antifurto.... forse mi hanno fregato

diciamo pure che è aftermarket al 100% va :) da speraer che almeno gli abbiano montato il sensore antisollevamento....ma se sotto i sedili non c'è...mah va beh :) speriamo....cmq oggi in un conce alfa per un'avaria ABS/VDC dopo attentissimi controlli e pregiatissimi reset vari mi volevano convicere che "purtrioppo" in seguito al sinistro era saltata la centralina ABS e che andava cambiato tutto....a sputo cosi sui 500eur, io siccome ho imparato a non fidarmi manco di mia madre da quando ho 18 anni, quindi figuriamoci di certi meccanici avevo fatto dare un'occhiatina con un tester da unelettrauto ex compagno di scuola (Fra l'altro può fare allinemaneto proxy reset di tutto compreso avaria air bag egetct, solo non leggere i Km originali ehehe) e da questa occhiatina era il sensore di SX posteriore andato.....guarda caso la botta più forte era stata li, ragion percui gli ho detto che allora buttero la macchina grugnendo perchè non sapevo se dirgli la verità e smerdarli o tenerli buoni eprchè purtroppo prima o poi dovrò cadere nelle loro maglie...
Tornato dal carozza ho preso uns ensore abs del ponte preso in demolizione e tagliato di netto il cavo poi un cavo tripolare con rivestimenti siliconico da un elettricista e ho portato tutto al conettore bagagliaio saldate le giuste e via, MIRACOOLOOOOO la centralina ha ripreso a funzionare ;) sparite le avarie, poi per sfizio ho spellato tutto il cavo vecchio e battuto col tester....in un punto x a meta circa il cavo aveva antrambi i fili tranciati di netto :| ma dall'esterno delle guaina si vedeva praticaemnte nulla, da notar eche questo cavo è davvero solido di ottima qualità e altaemnte resistente al taglio ma magari una parte meccanica gli ha fatto pressione contro uno spigolo che ne so :|
fatto sta che ho risparmiato giusto quelle 500Euro.....
Secci tu mi dirai era da segnalare la cosa in alfa pevio preventivo fatto e firmato del lavoro....ma la conce che c'è qui è una sorta di impero mondiale, copre da poco prima di genova ad alassio con sedi a finale albenga arenzano savona (3 sedi..) e entroterra comprso, gommisti elettrauti e carozzieri tutto loro, altro che mafia conection :| ho già avuto a che farci per vie legali secoli fà per una Uno.....mi è bastato....purtroppo è gioco forza doverli tenere buoni e pararsi bene il cul prima....certo che poi se qualcuno mi chiede: Perchè alfa non va tanto bene? beh saprei cosa raccontargli......

Tornando a noi sono curioso della prova del crick....se non andasse ecco che ci sarebbe un ottimo motivo per puntare i piedi dal conce....
200euro di diffrenza puoi farti regalare il bracciolo o i battitacco cromati, magari cerchi nuovi :)
 
Azz,mi sa che ti hanno fregato.. :KO) ed anche il montaggio è pessimo,oltre al fatto che si è messo a suonare l'ultima volta in Valtellina,ricordi..?Il mio non ha fatto 1 piega..averlo saputo prima ti indirizzavo io..
 
bene... ed ora VIUUULEEEENZAAAA!!!

quindi direi che prove ne ho in abbondanza per rompere le scatole a chi vanno rotte...

secondo me sono più 200€ perchè per avere l'auto come io l'avevo ordinata e pagata, "il danno" sarebbe tempo per smontaggio di quello vecchio, costo di quello nuovo e relativo montaggio...

@tekno è vero mi ricordo e lo ha fatto ancora una volta... un altro motivo per aumentare l'arrabbiatura!!!
 
180 euro te lo compri su e-bay ee te lo monti :)

Ma hai capito se l'antisollevamento c'è?

Per le suonature a casaccio è da vedere tramite i lampeggi di informazione a che sono dovute....se sono da imputare ai sensori interni si possono regolare, serve un cacciavito plastico che doverbbero averti dato in dotazione all'antifurto e poi agendo su una vitina posta nella centralina del sensori (una piccola scatoletta larga 6/7cm alta 3/4cm spessa 6/7mm di plastica nera, io lo montata a lato del cruscotto da dentro di ffianco al BC per capirci in alto su una staffa di alluminio che regge il cruscotto) ocio che sono trimmer sullo stampato gira piano piano senza far pressione, in senso antiorario diminuisci la sensibilità in senso orario aumenti, fuochi d'artificio tuoni del temporale un TIR che ti sfila vicino ai 200 all'ora un mega impianto stereo da SPL anche uno scarico in acciao di una clio williams cazzuta possono farlo suonare per errore, la prova classica per tararlo la mano dal finestrino :) ho visto antifurti tarati in un sistema che se c'era una mosca dentro suonavano LoL.
Io dato indietro un giro e poco meno di 1/4 al settaggio originale ora abassi un finestrino10 cm chiuddi la porta attivi tutto ok, metti un dito dentro non suona 2 nemmeno al terzo dito si :)
 
