Antifurto Block-Shaft

maxxis

Nuovo Alfista
13 Marzo 2007
130
0
16
Torino
Ciao a tutti..mi servirebbe un consiglio preciso e fidato, e chi meglio di voi?
Ho ritirato da 5 gg una Q2 Grigio Lipari..a mio giudizio troppo bbbbella!!
Ho fatto mettere l'antifurto dell'Alfa, ma preferirei aggiungerne un altro. Leggevo che parecchi di voi stimano e consigliano il Block-Shaft..
Ho chiamato il n.ro Verde e mi hanno illustrato il tutto fornendomi prezzi, installatori etc...gentilissimi..
Gli ho anche chiesto come affrontare il discorso garanzia e mi hanno detto che semplicemente decade la Garanzia Ufficiale Alfa Romeo SOLO sul piantone...e partirebbe la loro di Garanzia.
Io però ho un dubbio atroce perchè sul manuale di Uso e Manutenz. è indicato in evidenza (nelle pagine del volante etc..) che qualunque intervento sul piantone o li attorno, farebbe decadere la Garanzia...NON specificando che decada solo sul piantone...(non credo che in Alfa Romeo mi consiglino il montaggio non li chiamo nemmeno..)
Scusate il dilungo, ma ritengo l'antifurto un buon sistema però sull'altro piatto della bilancia c'è il discorso Garanzia che non è proprio una fesseria sulla quale sorvolare..
Mi fido di voi x tutti i consigli che possiate darmi...

Ciao a tutti e complimenti per avere tirato su una Famiglia... :fluffle)
 
mah io lo ho messo... ed ho fatto fare alcuni interventi in garanzia... mi hanno rotto le scatole su tutto ma su quell'antifurto non mi hanno mai detto nulla...
 
io sono anni che monto bloch shaft su diverse auto ..come ben saprete la fabbrica che lo produce è qui' in prov.di bari...
nessun problema mAI!!!!
Pensate che qui' ormai è d'obblico quando si acquista un auto si calcola gia' la spesa del bloch shaft
su 10 auto nuove 9 lo montano e spesso è proprio la concessionaria ufficilale che te lo propone e te lo monta nella loro officina..
quindi state tranquilli
 
GiulianoJTD":j7jnrtmy ha detto:
Credo che sulla garanzia non ci sia davvero nessun problema. Io addirittura il Block Shaft l'ho montato direttamente in AlfaRomeo.

Si infatti anche a me il conce lo aveva proposto ma e mi ha detto che la garanzia non decadeva se me lo montavano LORO (mica sono scemi)
Io ho cmq desistito perchè il B-S non era convenzionato con la mia assicurazione.

Cmq ALFA non dovrebbe farti storie anche se fiat fa decadere la garanzia...















...BOH!!!! :shrug03)
 
Concordo con giulianojtd..Ankio l'ho fatto montare all'alfa prima che me la consegnassero ma l'ho pagato qualcosina di più...Sono tornato per un problemino e non mi hanno fatto storie per la garanzia!!Un consiglio per chi non lo sapesse,utilizzate la chiave blu perkè slo dalla nera si può fare la copia...Magari la portate in qualke officina e.... :ignore) :ignore)
 
al di là del fatto che non avrai alcun problema sul piantone...
appunto sei garantito da loro...

e cmq la garanzia alfa decade SOLO sul piantone. FIDATI E' COSI'.

inoltre molte conce alfa lo montano loro stessi... :OK)


VAI TRANQUILLO.
 
quanto costa il blockshaft? E quanto la marchiatura vetri (Identicar)? La seconda mi pare molto meno invasiva come installazione.. :scratch)
 
yugs":2uerx8uu ha detto:
quanto costa il blockshaft? E quanto la marchiatura vetri (Identicar)? La seconda mi pare molto meno invasiva come installazione.. :scratch)

identicar costa sui 2-300 euro...anche il blockshaft è su quelle cifre...

ma scusa identicar in pratica incide il telaio sui vetri? :sgrat)
e a che cavolo serve? buttano i vetri e si rivendono l'auto a pezzi (la fine che fanno le principali auto rubate è essere vendute a pezzi...(salvo ferrari, porsche etc...) insomma non ha molto senso... :sgrat)
 
ringrazio tutti...nei prossimi gg porto auto in conce e vedo anche loro cosa dicono al riguardo...spero positività perchè è un buon antifurto...

p.s.:qualcuno tempo fa mi scrisse di passare dalle "presentazioni"..non sono troppo in gamba a girare sui forum...lo faccio volentieri se mi dite il da farsi...

