Antifurto con pompa benzina

TwinSpark82":3uefmox2 ha detto:
Lì mettere un bel relé passo-passo azionato poi comodamente da un pulsante messo dove meglio si gradisce.
... ma esistono dei relais passo-passo per uso automobilistico?
Insomma....che siano di buona "fattura", robusti, ecc... tempo fa li cercavo e non avevo trovato molto.

Marco.
 
A me con la bravo mi avevano consigliato di staccare l'interruttore (che ora non ricordo come si chiama)[che quando picchi, blocca la pompa]. L'ho staccato solo un paio di volte (era abbastanza pratico).
Mi dicevano però che il "lader" preleva la corrente dall'accendisigari e si collega nella zona del battitacco dove passano i cavi.
In teoria, mettendo il relè appena prima della pompa il problema dovrebbe esser risolto. Potrebbero si alzare il sedile ma sarebbe più complicato.
 
lele1105":2d44av29 ha detto:
A me con la bravo mi avevano consigliato di staccare l'interruttore (che ora non ricordo come si chiama)[che quando picchi, blocca la pompa]. L'ho staccato solo un paio di volte (era abbastanza pratico).
inerziale, si chiama inerziale :)
Nella 147 la vedo dura: e' alla fine del battitacco , lato frizione, per intenderci.

lele1105":2d44av29 ha detto:
Mi dicevano però che il "lader" preleva la corrente dall'accendisigari e si collega nella zona del battitacco dove passano i cavi.
Dall'accendisigari mi sembra difficile: secondo me il fusibile non regge la corrente di spunto della pompa.

lele1105":2d44av29 ha detto:
In teoria, mettendo il relè appena prima della pompa il problema dovrebbe esser risolto. Potrebbero si alzare il sedile ma sarebbe più complicato.
non so che dire... da un lato sembra un lavoraccio, ma c'e' anche da dire che lavorando di dietro, con i sedili sdoppiabili, puoi fare un lavoro con tutta calma senza che nessuno ti veda.
Nella 147 basta alzare il sedile e trovi gia' i due cavi dell'alimentazione e i due cavi del sensore livello carbutrante... non bisogna neanche svitare il tappone. Con due ruba corrente, poi, ci metti un attimo a fare il collegamento.
Resta un po' il dubbio su dove vanno a prendere l'alimentazione: come ho detto secondo me l'accendisigari non regge e la vedo dura attaccarsi alla batteria (si farebbero troppo notare).

Marco.
 
themommi":361c5jae ha detto:
lele1105":361c5jae ha detto:
A me con la bravo mi avevano consigliato di staccare l'interruttore (che ora non ricordo come si chiama)[che quando picchi, blocca la pompa]. L'ho staccato solo un paio di volte (era abbastanza pratico).
inerziale, si chiama inerziale :)
Nella 147 la vedo dura: e' alla fine del battitacco , lato frizione, per intenderci.

.
oltretutto appare un bel messaggio sul trip se lo stacchi :p
 
Lucadj2":39aapvad ha detto:
Bella cosa...ma siamo sicuri che sia cosi efficace??? Io sinceramente ci credo poco

Ciao

Semplice,la macchina non parte...il prossimo passo come antifurto e'saldare la macchina per terra...che vuoi di piu'?
 
BonOVoxX81":vy5d4x93 ha detto:
Lucadj2":vy5d4x93 ha detto:
Bella cosa...ma siamo sicuri che sia cosi efficace??? Io sinceramente ci credo poco

Ciao

Semplice,la macchina non parte...il prossimo passo come antifurto e'saldare la macchina per terra...che vuoi di piu'?

secondo me con un po di malizia si puo evitare di farsi portar via l'auto senza un carroattrezzi
basta inventare qualcosa di originale evtare le cose banali ovvie, vecchie o ingenue
anche gli antifurti commerciali secondo me possono essere neutralizzati dal lader sono i primi a studiare come "Craccarli"
 
Un ragazzo che ha sempre lavorato in officine fiat mi ha consigliato un interruttore che tagliava dei fili (nel motore) ma non ricordo quali.
Secondo lui era la soluzione migliore che rallentava il più possibile il lader della situazione.
Ad un'altro che conosco è andato in tilt l'allarme, ed ovviamente è rimasto a piedi di sera e lontano da casa.
Lui fa l'elettricista, dunque non ha conoscenze su impianti di auto, ma eseguendo quello che diceva il suo meccanico al telefono l'ha fatta partire.
 
...ragazzi, secondo me bisogna "semplicemente" trovare dove mettere le mani all'elettronica della 147 in modo da:

1) inibire *solo* l'avvio del motore
2) intervenire in posti dove il ladro non mette le mani

e a questo punto in piccolo telecomando et simili rendono la macchina praticamente imprendibile.

Marco.

PS In particolare per il punto (2), sembrerebbe che i ladri per neutralizzare l'immobilizer sostituiscono blocchetto di accensione e "centralina" (a un utente del forum hanno fatto cosi'.... ma credo sia ormai la prassi): qualsiasi aggeggio messo "home-made" non deve essere messo nelle vicinanze, altrimenti sarebbe visto dal ladro.
 
Top