Antifurto Block-Shaft

Franglove":13rfs723 ha detto:
credo che ti abbiano detto delle cavolate... l'operazione credo sia abbastanza simile per tutte le auto... smontano canna della sterzo... fanno installare tutto il necessario e rimontano... credo che in alcuni casi e soprattutto per le auto più diffuse abbiano già pronte delle canne di sterzo con il necessario montato... quindi tu gli dai la tua e loro ti danno una con su tutto il kt

quoto. funziona così e ne installano a palate sulle 147 e tante altre auto...

maxxis":2v8mtmfo ha detto:
mukkopazzo":2v8mtmfo ha detto:
io monto l'usai automatico, come block shaft ma si inserisce in qualsiasi posizione!

Ciao..mi dai 2 info?
Grazie 1000

ciao
siccome io litigavo col blockshaft tradizionale, quello che devi mettere il volante sempre nella stessa posizione per inserirlo, il mio mecca mi ha consigliato questo USAI, il principio è lo stesso ma la differenza sostanziale è che lo inserisci in qualsiasi posizione sia il volante ed è compreso anche l'antiavviamento del motore

mukkopazzo":1m85vsh8 ha detto:
maxxis":1m85vsh8 ha detto:
mukkopazzo":1m85vsh8 ha detto:
io monto l'usai automatico, come block shaft ma si inserisce in qualsiasi posizione!

Ciao..mi dai 2 info?
Grazie 1000

ciao
siccome io litigavo col blockshaft tradizionale, quello che devi mettere il volante sempre nella stessa posizione per inserirlo, il mio mecca mi ha consigliato questo USAI, il principio è lo stesso ma la differenza sostanziale è che lo inserisci in qualsiasi posizione sia il volante ed è compreso anche l'antiavviamento del motore

ma io non ho mai avuto problemi...
forse i vecchi blockshaft erano + difficili...
ma il nuovo si mette + velocemente della chiave d'avviamento... :asd)

bah... quasi quasi mi faccio tentare e monto questo.

qui mi hanno chiesto 380 scontato 340
l'unica cosa che mi lascia dubbioso... di sicuro mi smonteranno un pò di cose.
e visti gli installatori di adesso....

per abbrevviare i tempi e guadagnare un pò... è probabile che me lo incollino!!!!

alfaracing":1zp28mqi ha detto:
bah... quasi quasi mi faccio tentare e monto questo.

qui mi hanno chiesto 380 scontato 340
l'unica cosa che mi lascia dubbioso... di sicuro mi smonteranno un pò di cose.
e visti gli installatori di adesso....

per abbrevviare i tempi e guadagnare un pò... è probabile che me lo incollino!!!!

vai tranquillo, al massimo se ti rompono qualcosa (piantone dello sterzo ad esempio :D) te lo ripagano ;)

alfaracing":3s6cg0m8 ha detto:
in effetti ci avevo pensato, ma sul web la lista degli installatori non va.
e il numero verde è chiuso e mi ha detto di richiamare lunedi :sic)

aspetta allora :sarcastic)

scusatemi vorrei solo dare un consiglio a tutti...poichè noi nel foggiano studiamo come fregare questi antifurti così per hobby...dunque lasciate perdere il block shaft, per fregarlo basta prendere una penna bic, squagliare il tubicino della suddetta penna senza la cartuccia; quando è semi-sciolta la si infila nell'occhiello del cilindro del block shaft, ed ecco essersi creata la chiave...ma questo è solo uno dei tanti....comunque è più sicuro il Block System identico come funzionamento al block shaft ma differente nella tipologia di chiave...vabbè anche questo lo si potrebbe sfondare ma quì si imppiegerebbero almeno 10minuti in più rispetto al block shaft che l'ho visto aprire in 15minuti....per non parlare della gente che si rompeva a scatenare gli antifurti di questo genere e tagliava la canna dello sterzo dal basso vicino al giunto e poi si portava la macchina guidandola con un altro sterzo e canna appoggiati sulle gambe...ragà tutto si può fare...se un umano inventa una cosa altrettanti umani posso manometterla...comunque scegliete il Block system
Meglio quello e non i bastoni bloccaruota che si spaccano con le bombolette che ghiacciano (quelle che usano ai giocatori dopo infortuni) e con due martellate...oppure che diventano innocqui con una sola cassetta della frutta infilata sotto alla ruota su cui c'è il bastone e portata dopo normalmente....vabbè concludo potrei continuare per ore con tanti altri metodi...

Fonzie444":1tpk1fhn ha detto:
adesso è cambiata la chiave dei block shaft, il trucchetto della bic non vale più :p

Cavoli, questa è bella!!! Si apriva con la bic!!!!
Io ultimamente mi affido alla polizza furto e se credo di andare in zone strane la faccio sporcare un pò prima, giusto da far sembrare una auto trascurata, che credo vorrebbero evitare di rubare (meglio prendere una che appare curata, secondo me)
Sarebbe interessante metter assieme tutte queste idee per cercare di fare un qualcosa di utile, anche se dubito possa durare a lungo.

allora il trucco della bic funziona ancora benissimo visto che hai ragione la chiave è cambiata ma da pochissimo e tutte quelle che non lo installano ora sono alla portata di tutti, però non star sicuro c'è sempre il metodo dello sterzo poggiato sulle ginocchia o il metodo (un po più lungo...quasi una mezzoretta) dello spatinamento...un trapano a batteria con punta per acciaio, due o tre batterie per ricambio, foratura del cilindro della serratura e poi semplicissimo gioco di giravite....dai dimmi qualcosaltro e ti dò la soluzione... :p :elio) ...c'è n'è solo uno di antifurto efficace....ma quello lo tengo per me altrimenti anche lì si sparge il rimedio... :lol: ....forza Foggia...

penso che non perderanno mai così tanto tempo vicino ad una macchina a meno che questa non si trovi in un posto sperduto lontano da tutti...

cmq per curiosità io il block shaft l'ho montato l'estate scorsa ed ho la chiave cilindrica con qualche semi-pallina esternamente, è quella nuova?

Leggendo della bic, però ora serei curioso di vedere "l'inventore della cosa", nel senso, mi sarebbe piaciuto vedere mentre lo cercava di aprire, e gli si è accesa la lampadina della bic!!!!
Io a dire il vero avrei trovato un'altra soluzione, per rubare un'auto. Forse perchè non ne son capace.... Fuori da un giornalaio o un tabacchino, c'è sempre qualcuno che la lascia accesa.... Giusto l'altro giorno son passato a fianco ad un serie 5!!! Più "facile" di così!!!!

alfaracing":1cf32rmi ha detto:
beh in effetti..

ho letto un bel pò, tutti hanno paura del buco del piantone, ma diciamocelo...
nessuno ha avuto problemi....

Per quella cosa son abbastanza tranquillo, dato che se non erro son parecchi anni che producono ed installano quel tipo di antifurto, e credo che, con tutti quelli che ci sono in giro, se c'erano dei problemi sarebbe sicuramente saltato fuori, ovvio che poi uno ha qualche ripensamento dato che si va a toccare un componente che in caso di rottura può creare pericolo.