dallas140cv":1ck6jsjo ha detto:Poichè ci dovrai aggiungere mezzo bicchiere di fluido in tutto, io opto per l'aggiunta di sola ACQUA, tanto non è che la concentrazione del prodotto cambi di molto, anche se ora fosse al 50,00 % perfetta aggiungendo acqua per arrivare al max la concentrazione potrebbe scendere al 49,95% e francamente non ci vedo un problema in questo. Mi è già capitato di rabboccare lievemente l'anticongelante e ho usato acqua. Se proprio non vi fidate dell'acqua di casa vostra, usate quella distillata per il ferro da stiro della mogliettina. Ma di certo non state a fare una miscela al 50% per mezzo bicchiere di liquido!
anche io farei così, solo per un rabbocco non è certo il caso di mettersi a fare miscele...
Comunque bisogna ricordare che l'antigelo appunto non fa congelare l'acqua, ma è l'acqua stessa che invece ha il potere calorifico più alto ed asporta quindi calore. Insomma questo per dire che non andrebbe bene 100% acqua ma nemmeno 100% paraflu... poi chiaramente esiste quello già diluito con acqua.