcoboss147":1xdcetly ha detto:
Per me è un pochino cara :shrug03)

La mia nella firma appena presa senza sconti voleva 15300 euro compreso passaggio :OK)

Ma è una Progression?

scusa ma di cha anno è? km? mi sembra un bel prezzo. sai/sapete su cerchi da 17" la massima misura di pneumatici montabile su una 156 sw? ho trovato una 156 sw q4 che mi attira parecchio anche se credo che terrò la mia fida 147 :ka)
 
daMaster":26ff3moc ha detto:
l'ho presa da SPAZIO (via Ala di Stura),
come scelta Alfa mi è sembrato il migliore in Torino.

Ho preso anche la mia 147 da loro (Km 0).

Chi non conosce Spazio ( mi ha detto un loro direttore che immatricolano/rivendono circa 10000 auto all'anno :?: ) :asd)

Io lì ho preso due Ypsilon pochi sconti ma almeno c'è un po più di scelta

Appena puoi foto che sono curioso :OK)

dOnE":26ff3moc ha detto:
scusa ma di cha anno è? km? mi sembra un bel prezzo. sai/sapete su cerchi da 17" la massima misura di pneumatici montabile su una 156 sw? ho trovato una 156 sw q4 che mi attira parecchio anche se credo che terrò la mia fida 147 :ka)

La mia è del 07/2004 2 proprietari prima di me ( Fiat Auto ed il rivenditore ). Adesso sono a 24500 km l'ho presa con 20006 km :asd). Il prezzo era di 15300 euro compreso passaggio che grazie a degli sconti riservati sono scesi ad una cifra ben più bassa :asd)
Come misura per i 17" massimo i 215/45/17 ( che hai a libretto ) oppure puoi tentare di chiedere il nullaosta per i 225/45/17 ma difficilmente te lo daranno. La Q4 è molto bella anche se bisogna vedere l'utilizzo che ne devi fare. Come gomme poi sono diverse dalle 156 monta 205/50/17. Prenditi un 2.4 che è meglio :elio) :rotolo)
 
bhè hai fatto proprio un affare con la tua!

la mia è del settembre 2005.
Non è più in garanzia Alfa perchè il vecchio proprietario non ha fatto il tagliando garanzia dei 20k km (ne ha 21k e qualcosa) e quindi ha solo la copertura di un anno come usato data dal conce.
..certo che svalutarsi del 50% in due anni...

sul piazzale c'erano almeno altre quattro 156 SW del 2002 e 2003 mooolto kilometrate tra i 7000 e gli 8000 euro.

sarà la fine che faranno le nostre nasone l'anno prossimo con l'uscita della 149?
 
In effetti l'ho pagata veramente pochissimo ( poco più delle cifre che dicevi tu di quelle del 2002 e 2003 :p ) :nod) .

La tua non è coperta da garanzia perchè i due anni di garanzia sono finiti a Settembre.
Da quando è arrivata la 159 la 156 si è svalutata ma di sicuro non hai livelli della 147 che si svaluta tantissimo senza che ci sia una sostituta. La 156 ha avuto il vantaggio che la 159 non è proprio la vera sostituta ideale.
 
marcoboss147":1on5s25r ha detto:
dOnE":1on5s25r ha detto:
scusa ma di cha anno è? km? mi sembra un bel prezzo. sai/sapete su cerchi da 17" la massima misura di pneumatici montabile su una 156 sw? ho trovato una 156 sw q4 che mi attira parecchio anche se credo che terrò la mia fida 147 :ka)

La mia è del 07/2004 2 proprietari prima di me ( Fiat Auto ed il rivenditore ). Adesso sono a 24500 km l'ho presa con 20006 km :asd). Il prezzo era di 15300 euro compreso passaggio che grazie a degli sconti riservati sono scesi ad una cifra ben più bassa :asd)
Come misura per i 17" massimo i 215/45/17 ( che hai a libretto ) oppure puoi tentare di chiedere il nullaosta per i 225/45/17 ma difficilmente te lo daranno. La Q4 è molto bella anche se bisogna vedere l'utilizzo che ne devi fare. Come gomme poi sono diverse dalle 156 monta 205/50/17. Prenditi un 2.4 che è meglio :elio) :rotolo)

ti ringrazio molto per la risposta :) il 156 di cui parlo è si Q4 ma non crosswagon :OK) certo è che i prezzi con l'uscita della 159 sono scesi parecchio.
PS
a me niente sconti riservati? :D :p
 
dOnE":307nf1hw ha detto:
marcoboss147":307nf1hw ha detto:
dOnE":307nf1hw ha detto:
scusa ma di cha anno è? km? mi sembra un bel prezzo. sai/sapete su cerchi da 17" la massima misura di pneumatici montabile su una 156 sw? ho trovato una 156 sw q4 che mi attira parecchio anche se credo che terrò la mia fida 147 :ka)

La mia è del 07/2004 2 proprietari prima di me ( Fiat Auto ed il rivenditore ). Adesso sono a 24500 km l'ho presa con 20006 km :asd). Il prezzo era di 15300 euro compreso passaggio che grazie a degli sconti riservati sono scesi ad una cifra ben più bassa :asd)
Come misura per i 17" massimo i 215/45/17 ( che hai a libretto ) oppure puoi tentare di chiedere il nullaosta per i 225/45/17 ma difficilmente te lo daranno. La Q4 è molto bella anche se bisogna vedere l'utilizzo che ne devi fare. Come gomme poi sono diverse dalle 156 monta 205/50/17. Prenditi un 2.4 che è meglio :elio) :rotolo)

ti ringrazio molto per la risposta :) il 156 di cui parlo è si Q4 ma non crosswagon :OK) certo è che i prezzi con l'uscita della 159 sono scesi parecchio.
PS
a me niente sconti riservati? :D :p



Ciao, secondo te me lo danno il nulla osta dopo aver montato una serie di 4 distanziali sulla mia 156? I distanziali sono della momo design e sono dello spessore di 20 mm.
Con i distanziali le ruote non sporgono dai passaruota. Grazie.
 
Scusa non ho ben capito tu vuoi andare in motorizzazione con i distanziali? Ma se sono illegali? L'ingegniere non ti guarda neanche il nullaosta e ti boccia subito.

Non è detto per i 225/45 sicuramente più semplice per i 225/35 ma da 18" :sarcastic) come ho fatto io :rotolo) aspetto di vendere i miei poi sono a posto
 
Beh akimnuma su una macchina come la nostra varia molto in base se vendi a privato o rivenditore. Io per esempio da privato per la mia ho trovato un pazzo che me ne dava 18000. Pensandoci però alla fine lo faceva lo stesso l'affare per com'è l'auto.
Contano molto i km, i proprietari, gli accessori, la manutenzione, lo stato della vettura non è molto semplice quindi ( tutto questo vendendo a privato per i rivenditori leggono eurotax e ti danno quello se ti va bene ).

Akimnuma vieni a trovarci qui :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=79140
 
Top