Antifurto con pompa benzina

indeciso":2x493tg6 ha detto:
Marco li andiamo sul complicato,mi basta un semolice interrutore ben nascosto. Non penso che un ladro va a perdere del tempo a cercare l'interruttore, l'italia è piena di 147, se ne va a cercare un altra, o sbaglio?
Il problema sta proprio qui (anche io mi ci ero picchiato un bel po'): un lavoro non troppo complicato ti obbliga a mettere l'interruttore nei classici posti piu' o meno facilmente raggiungibili.
Se un ladro, dopo aver rischiato di essere preso forzando la serratura, ed aver armeggiato con centraline varie per disabilitare l'immobilizer, si accorge che l'auto non parte, stai pur sicuro che quei 30 secondi in piu' se li prende per cercare l'interruttore, e se l'interruttore e' messo nei classici posti (cioe' tutti quelli che ormai tutti conoscono), stai sicuro che lo trova.

Anche perche' un interruttore che riesca a commutare quei 15 ampere della pompa (non so la cifra esatta, ma secondo me allo spunto possono essere anche di piu') non puo' essere tanto piccolo, a meno di non usare i classici int a bilanciere dell'elettricista che reggono max 1A e che con due scossoni commutano da soli.

Questo imho.

Se vuoi un lavoro semplice e veloce, porta su due fili dall'interruttore inerziale in basso a sx (dove passa l'alimentazione della pompa) e nascondi l'interruttore in zona fusibili (non te lo dico in pvt perche' lo sanno tutti ;) ).
Ma altri posti facili, raggiungibili e sconosciuti, secondo me, non esistono :sic)

Byyyyeeee,
Marco.
 
indeciso":37f3a9s2 ha detto:
Salve, oggi parlavo con l'elettrauto di antifurti. Mi ha consigliato un antifurto artigianale ed economico che consiste in un pulsante nascosto collegato ad in filo che stacca la pompa della benzina e quindi non fa partire l'auto. Sapete qualcosa in merito? Come lo reputate?

secondo me l'elettrauto è fuori di testa questo sistema è talmente vecchio che i ladri solo a sentirlo si sbellicano dalle risate

forse con la 147 ci vuole quacosa di simile ma bisogna "indirizzare" il relè o interruttore su qualcosa di piu importante es uno dei fili che va al body computer anche se per istallarlo la prima volta ci vogliono delle ore

una volta trovato il filo giusto da interrompere lo si taglia si aggiungono i faston e si mettono a un rele tipo automobilistico (costa 2/3 euro) a questo punto si deve solamente azionare il relè che di solito richiede pochissima corrente (che significa un cavetto sottilissimo)

poi viene il secondo quesito dove metto l'interruttore come lo inserisco
in realta bisogna mettere 2 interrutori/o simili
uno va messo in un posto tipo baule in qualche angolino sperduto nascosto da adoperare solo in caso di emergenza che il sistema principale non puo essere usato

l'altro invece va scelto con cura meglio uno di quelli radiocomandati costano veramente poco sono piccolini e facili da collegare

questo secondo me è il minimo poi ognuno puo aggiungere una piccola modifica tipo un cicalino discreto che avvisa che l'allarme è ancora inserito se accendiamo il quadro

adesso stanno prendendo piede i sistemi a riconoscimento vocale

da usare al posto del radiocomando con meno di 100 euro si puo fare un sistema valido
 
Lucadj2":11apvw3h ha detto:
Bella cosa...ma siamo sicuri che sia cosi efficace??? Io sinceramente ci credo poco

Ciao
è un dato di fatto se interrompi, i cavi giusti per far ripartire l'auto devi ricollegare i cavi oppure sostituire i cablaggi
che per un ladro significa o lasciar perdere oppure venire con un carro attrezzi
insomma se interrompi i cavi del sensore giri che si trova all'interno della puleggia distribuzione lato scarico l'unica e smontare la distribuzione e io non c'e la vedo un ladro che smonta la distribuzione sul posto
sta a te trovare ul cavo giusto nel punto piu inaccessibile (nel senso che ci vuole parecchio tempo)

di solito un ladro la prima cosa che fà con dei cavetti volanti da tensione alla pompa carburante e pompa gasolio direttamente presa dalla batteria
 
quoto silverxstone e aggiungo solo:

