Antiturbo finestrini... Antiestetici.. o Comodità?

blair84etna

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
934
0
16
Paternò (CT)
xoomer.virgilio.it
Salve a tutti ragazzi...so che molti di voi diranno che sono mooolto antiestetici..sarei comunque curioso di sapere il parere di tutti in merito di come starebbero su di una nasona...(3porte la mia, ma anche nella 5porte).Il fatto è che ad esempio quando piove uno è privo di aprire un finestrino che entra subito l'acqua dentro l'auto :swear) :swear) ..e stando in coda ad altre auto, stando con i finestrini chiusi..devi accendere xforza la ventola :contract) ,da dove di solito entrano gli odori degli scarichi delle altre auto..(fastidiossimo e già provato :smokin) :smokin) ..).Diciamo comunque che gli antiturbo sono una comodità, soprattutto per quando piove.. Qualcuno di voi per caso li ha già montati? :scratch) li ho visti montati in altre auto nuove, tipo seat-ibiza e devo dire che non stavano poi tanto male, almeno quei modellini che ho visto montati non erano vistosissimi.. :OK) :OK) , ciao ciao :spin) :spin)
 
Sono orrendi.

Io preferisco aprire l'aria
così quello che entra dall'esterno passa dal filtro abitacolo
e non mi diventa nera la tappezzeria.

Di solito il sistema di montaggio è schifosissimo
e se hai l'antipizzicamento puoi avere problemi
 
Plasticones :KO)

"Lui si chiama Pork
e guida una Ford gialla del '56
con i turbo ai finestrini
e le tendine parasole sul lunotto posteriore" :asd)
 
Io li ODIO, e per un semplice motivo... nella vita mi è capitato di romperli per ben 2 volte a due miei amici appoggiandomi sopra... e chiaramente ho dovuto pagare i danni... :asd)
 
diciamo che gli antiturbo di oggi non sono quelli che si usavano negli anni 80.. be li ricordate???

erano enormi :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
 
:jaw) :jaw) :jaw)​

Bruttissimi...però non sempre quello che è comodo e utile è bello...si giunge a un compromesso :spin)

Personalmente non fumo...quindi non necessito dei finestrini...anzi...sono sempre ben sigillati e il clima accesso...si spegne da solo quando scende sotto i 3 °C :marameo)
 
Non mi entusiasmano più di tanto ma mi era balenata anche a me la malsana idea degli antiturbo.Ne ho cercati in giro e qualche modello quasi invisibile esiste.Ma alla fine ho desistito non mi piacevano.Certo per chi fuma sono utilissimi ma se non fumi :nono)
 
carloscrow":1y1phg8v ha detto:
Ma se sei in coda accendi il ricircolo dell' aria no?!

Se accendi il ricircolo aria...quando sei in coda..mentre diluvia, i vetri ti si appannano istantaneamente.. :mecry2), provato anche oggi, che mi sono dovuto respirare i gas di scarico :smokin) mentre diluviava, causa ingorgo all'uscita delle scuole..mentre dovevo andare a prendere la my girl. :p ,
Phoenix62 potresti postare le foto della tua nasona con gli antiturbo montati...vorrei vederli montati :worship) . Grazie a tutti per le vostre opinioni :spin) , vediamo se vedo che magari sono quasi "invisibili", allora valuto un futuro acquisto, se invece vedo che rovinano di molto "l'estetica"allora mi sa che respirerò :smokin) sti gas d scarico in coda.. :bonk) :all_coholic) .un salutone a tutti ciao ciao :OK) :OK)
 
blair84etna":2viy19rw ha detto:
(...)e stando in coda ad altre auto, stando con i finestrini chiusi..devi accendere xforza la ventola :contract) ,da dove di solito entrano gli odori degli scarichi delle altre auto..(fastidiossimo e già provato :smokin) :smokin) ..).Diciamo comunque che gli antiturbo sono una comodità, soprattutto per quando piove..
trovo che sia più comodo il clima.
Inoltre nelle code, meglio far entrare aria dal clima (filtrato) che dai finestrini aperti, no ? :ka)
 
una discussione simile c'era giè sul vecchio forum..
comunque ripeto io li ho,
prima avevo comprato degli aftermarket qualsiasi.... effettivamente un po vistosi (hai presente quelli che montavano sulle Uno?) e l'ho spaccato il girno dopo sbattendoci con la mano mentre prendevo il biglietto autostradale... :mad2) 34 eurini.
poi ho messo quelli dell' Alfa, pagati 32 euri che sono molto più piccoli, si vedono pochissimo, e sono molto flessibili (c'ho sbattuto parecchie volte e non hanno fatto una piega)
inoltre gli aftermarket hanno il solito fermaglio in metallo per fissarli allo sportello, mentre gli originali sono ad incastro (ma non ti preoccupare non rishi di perderli e non possono rubarteli) :OK)
 
Top