non ho guardato perchè stasera sono tornato a casa dal lavoro un pò tardi e non ho avuto la minima voglia di provare....
non mi hanno lasciato nulla per la regolazione, cmq un cacciavite lo trovo :asd)
in quasi due anni mi è suonato un paio di volte ma non per colpa dei sensori, entrambe le volte succedeva che aprivo l'auto dal telecomando e nel momento in cui aprivo la portiera incominciava a suonare....
per il momento non tocco nulla di questo antifurto... prima cerco di sistemare le cose in un altro modo....
:mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :fechten2) :fechten2) :fechten2) :fechten2)
poi si vedrà :asd)
 
non usare un cacciavite normale!!
serve un cacciavite di plastica di solito sono fatti apposta per regolare i trimmer....
cmq un buon modo per regolare le cose sarebbe amazzarli tutti....ne avrei giusto un paio qui vicino con cui iniziare....
 
secci":yctwnyq4 ha detto:
portnoy147":yctwnyq4 ha detto:
secci":yctwnyq4 ha detto:
dai chi è che ha i miei sedili a conformazione sportiva :crepap)
mmmmmmm.....li ho io :D :asd)

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

vabbhè almeno sono in buone mani :asd)

spero almeno non te li abbiano fatti pagare :asd)

infatti non li avevo richiesti, mi avevano detto che era un regalo :asd)
 
portnoy147":6c3al8xj ha detto:
teknomotion":6c3al8xj ha detto:
Diffido totalmente dell'acquisto su e-bay di antifurti,la qualità è tutta da dimostrare..
in generale su tutte le cose elettroniche

Eh si se si compra un antifurto elettronico alfa romeo da un venditore che ti rilascia la fattura o lo scontrino è matematico che sia di scarsa qualità, li fanno a posta in cina compresa la falsa scatola il falso manuale per venderli inr ete LoL.
Gamoletta è una persona che a TO ha un centro ricambi grosso come il mio paese e vende una marea di ricambi su e-bay da anni, il suo iunico problema è che alza a palla i prezzi, io l'avevo preso in asta a 180 e manco mi paerva vero ora li vende a 235 e pure a pile.....dovrebbe arrivargli il BT sempre originale alfa ma so già che lo vorrà vendere a prezzi che fai prima a prenderlo al conce :|


Poi cmq io su e-bay ci ho comrpato lettori mp3 usati cellulari usati videoregistratori lettori dvx da TV e per poco ci prendo pure la vasca idromasaggio nuova :) ho mancato per poco sugli ultimi secondi di asta perchè non ero in casa eehehe
 
Io ho specificato antifurti auto,xchè ci ho lavorato x 1 decennio,montando,smontando e riparando centraline..e so quale marche vanno evitate...
 
Originale o non originale conta poco.
420 euro è il prezzo, + o meno, dell'antifurto di serie come quello che ho io e che è arrivato con l'auto. Non ho modo di fare foto, comunque dietro la plafoniera hai un bussolotto chiaro con i volumetrici incassati ed una sorta di "tappo" (che sarebbe dove va la rotella del tetto apribile, e visto che io non ce l'ho........).
Poi con l'antifurto originale alla chiusura ed apertura l'auto suona e hai due chiavi con telecomando entrambe.
Il codice 213 è l'antifurto MONTATO in fabbrica, con l'auto che arriva senza volumetrici a spasso nè chiavi per il disinserimento.
E con due chiavi con telecomando. Punto e basta.
 
213 l'hanno dichiarato coloro per i quali un codice non vale altro, diversamente dal Cliente consumatore che non è tenuto a sapere questioni interne tra concessionario e casa madre, se chiede l'antifurto Alfa montato, quello è e deve essere, a mio avviso
 
Se io ordino un'auto con un antifurto antisollevamento (e visto che c'è chi sa, si sa anche che il metasystem di solito installato after market l'antisollevamento non ce l'ha) e comunque originale, io pretendo l'antifurto originale.
Il contratto de quo prevede un accessorio codificato, ovvero un equipaggiamento previsto come OPZIONALE nel listino prezzi, al prezzo in cui è proposto nel listino.
Stante che per la 147, come facilmente identificabile dal libretto uso e manutenzione, l'antifurto senza "volumetrici vaganti" esiste ed è descritto, l'utente può benissimo conoscere come deve essere il suo antifurto.
E quindi il concessionario si è esposto ad una causa legale.
Poi sta al cliente vedere se gliela vuol fare o meno.......... per me rimane una non conformità all'ordine.
 
stiamo dicendo la stessa cosa :OK)

(idem si potrebbe dire nel mio caso...l'auto è didtinta e quindi ha gli interni in pelle...se in fattura vedo esposto l'optional interno in pelle, io capisco due cose...o me li fai pagare doppi o forse c'erano quelli a conformazione sportiva che poi sono "spariti"...dei codici mi importa poco)

comunque, vero che, ai sensi di legge, ne risponde la concessionaria, come venditrice....ritengo che queste vicende debbano anche essere prese in considerazione da Casa Madre

correttamente il nostro amico ha scritto a chiare lettere....perchè non succeda ad altri e questo è davvero un grande servizio fatto a Casa Madre :OK)
 
Top