1) sono belli i sistemi con tag RF: lo pui portare con te nella giacca, in tasca, ecc e se non c'e' la macchina non parte. Forse e' ancora piu' comodo del telecomando. In pratica e' come mettere un secondo immobilizer (il tag e' nella chiave della nasona), ma in questo caso il ladro non puo' oggettivamente mettersi a cercare fili e/o centraline, non avrebbe il tempo

2) l'ideale e' trovare da inserirsi nell'elettronica della nasona in modo da inibire solo la partenza, in questo modo si evitano problemi di sicurezza legati a interventi erronei con macchina in movimento. Sicuramente c'e' qualche modo.... servono idee! :) :) :)

Byyyeee,
Marco.
 
Ma alla fine dei conti, dopo aver detto tutto, conviene farlo montare, anche in modo semplice o è meglio lasciar perdere.


Io sinceramente vorrei farlo montare, è sempre una difficoltà in più per chi tenta di rubarla, e poi non dovrebbe costare tanto.
 
Adesso che mi ricordo lo aveva una mia amica sulla Twingo, nel suo caso però non c'era un interruttore bisognava toccare con un dito una piccola vite (introvabile, anche se sapevo dove stava non la trovavo mai) sotto il cruscotto dalle parti della scatola fusibili e contemporaneamente bisognava tenere l'altra mano in contatto con il blocchetto di accensione dove va la chiave, praticamente l'interruttore lo faceva la persona che accendeva la macchina...
Così sarebbe ancora meglio...
 
così va bene se ci passa poca tensione, per fare da ponte a qualcosa di più ...corposo, di dito io ci metterei quello di un altro tiè :sarcastic)
 
io non so, di solito chi ruba le macchine è più preparato a volte di un elettrauto oppure lo è e quindi tutti sti trucchetti li conosce!
a questo punto bisognerebbe ragionare su un punto dove nessuno lo potrà trovare..... :nod) il buco nero :nod)

cmq non male come idea :OK)
 
pesciatino":kr1eb9g0 ha detto:
così va bene se ci passa poca tensione, per fare da ponte a qualcosa di più ...corposo, di dito io ci metterei quello di un altro tiè :sarcastic)

Non sò che tensione ci passasse però vi assicuro che non ho subito nessun elettroshock e la vite non era facile da trovare.
Certo che se davvero costasse poco e magari si abbina ad un altro antifurto non sarebbe una cattiva idea.
 
koala":2646jq8z ha detto:
Adesso che mi ricordo lo aveva una mia amica sulla Twingo, nel suo caso però non c'era un interruttore bisognava toccare con un dito una piccola vite (introvabile, anche se sapevo dove stava non la trovavo mai) sotto il cruscotto dalle parti della scatola fusibili e contemporaneamente bisognava tenere l'altra mano in contatto con il blocchetto di accensione dove va la chiave, praticamente l'interruttore lo faceva la persona che accendeva la macchina...
Così sarebbe ancora meglio...
questi sono ottimi metodi, e anche se non originali, funzionano perche' il circuito che fa fungere il tutto uno lo puo' davvero imboscare in punti assolutamente inaccessibili.
Il ladro, la prima cosa che fa, e' cercare il fantomatico interruttore: non lo trova (perche' non c'e') e non si mette di certo a cercare o la centralina aggiuntiva o possibili punti in cui essa interviene.

Marco.
 
indeciso":181w2yds ha detto:
Ma alla fine dei conti, dopo aver detto tutto, conviene farlo montare, anche in modo semplice o è meglio lasciar perdere.


Io sinceramente vorrei farlo montare, è sempre una difficoltà in più per chi tenta di rubarla, e poi non dovrebbe costare tanto.
In effetti nella discussione si sta un po' generalizzando, adesso pero' hai i pro e i contro. La mia opinione e' che se vuoi far mettere un semplice interruttore, fallo pure mettere: cmq e' sempre un qualcosa in piu'.