Buon Alfa a tutti :A)
 
maxxis":2t80qip1 ha detto:
p.s.:qualcuno tempo fa mi scrisse di passare dalle "presentazioni"..non sono troppo in gamba a girare sui forum...lo faccio volentieri se mi dite il da farsi...

dalla pagina iniziale del forum clicca su Presentazioni, poi apri un topic dove dici qualcosa di te e della tua auto (puoi vedere gli altri topic per farti un'idea). Così ti conosciamo meglio. ;)
 
mancio83":bw80qzl4 ha detto:
yugs":bw80qzl4 ha detto:
quanto costa il blockshaft? E quanto la marchiatura vetri (Identicar)? La seconda mi pare molto meno invasiva come installazione.. :scratch)

identicar costa sui 2-300 euro...anche il blockshaft è su quelle cifre...

ma scusa identicar in pratica incide il telaio sui vetri? :sgrat)
e a che cavolo serve? buttano i vetri e si rivendono l'auto a pezzi (la fine che fanno le principali auto rubate è essere vendute a pezzi...(salvo ferrari, porsche etc...) insomma non ha molto senso... :sgrat)

Ciao,

se ti ineterssa c'e' un articolo su Gente Motori (mi sembra!) di questo mese su Identicar .
Se non ho capito male, l'idea e' che appena rubata l'auto, i ladri cercano immediatamente di cambirgli la targa con una taroccata. Se 'sta targa e' messa anche sui vetri, per loro e' mooolto sbattimento in piu', e quindi dovrebbero mollarla subito.
Sinceramente anche io nutro forti dubbi!

Bye,

Marco.
 
Ciao,

ricordo che appena comprata, anche io volevo mettere il blockshaft e andai dall'unico installatore in zona (in realta' a 180km, ma bazzico cmq da quelle parti).

Cmq!

Il risultato fu che.... sulla 147 non lo faceva, troppo sbattimento e troppo lavoro. In pratica me lo sconsigliava vivamente.
Mi ricordo che disse che avrebbe dovuto smontare mezza macchina e che preferiva farlo a .... (ha snocciolato tantissime macchine extra-lusso) piuttosto che a una 147.
Cosi' ho desistito.

Ciaaaaoooo,

Marco.
 
themommi":337o3y0n ha detto:
Ciao,

ricordo che appena comprata, anche io volevo mettere il blockshaft e andai dall'unico installatore in zona (in realta' a 180km, ma bazzico cmq da quelle parti).

Cmq!

Il risultato fu che.... sulla 147 non lo faceva, troppo sbattimento e troppo lavoro. In pratica me lo sconsigliava vivamente.
Mi ricordo che disse che avrebbe dovuto smontare mezza macchina e che preferiva farlo a .... (ha snocciolato tantissime macchine extra-lusso) piuttosto che a una 147.
Cosi' ho desistito.

Ciaaaaoooo,

Marco.


Ma quando ti capitava tutto ciò? Ho telefonato al n.ro Verde della B. S. e mi dicevano che sulle 147 ne installano tantissimi..
Boh..non credo che o dicono solo x vendere..tra l'altro anche altri "nasoni" ne parlano con positività..

Grazie cmq..

ciao
 
credo che ti abbiano detto delle cavolate... l'operazione credo sia abbastanza simile per tutte le auto... smontano canna della sterzo... fanno installare tutto il necessario e rimontano... credo che in alcuni casi e soprattutto per le auto più diffuse abbiano già pronte delle canne di sterzo con il necessario montato... quindi tu gli dai la tua e loro ti danno una con su tutto il kt
 
maxxis":2ehwy2qs ha detto:
Ma quando ti capitava tutto ciò? Ho telefonato al n.ro Verde della B. S. e mi dicevano che sulle 147 ne installano tantissimi..
Boh..non credo che o dicono solo x vendere..tra l'altro anche altri "nasoni" ne parlano con positività..

Grazie cmq..

ciao
E' successo agli inizi del 2005.
Tra l'altro la storia degli installatori di bs e' un po' strana: un tempo ce ne era uno nella mia citta' (GE), il tempo di decidere di portargli la 147 e non ho piu' trovato riferimenti sul sito. Ne erano rimasti due "vicini": Sarzana e SanRemo. E' stato quello di SanRemo che mi ha sconsigliato il lavoro.
Anche a me la cosa e' sembrata moooolto strana, ma non ho approfondito piu' di tanto.
La testuali parole furono: "devo smontare talmente tanta roba (per metterlo ndA) che ti spaventeresti a vederla smontata."
Poi, cmq, mi e' anche passata l'idea di installarlo.
Adesso ho controllato sul sito e di installatori in liguria neanche l'ombra: prima 3, poi 2 e poi nulla....booohhhhh?

Sono cmq assolutamente convinto che sia un buon prodotto, e che tanti l'hanno installato con "soddisfazione".

C'e' una cosa che mi fa "inca\\are": io lo prenderei, con la 147 ormai non piu' giovane, per evitare totalmente furto/incendio.... ma, purtroppo, se non faccio f/i poi non posso fare atti vandalici, cristalli, eventi atmosferici (nessuna assicurazione li fa separati).
Sono quindi costretto a fare tutto (per una macchina non piu' nuova) e quindi, a 'sto punto, non metto il b.s.

Vabbe'...

Ciao,

Marco.
 
Top