Sarebbe una bella idea....il problema è dell'elettrauto che poi deve cablare tutto.... :asd) :asd) :asd)
Il problema sta proprio qui (anche io mi ci ero picchiato un bel po'): un lavoro non troppo complicato ti obbliga a mettere l'interruttore nei classici posti piu' o meno facilmente raggiungibili.indeciso":2x493tg6 ha detto:Marco li andiamo sul complicato,mi basta un semolice interrutore ben nascosto. Non penso che un ladro va a perdere del tempo a cercare l'interruttore, l'italia è piena di 147, se ne va a cercare un altra, o sbaglio?
indeciso":37f3a9s2 ha detto:Salve, oggi parlavo con l'elettrauto di antifurti. Mi ha consigliato un antifurto artigianale ed economico che consiste in un pulsante nascosto collegato ad in filo che stacca la pompa della benzina e quindi non fa partire l'auto. Sapete qualcosa in merito? Come lo reputate?
è un dato di fatto se interrompi, i cavi giusti per far ripartire l'auto devi ricollegare i cavi oppure sostituire i cablaggiLucadj2":11apvw3h ha detto:Bella cosa...ma siamo sicuri che sia cosi efficace??? Io sinceramente ci credo poco
Ciao
pesciatino":kr1eb9g0 ha detto:così va bene se ci passa poca tensione, per fare da ponte a qualcosa di più ...corposo, di dito io ci metterei quello di un altro tiè :sarcastic)
questi sono ottimi metodi, e anche se non originali, funzionano perche' il circuito che fa fungere il tutto uno lo puo' davvero imboscare in punti assolutamente inaccessibili.koala":2646jq8z ha detto:Adesso che mi ricordo lo aveva una mia amica sulla Twingo, nel suo caso però non c'era un interruttore bisognava toccare con un dito una piccola vite (introvabile, anche se sapevo dove stava non la trovavo mai) sotto il cruscotto dalle parti della scatola fusibili e contemporaneamente bisognava tenere l'altra mano in contatto con il blocchetto di accensione dove va la chiave, praticamente l'interruttore lo faceva la persona che accendeva la macchina...
Così sarebbe ancora meglio...
In effetti nella discussione si sta un po' generalizzando, adesso pero' hai i pro e i contro. La mia opinione e' che se vuoi far mettere un semplice interruttore, fallo pure mettere: cmq e' sempre un qualcosa in piu'.indeciso":181w2yds ha detto:Ma alla fine dei conti, dopo aver detto tutto, conviene farlo montare, anche in modo semplice o è meglio lasciar perdere.
Io sinceramente vorrei farlo montare, è sempre una difficoltà in più per chi tenta di rubarla, e poi non dovrebbe costare tanto.
themommi":2fiichgb ha detto:In effetti nella discussione si sta un po' generalizzando, adesso pero' hai i pro e i contro. La mia opinione e' che se vuoi far mettere un semplice interruttore, fallo pure mettere: cmq e' sempre un qualcosa in piu'.indeciso":2fiichgb ha detto:Ma alla fine dei conti, dopo aver detto tutto, conviene farlo montare, anche in modo semplice o è meglio lasciar perdere.
Io sinceramente vorrei farlo montare, è sempre una difficoltà in più per chi tenta di rubarla, e poi non dovrebbe costare tanto.
Marco.
indeciso":3ae516al ha detto:Salve, oggi parlavo con l'elettrauto di antifurti. Mi ha consigliato un antifurto artigianale ed economico che consiste in un pulsante nascosto collegato ad in filo che stacca la pompa della benzina e quindi non fa partire l'auto. Sapete qualcosa in merito? Come lo reputate?
TwinSpark82":163beqad ha detto:mi ricollego ai post precedenti. Ho pensato più volte di realizzare un antifurto così, però mi sono sempre fermato perchè non ho a disposizione il DTE funzionante per cui se qualcuno vuole darmi una mano ora, lo ringrazio in anticipo.
Quello che avevo in mente di fare è: intercettare i fili che portano la corrente alla pompa benzina, che nei 1.6 se non sbaglio è collocata direttamente nel serbatoio, quindi raggiungibile da sotto i sedili posteriori (correggetemi se sbaglio). Lì mettere un bel relé passo-passo azionato poi comodamente da un pulsante messo dove meglio si gradisce. Secondo me è fondamentale l'uso del relé per due motivi:
1) si possono passare dei cavi molto sottili e più facilmente sagomabili per collegare il pulsante (eccitare la bobina).
2) essendo del tipo passo-passo, se per qualche motivo si interrompe il collegamento con l'interruttore, i contatti non si scollegano (a differenza del classico relé, in cui diseccitando la bobina, si scollegano i contatti).
Qualcuno di voi potrebbe fornirmi qualche schema dei cavi che arrivano alla pompa della benzina, e soprattutto dove trovarli esattamente?
Grazie mille