antifurto.... forse mi hanno fregato

ho ricontrollato per l'ennesima volta le varie documentazioni di cui sono in possesso per essere sicuro al 1000% di quello che sostengo da quando ho aperto questo topic.
il problema di base già ripetuto è che io ho ordinato l'auto con l'antifurto originale (che in alfa è codificato con 213) e mi è stato rifilato, se pur "funzionante", uno diverso da quello richiesto.
se l'auto fosse arrivata al concesionario senza l'antifurto richiesto, chi me l'ha venduta sarebbe stato onesto se me lo avrebbe detto senza montarmi un'altra cosa, magari mettendoci d'accordo in qualche altro modo... cosa che non è successa e che purtroppo per lui mi sono accorto anche se dopo parecchio tempo.
oltre al fatto che pretendo ciò che ho profumatamente pagato, non sopporto che una persona che magari fa dei sacrifici (oppure anche no) per comprare una cosa tanto desiderata deve essere fregato in questo modo, quindi un motivo in più per rompere le scatole al concessionario e far sapere la realta alla casa madre che a volte non centra nulla con le varie vicende e lamentele dei clienti... nella speranza che il polverone che andrò a sollevare possa anche servire a qualcuno per non ricevere la stessa fregatura o una simile...

grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato... senza di voi non avrei mai saputo la verità!!!
ovviamente vi terrò aggiornati sui vari avvenimenti futuri :OK)
 
Gheroppa":41dvmkeo ha detto:
Port, ma hai scoperto se hai l'antisollevamento o no?
Perchè cmq sia in questo avrebbero già torto solo per quello...
in questi giorni non ho potuto.... adesso prima di mettermi a lavorare a casa farò la prova con il crick... sarà sufficiente :scratch)
ho notato una scatoletta nera sotto il sedile posteriore lato passeggero, poi faccio una foto e vi faccio vedere che è....
 
dai, cosa conta...

se è per curiosità ok, ma se no....

peraltro, la concessionaria ha anche "qualche" problemino fiscale, dato che la fattura (che fa anche da bolla di accompagnamento del bene) non è conforme a quanto è stato consegnato
 
Comunque hai tutte le ragioni per essere incazzato.
Visto che di questi giochetti ne fanno quanti ne vogliono.
Nel senso che c'era gente, ai tempi delle 145, che ordinavano l'auto climatizzata.
Il conce con cui ero in confidenza mi diceva che lui le ordinava senza, arrivavano prima, e faceva montare il kit senza dirlo al cliente, così "mi si movimenta anche il magazzino"......
Chiaramente un interesse suo. Il cliente poco smaliziato che non sapeva magari che solo l'impianto di serie ha la bocchetta anche posteriore sapeva un'accidenti.......
Ancora, Audi A4 prima maniera, ordinata con la pelle che costava tipo 4 milioni.
Auto ordinata senza, poi portata a fare l'interno (lievi differenze sui pannelli) per un prezzo di 2.600.000.
Il resto in tasca al conce........ e il cliente se non vedeva una A4 realmente arrivata con la pelle sapeva una sega........
 
portnoy147":2alzgal2 ha detto:
Gheroppa":2alzgal2 ha detto:
Port, ma hai scoperto se hai l'antisollevamento o no?
Perchè cmq sia in questo avrebbero già torto solo per quello...
in questi giorni non ho potuto.... adesso prima di mettermi a lavorare a casa farò la prova con il crick... sarà sufficiente :scratch)
ho notato una scatoletta nera sotto il sedile posteriore lato passeggero, poi faccio una foto e vi faccio vedere che è....

Sotto ai sedili posteriori ? LoL mi è nuova sta cosa, ma se hai la 5p dovrebbe essere centralina vetri, se no non so...
 
ma, per curiosità e informazione

una volta venuta a sapere della situazione GRAZIE AL CLIENTE, casa Madre che provvedimenti attua (o dovrebbe attuare)

il Cliente è da ringraziare perchè senza la segnalazione giammai si sarebbe saputa la cosa e sicuramante prenderei provvedimenti nei confronti della concessioanaria

se non si è capito, la stragrande maggioranza delle persone pensa al filo diretto (che, invero, c'è) Casa Madre / Concessioanaria...se quest'ultima si comporta non a modo, è il marchio che viene danneggiato

la migliore pubblicità e immagine è il saper gestire i problemi e non tutto va ben madama la marchesa...

vabbhè solite parole sprecate
 
oggi ho fatto la prova col crick ed effettivamente suona... almeno quello :asd)
per la scatoletta sotto il sedile posteriore non ho potuto fare una foto, cmq ho una 5 porte...
sulla fattura c'è scritto solo antifurto 350€ + iva = 420€
sull'accettazione d'ordine (il foglio giallo in prima pagina) c'è antifurto con antisollevamento cod.213 420€...
direi che tutto quadra...
 
novità grosse ancora non ci sono...
in settimana dovrei riuscire a parlare con il responsabile delle vendite del gruppo di concessionarie dove c'è anche quella dove avevo acquistato l'auto.... oggi avevo chiamato ma non c'era per tutto il giorno, quindi domani ci riprovo :D
tranquilli che appena ci sono novità sarete i primi a saperle :OK)
 
alloraaaaa......
non so se essere incazzato oppure tremendamente incazzato :mad2)
adesso vi racconto più o meno brevemente ciò che mi è successo in questi giorni...

