apertura portellone

robertomene

Nuovo Alfista
17 Aprile 2008
23
0
1
aprilia
ciao a tutti da un pò di giorni nn mi funziona piu il tasto di apertura del portellone della chiave...ma fortunatamente posso aprire da dentro!
como posso risolvere? :shrug03)

dunque.. se gli altri tasti funzionano.. presumo che il transponder sia a posto.
Il tasto dentor funziona.. quindi la parte elettrica è ok..

Quindi potrebbe essere il microswitch nel telecomando passato a miglior vita..
Hai provato a premerlo con l'unghia invece che con il polpastrello? Magari è peggiorato soltanto il contatto..

io sconsiglio di aprire la chiave perchè se è incollata la distruggete ve lo assicuro :wall)

anche a me non funziona l'apertura del portellone su una chiave ma ho evitato di aprirla..

Fonzie444":3ocnmta8 ha detto:
io sconsiglio di aprire la chiave perchè se è incollata la distruggete ve lo assicuro :wall)

anche a me non funziona l'apertura del portellone su una chiave ma ho evitato di aprirla..
e come fai?apri da dentro?

ovvero staccando la batteria e riattaccandola riprende a funzionare il telecomando?
a me non funziona da anni, ho anche provato ad aprilo ma purtroppo è pressofuso e quindi per aprirlo ci vuole un taglierino, con la conseguenza che poi il telecomando una volta richiuso è praticamente disastrato e ci vuole lo scotch...
se fosse il telecomando/chiave mi attacco, ma l'ipotesi della batteria da staccare e riattaccare è da provare...

non penso servi staccare la batteria...perchè quando premo il pulsante sulla chiave apparte che non fa la lucetta ma fa tipo un click diverso dagli altri 2 pulsanti!
sicuramente sara successo qualcosa dentro la chiave...e se mi dite ke è sconsigliato aprirla ne farò a meno, userò il pulsante da dentro!

grazie a tutti per le risposte!

Fonzie444":3n45sasg ha detto:

No incollata ma termosaldata... :rotolo) :rotolo)

Amico basta semplicemente aprire la chiave ruotare quella vite e tirar fuori la batteria con il supporto poi togliere lo stemmino alfa usando un cacciavitino di plastica e ci trovi una vite.Svitata quella viene via tranquillamente! :OK)

momo1.9jtd":39on63ne ha detto:
stacca i cavi della batteria e riattaccali, vedrai che torna a funzionare, anche a me e capitato :nod)
ki mi spiega cosa c'entra il telecomando con lo staccare i cavi della batteria? :rotolo) se è un problema di contatti ci fai poco!

hotheart82":3u76xptw ha detto:
ki mi spiega cosa c'entra il telecomando con lo staccare i cavi della batteria? :rotolo) se è un problema di contatti ci fai poco!

All'inizio non si capiva che il tasto baule fa un rumore e una pressione diversa dagli altri tasti...
Per la tua domanda, posso dirti che può essere vero, per il fatto che a me era sparita l'icona della regolazione dei fari, da un momento all'altro, ed è ricomparsa dopo che il meccanico ha fatto un lavoro dove era necessario staccare la batteria.
Credo che ogni tanto un bel ctrl+alt+canc faccia bene anche al BC delle nostre 147

Fonzie444":1ai2g09p ha detto:

aperta 3 volte, non c'è pericolo di fare danni, almeno che non ti metti d'impegno!