antifurto.... forse mi hanno fregato

portnoy147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,062
0
36
43
provincia di Como
www.garagemp.it
dopo aver letto questa FAQ
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=107
mi sono cadute le balle per terra....

quando ero andato a stipulare il contratto di cui metto una copia scannerizzata (purtroppo poco leggibile) avevo richiesto l'antifurto con antisollevamento che mi evevano venduto a 420,00€...
nella FAQ ho visto le foto e letto le differenze tra quello montato in fabbrica (circa 450€) e quello dal conce (circa 220€) e non vi dico cosa mi è passato per la mente :mad2)

ecco le immagini del contratto e dell'antifurto che mi trovo montato

contratto1.jpg


plafoniera1.jpg


plafoniera2.jpg


sensoreantdx.jpg


sensoreantsx.jpg


chiaveant1.jpg


chiaveant2.jpg


secondo voi, me l'hanno messo in :backb) ????
se sì visto che ad aprile farà 2 anni posso fare qualcosa o me lo tengo sempre in quel posto?

grazie....
 
portnoy147":m5hr25oo ha detto:
dopo aver letto questa FAQ
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=107
mi sono cadute le balle per terra....
(...)
hanno fatto con tante persone quel giochetto, da quel che ho letto nel forum. :(

A me è andata bene però sono stati onesti :OK)

NB: non puoi fare nulla, dato che nel contratto non è specificato niente (codici ecc...)

PS: le immagini se le facevi + chiare le potevo integrare nella faq :scratch)
 
le ho fatte stasera di fretta dopo aver letto la FAQ...
se vuoi e se possono servire domani le faccio di giorno e un pò meglio :OK)

quindi il prezzo indicato non può servire a nulla....

segnalare il problema ad alfaromeo potrebbe servire a non far inchiappettare altre persone da quel concessionario?
 
ora che guardo meglio è il codice 213... non so a cosa corrisponda...
Lascio la parola agli esperti.
Per le foto, se hai tempo ben vengano :OK)
 
giangirm":2yfg5nlf ha detto:
ora che guardo meglio è il codice 213... non so a cosa corrisponda...
Lascio la parola agli esperti.
Per le foto, se hai tempo ben vengano :OK)
se servono per l'utilità di tutti ben volentieri :nod)

spero si possa fare qualcosa... non sopporto essere preso in giro da certe persone e non poter far nulla per difendermi...
 
Toh.. stesso lavoro che hanno fatto anche a mio padre sul 166 quando l'aveva comprato.. stesso led "antifurto inserito" stessi sensori... bho sarei curioso anch'io. (Magari domani faccio alcune foto cosi le confrontiamo)
 
Jakoz":8uyo22qx ha detto:
Toh.. stesso lavoro che hanno fatto anche a mio padre sul 166 quando l'aveva comprato.. stesso led "antifurto inserito" stessi sensori... bho sarei curioso anch'io. (Magari domani faccio alcune foto cosi le confrontiamo)
probabile.... guarda anche cosa ti hanno messo nel contratto....
 
quello è quello aftermarket di sicuro, lo conosco bene, montato una settimana fà :)
Ti consiglio a tal proposito di mollare un po il dadone che sta dietro la boccola per la chiave d'emergenza cosi resta meno schiacciata la plastica attorno e si nota meno :|
Poi i sensori non vanno montati li, decisamente meglio (Come anche dettato dal manuele di installazione fra l'altro) montarli in cima ai montanti! Il led andrebbe a meta del vetro sempre da manuale, ma va beh puer io lo messo li, però il filo lasciato cosi p sintomo di lavoro fatto alla stracazzio, poi per fugare ogni dubbio non hai la "seconda" plafoniera con i sensorie e il ricettore :) ergo è asenza dubbio aftermarket metasystem o alfaromeo prodotto dalla metasystem che sia...
COD alfa: 50900606 o 50900609, non ho chiaro la differenza....forse solo una modifica alal staffa di fissaggio centralina sirena che sul JTD ha qualche problema col tubo intercooler :|
se guardi sotto i sedili (non so bene quale) dovrsti trovare una scatoletta anomale, quello è l'antisollevamento, se non la trovi io proverei a vedere se davvero lo hai come optional :)
cmq l'antifurto costa sui 200 al conce, il sensore antisollevamento sui 70, per montarlo poi un elettrauto si fà il segno delal croce e ti chiede cifre inumane, effettivamente creeimi che non è una cazzaticcola :|

Se volete foto per la FAQ posso farle ben volentieri...
 
il problema, oltre al montaggio che a sto punto è stato fatto col :backb) , è che io ho pagato una cosa di circa 400€ e sti qui me ne hanno messa un'altra che costa circa 200€...
scatolette strane non ne ho notate, ma stanno all'interno sotto uno dei sedili?
sono curioso di sapere cos'è quel codice 213 che c'è nel foglio giallo e vedere cosa posso fare...
 
Gheroppa":2omuu5wa ha detto:
Se volete foto per la FAQ posso farle ben volentieri...
why not? nella faq alcune ci sono già... non ho foto del modulo antisollevamento...
 