Marco.
 
themommi":2fiichgb ha detto:
indeciso":2fiichgb ha detto:
Ma alla fine dei conti, dopo aver detto tutto, conviene farlo montare, anche in modo semplice o è meglio lasciar perdere.


Io sinceramente vorrei farlo montare, è sempre una difficoltà in più per chi tenta di rubarla, e poi non dovrebbe costare tanto.
In effetti nella discussione si sta un po' generalizzando, adesso pero' hai i pro e i contro. La mia opinione e' che se vuoi far mettere un semplice interruttore, fallo pure mettere: cmq e' sempre un qualcosa in piu'.

Marco.


Esatto,meglio mettere più difficoltà possibili,io monto il block shaft,interruttorino e antifurto sonoro della GT :OK)
 
indeciso":3ae516al ha detto:
Salve, oggi parlavo con l'elettrauto di antifurti. Mi ha consigliato un antifurto artigianale ed economico che consiste in un pulsante nascosto collegato ad in filo che stacca la pompa della benzina e quindi non fa partire l'auto. Sapete qualcosa in merito? Come lo reputate?


Ciao. Sulla punto io avevo l'antifurto aggiuntivo. :rotolo)
Il pulsante attaccava la pompa, però si doveva girate la chiave, premere il pulsantino e premere il freno. Così facendo l'autovettura andava in moto.

Io te lo consiglio!
Ma ricordati di dare la prassi sempre al meccanico altrimenti son :swear)

Ciao chat_illusion
 
mi ricollego ai post precedenti. Ho pensato più volte di realizzare un antifurto così, però mi sono sempre fermato perchè non ho a disposizione il DTE funzionante per cui se qualcuno vuole darmi una mano ora, lo ringrazio in anticipo.
Quello che avevo in mente di fare è: intercettare i fili che portano la corrente alla pompa benzina, che nei 1.6 se non sbaglio è collocata direttamente nel serbatoio, quindi raggiungibile da sotto i sedili posteriori (correggetemi se sbaglio). Lì mettere un bel relé passo-passo azionato poi comodamente da un pulsante messo dove meglio si gradisce. Secondo me è fondamentale l'uso del relé per due motivi:
1) si possono passare dei cavi molto sottili e più facilmente sagomabili per collegare il pulsante (eccitare la bobina).
2) essendo del tipo passo-passo, se per qualche motivo si interrompe il collegamento con l'interruttore, i contatti non si scollegano (a differenza del classico relé, in cui diseccitando la bobina, si scollegano i contatti).

Qualcuno di voi potrebbe fornirmi qualche schema dei cavi che arrivano alla pompa della benzina, e soprattutto dove trovarli esattamente?

Grazie mille
 
TwinSpark82":163beqad ha detto:
mi ricollego ai post precedenti. Ho pensato più volte di realizzare un antifurto così, però mi sono sempre fermato perchè non ho a disposizione il DTE funzionante per cui se qualcuno vuole darmi una mano ora, lo ringrazio in anticipo.
Quello che avevo in mente di fare è: intercettare i fili che portano la corrente alla pompa benzina, che nei 1.6 se non sbaglio è collocata direttamente nel serbatoio, quindi raggiungibile da sotto i sedili posteriori (correggetemi se sbaglio). Lì mettere un bel relé passo-passo azionato poi comodamente da un pulsante messo dove meglio si gradisce. Secondo me è fondamentale l'uso del relé per due motivi:
1) si possono passare dei cavi molto sottili e più facilmente sagomabili per collegare il pulsante (eccitare la bobina).
2) essendo del tipo passo-passo, se per qualche motivo si interrompe il collegamento con l'interruttore, i contatti non si scollegano (a differenza del classico relé, in cui diseccitando la bobina, si scollegano i contatti).

Qualcuno di voi potrebbe fornirmi qualche schema dei cavi che arrivano alla pompa della benzina, e soprattutto dove trovarli esattamente?

Grazie mille

mah... .. quello che vuoi tu è sotto il sedile
comunque ti ripeto la prima cosa che fa il "lader" e dare alimentazione alla pompa (sia benza che diesel) con un cavetto volante presa dall'accendino (oppure dalla batteria ) proprio una cosa da 10 secondi massimo 15
 
Top