Appannamento vetri

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
33
Messina
Salve, volevo chiedere se è normale che appena scendo sotto gli 8 gradi, esco di casa ed arrivando all'auto vedo che è tutta appannata dentro, per non parlare di quando poi ci sono all'interno e devo tenere 5 minuti il riscaldamento attivo per poi girare la manopola del climatizzatore tutta a destra per poter dis-appannare e fare questo giochino per tutto il tempo del tragitto :(

Leggevo di prodotti appositi anti-appannaggio, chi dice che è normale, chi dice che dipende dalle guarnizioni, insomma, esperienze? :D

ma la lasci fuori?Lascia perdere quei prodotti,avevo quello dell arexons per la punto ma più di tanto non faceva

autoren":mqz42o8o ha detto:
ma la lasci fuori?Lascia perdere quei prodotti,avevo quello dell arexons per la punto ma più di tanto non faceva

Si è sempre in strada... però considera che il problema è molto più marcato quando salgo in auto io o altre persone... dovremmo riuscire a non respirare, se no il vetro si appanna subito :asd)

stavo per mettere anche io la stessa domanda :asd)
ho la macchina ferma da un po nel parcheggio di fronte casa perchè uso quella della ragazza dato che alla mia devo fare dei lavori.
E ogni mattina noto che la mia è appannata dall'interno, solo la mia, come è possibile :D ??

Re: Appannaggio vetri

Sentì il motorino del ricorcolo quando spegni l'auto? Alla lybra di mio padre abbiamo avuto lo stesso problema e abbiamo scoperto che c'era il ricorcolo sempre chiuso...

rizzotti91":6m34g77f ha detto:
autoren":6m34g77f ha detto:

Si è sempre in strada... però considera che il problema è molto più marcato quando salgo in auto io o altre persone... dovremmo riuscire a non respirare, se no il vetro si appanna subito :asd)
stessa cosa mi succede col furgone :asd) saranno le differenze di temperatura-calore corpo

Considera che ho creato un'altra discussione per una piccola infiltrazione, però me lo fa anche se non sta assolutamente piovendo..

Per quanto riguarda questo motorino a cui fai riferimento cos'è? :D

Quello del ricorcolo aria
Ma se dici che hai infiltrazioni di acqua ci sarà qualcosa di bagnato che si asciuga e condensa sui vetri

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1355172769.870912.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1355172769.870912.jpg
    15.6 KB · Visualizzazioni: 1,447
Il ricircolo funziona, lo tengo attivato soltanto quando devo riscaldare velocemente l'abitacolo, perchè se no si appanna più velocemente :ka)

maxxx147":2yxbozjm ha detto:
Veramente quando lo tieni attivo come in foto la macchina di appanna prima c'è scritto pure sul libretto UeM

Infatti è quello che ho detto... lo tengo acceso i primi 5 minuti quando si muore dal gelo e poi lo spengo..

rizzotti91":uu200jbt ha detto:
Salve, volevo chiedere se è normale che appena scendo sotto gli 8 gradi, esco di casa ed arrivando all'auto vedo che è tutta appannata dentro, per non parlare di quando poi ci sono all'interno e devo tenere 5 minuti il riscaldamento attivo per poi girare la manopola del climatizzatore tutta a destra per poter dis-appannare e fare questo giochino per tutto il tempo del tragitto :(

Leggevo di prodotti appositi anti-appannaggio, chi dice che è normale, chi dice che dipende dalle guarnizioni, insomma, esperienze? :D

Guarda che per disappannare i vetri fai prima se metti il clima in LOW

rizzotti91":o8qssow6 ha detto:
però considera che il problema è molto più marcato quando salgo in auto io o altre persone... dovremmo riuscire a non respirare, se no il vetro si appanna subito :asd)

Ma è normalissimo. Il calore del corpo più il vapore emesso con la respirazione è chiaro che l'auto si appanna anche in pochi secondi, sempre se la temperatura esterna è bassa e c'è molta umidità.

Qui a Milano anche se ci sono -2 gradi e l'aria come sempre è umida,se entriamo io la ragazza e il cane in macchina non si appannano i vetri... Cioè io difficilmente ho visto vetri alla mia macchina appannati,anche se eravamo 4 persone in macchina... Forse il vetro che mi si appanna un po' di più è il lunotto,ma non ci penso più di tanto perché comunque dal 2005 che ho comprato l'auto non l'ho mai mai mai pulito...

maxxx147":zxjwpcbl ha detto:
Qui a Milano anche se ci sono -2 gradi e l'aria come sempre è umida,se entriamo io la ragazza e il cane in macchina non si appannano i vetri... Cioè io difficilmente ho visto vetri alla mia macchina appannati,anche se eravamo 4 persone in macchina... Forse il vetro che mi si appanna un po' di più è il lunotto,ma non ci penso più di tanto perché comunque dal 2005 che ho comprato l'auto non l'ho mai mai mai pulito...

.. Forse il vetro che mi si appanna un po' di più è il lunotto,ma non ci penso più di tanto perché comunque dal 2005 che ho comprato l'auto non l'ho mai mai mai pulito...
:?: :?: :bonk) Ma come è possibile :sadomaso) :sadomaso) Fustigazione immediata. Prova a farlo, vedrai la differenza. E' importante vederci bene anche dietro.

Re: R: Appannaggio vetri

Se dici che è normale che si appannino, perché lui dice che non gli si appannano mai?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

rizzotti91":2g5wrqp9 ha detto:
Se dici che è normale che si appannino, perché lui dice che non gli si appannano mai?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Probabile che hai molta condensa o umidità in macchina

non è solo questione di umidità dentro l'auto.
è un fenomeno normale.
quando chiudi l'auto, l'aria che c'era dentro ha un certo contenuto di umidità (sempre!)
quando la temperatura scende, e scende sotto al punto di rugiada dell'aria, l'umidità in eccesso condensa.
di conseguenza, l'aria esterna è meno umida di quella interna perché è condensata.
prova a lasciare i finestrini leggermente aperti, di modo che l'aria all'interno sia la stessa all'esterno.
dovrebbe aiutare.
scusate se ho scritto imprecisioni, ma il corso di Fisica Tecnica l'ho fatto ormai più di 10 anni fa...
e mi ricordo quel che ricordo.