Giangino ;) di quel modulo non posso fartele le foto non l'ho messo, non ancora almeno :), dovrebbe averlo lui, ma se sotto al sedile non ci sono scatolette appese..emhh mi sa che non lo ha nemmeno lui, però dovrebbe provare ad attivare l'antifurto poi angolare l'auto con un crick e vedere se suona, magari invece che sotto al sedile dove dovrebbe essere lo han messo da altre parti...io per esempio valutavo di farlo stare nel tunnel centrale sopra la centralina AIRBAG....
ci sono cmq le foto del modulo in questione sul sito metasystem...

http://www.metasystem.it/index.php/msy_ ... /full/3543
il secondo dei moduli, almeno dovrebbe esserlo eheh

anche se poi va detto che in teoria sulla nostra amata si potrebbe montare un sensore di rivelazione oddometrica che rivelerebbe ogni metro fatto o cmq spostamento realtivo al punto 0 di quando si innesca l'antifurto...
 
Anche a me hanno fatto lo stesso giochino. Ho richiesto l'antifurto con antisollevamento, me l'hanno fatto pagare circa 400 euro dicendo che mi hanno fatto uno sconto di 50 euro e invece me ne hanno messo uno di 200 euro senza antisollevamento, almeno credo farò la prova con il crick, e io come un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a rigraziare :wall)
Per la cronaca il mio antifurto almeno a vedere delle tue foto è uguale indentico al tuo. Ma se chiamiamo l'alfa e ci lamentiamo visto che è una cosa che hanno fatto con molti qualcosa si puo fare?
 
e gia ti hanno ""fregato"" mi ricordo ancora quando sono andato a ritirare la mia è stata la prima cosa che avevo controllato, ai tempi qui nel virtual a molti era capitato... se vuoi verifico il codicello x l'ordine .. a me hanno messo quello giusto :) :nod)
 
per quanto posso vedere è un aftermarket al 99.9, in ogni caso non è quello alfa (infatti anche la mai plafoniera è diversa...che poi sia alfa o meno questa è altra storia, non lo so e a questo punto non lo voglio sapere)

se poi 420 euro è il costo di quello a listino alfa....

non ho idea in che rapporti sei con la concessionaria...se volgioni venire a miti consigli o meno...diversamante tutelati e fai valere i tuoi sacrosanti diritti - di Cliente e di consumatore :OK)
 
re":1vldx1p5 ha detto:
Anche a me hanno fatto lo stesso giochino. Ho richiesto l'antifurto con antisollevamento, me l'hanno fatto pagare circa 400 euro dicendo che mi hanno fatto uno sconto di 50 euro e invece me ne hanno messo uno di 200 euro senza antisollevamento, almeno credo farò la prova con il crick, e io come un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a rigraziare :wall)
Per la cronaca il mio antifurto almeno a vedere delle tue foto è uguale indentico al tuo. Ma se chiamiamo l'alfa e ci lamentiamo visto che è una cosa che hanno fatto con molti qualcosa si puo fare?
prima devo essere sicuro al 100%... per adesso sono 99%, l'1% l'avrò quando saprò che è sto codice 213...
 
portnoy147":33z3wfkf ha detto:
segnalare il problema ad alfaromeo potrebbe servire a non far inchiappettare altre persone da quel concessionario?

:handclap) :handclap)

questa filosofia merita davvero un applauso, anche perchè nessuno la capisce (o meglio, la vuole capire) :OK) :up)
 
squalettoge":37ac2e4g ha detto:
e gia ti hanno ""fregato"" mi ricordo ancora quando sono andato a ritirare la mia è stata la prima cosa che avevo controllato, ai tempi qui nel virtual a molti era capitato... se vuoi verifico il codicello x l'ordine .. a me hanno messo quello giusto :) :nod)
se mi faresti sto favore avrei delle prove in più che affermano la fregatura :grazie)
 
ragazzi, non scherziamo

il Cliente non è tenuto a conoscere i codici o quant'altro...se ordina l'auto nuova con l'antifurto il Cliente vuole quelle della Casa...lo capisce anche un bambino dell'asilo...se altri non vogliono capirlo, che vadano a spiegarlo ad un giudice

----> comunque ho controllato sulla mia fattura:
<<optional 213 antifurto>>

non dico altro

p.s. così almeno ci facciamo due risate (per modo di dire): tra gli optional nella mia fattura c'è la selleria in pelle :crepap) dai chi è che ha i miei sedili a conformazione sportiva :crepap)
"solo" 715.93 di messa in strada - 64.13 di accessori/allest vett alfa ??? - ricavi ritiro usato 152.44 ???
 
Allora, su ePer, il codice 213 corrisponde all'antifurto originale montato in fabbrica, che prevede uno scatolotto in plastica aggiuntivo che contiene i sensori volumetrici, montato sul cielo, un po più indietro della plafoniera luci interne. Inoltre, se fosse l'antifurto di fabbrica, ti avrebbero dovuto dare tutte e 2 le chiavi col telecomando, cosa che tu non credo che abbia. Secondo me le cose sono 2:
a) Hanno ordinato l'antifurto come optional, alfa se ne è scordata e ha mandato l'auto senza, quindi il conce ha provveduto lui in aftermarket.
b) Il conce, per guadagnare 200€ in più ha postato il tuo ordine ad alfa senza chiedere l'antifurto originale, e poi lo ha montato lui prima di consegnarti l'auto.
In tutti e due i casi, gli puoi fare casini, ti conviene strappargli qualche tagliando gratis.
 
Top