dopo aver spedito una raccomandata con esposto il problema riscontrato alla concessionaria dove ho acquistato l'auto e al customer care di Torino, solo quest'ultimo mi risponde verso metà della scorsa settimana:

La informo che abbiamo provveduto ad inoltrare quanto da Lei esposto all'attenzione del Responsabile delle Relazioni con il Cliente della Concessionaria XXX, Sig. XXX, telefono XXXXXXXXX
La invito cortesemente a contattare personalmente il Sig. XXX tra un paio di giorni; potrete così concordare il seguito più opportuno.

La ringrazio per averci contattato e Le confermo che siamo a Sua disposizione per ogni futura esigenza.

XXX
Customer Care Alfa Romeo



fatto passare qualche giorno incomincio a chiamare lunedì il numero indicato che risulta "occupato" per tutta la mattina... pensando magari che il numero era sbagliato ho preso l'elenco telefonico e dopo un pò di telefonate ho potuto contattare il Sig. XXX martedì...
il Sig. XXX , dopo avergli spiegato la situazione mi ha detto che non centra nulla, che non segue il concessionario YYY, e che dovevo contattare direttamente il concessionario YYY...

chiamo il concessionario YYY è mi dicono di passare per spiegare il problema... passo di lì verso metà pomeriggio e riesco a parlare con un venditore il quale ovviamente non sapeva nulla, di lasciare i miei dati che mi avrebbe richiamato nel giro di un paio di giorni...
mi chiama lo stesso venditore incontrato pomeriggio alle 19.30 evidenziando la loro rapidità nel contattarmi e dicendo che il responsabile avrebbe voluto incontrarmi per chiarire la situazione ed eravamo rimasti d'accordo che avrei telefonato il giorno dopo (mercoledì) quando finivo di lavorare che se tornava in tempo da un suo appuntamento ci saremmo incontrati, se no di passare stasera sicuramente....
ovviamente mercoledì sera non c'era, ma ca :ignore) neanche stasera c'era!!!!!
quindi, il venditore che avevo incontrato 2 giorni prima non c'era perchè in malattia e mi "ha seguito" un altro che era lì... esposto nuovamente il problema, il venditore ha chiamato il responsabile con cui avrei dovuto chiarire dicendomi che dovrei parlare con un altro tizio che si occupa in officina fiat di non ricordo cosa....
quindi domani, tempo permettendo dovrei andare da questo tizio....
bello incacchiato torno a casa e mia madre mi dice che ha chiamato una tizia dell'assistenza alfa romeo dicendo che erano passati ormai sue anni e che non posso fare nulla lasciando il numero di telefono (prefisso 0293.....) da contattare per chiarimenti...
continuano a rimbalzarmi di qua e di là... secondo me non arriverò a nulla nemmeno parlando con il tizio e l'assistenza alfa....
tutti che si attaccano al fatto che sono passati due anni ( per la precisione un anno e 10 mesi)...

ma porca :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)

possibile che non si può davvero far niente?
possibile che in questo paese quando lo si prende nelle parti basse non si può mai far nulla per far valere le proprie ragioni?
secondo voi sto facendo bene a fare sto caos?
se questi davvero non ne vogliono sapere, che posso fare?

non sono disperato perchè non sono le 200 € che mi cambiano la vita, ma sono tanto, ma tanto deluso e arrabbiato.....
 
chiedi esplicitamante che te lo scrivano, nomi e cognomi e ruoli please...a parlare son bravi tutti :asd)

senti chi ha scritto quella lettera dall'alfa :OK)

(non darti per v :fluffle) into)
 
finalmente in qualche modo ho risolto :yep)

Stamattina ho chiamato la tizia del customer care che con estrema gentilezza e disponibilità (ne ho approfittato e le ho chiesto di uscire...... non è vero :asd) :p ) mi ha detto che alfaromeo purtroppo non può farci niente perchè è passato troppo tempo e che mi devo rivalere sul concessionario in quanto è lui il diretto responsabile... e comunque la mia segnalazione servirà per monitorare più approfonditamente il concessionario in questione
e che resterà disponibile per ogni mio chiarimento o esigenza.... :elio) :p :asd)

stasera vado a parlare con l'ultimo tizio indicato ieri e dopo controlli, chiarimenti ecc hanno finalmente capito il problema e hanno tutti ammesso che avevo ragione!!!!!
qui c'è stata "la mia vittoria"!!!!!!
che è poi stata integrata con materiali del tagliando dei 60.000km gratis e che dovrò pagare solo la manodopera...
Come contentino mi è andato bene... non so fino a che punto sarebbe stato producente continuare visto che la mia vittoria morale l'ho avuta...
Poi scriverò ancora al customer care per informarli di come si è conclusa la vicenda...

Comunque alla fine sto putiferio a qualcosa è servito...
quando comprerò la prossima auto farò un corso per conoscerla nei dettagli :asd)

Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato....
 
Top