Antifurto artigianale

Di elettronica non sono ferratissimo, ma mi arrangio se qualcuno mi spiega ;) ..rl1 e 2 per cosa stanno? le cose a +12V vanno al negativo della batteria?

RL1 e 2 sono due rele, RL1 sarebbe l'interruttore telecomandato come c'è scritto da parte, e rl2 un'altro comune rele che ti fa da interruttore e lo metti in parallelo al pulsante del nokia, poi bisogna vedere se una pressione prolungata del pulsante non crei qualcos'altro invece che una chiamata.

Le cose segnate con +12V vanno al positivo come dice la sigla stessa.

il nokia per alimentarlo taglio il cavo del caricabatterie (la parte della spina col trasformatore) e collego i fili alla batteria per mantenerlo sempre in carica?
quindi il relè va sempre alimentato dala batteria?

Pandemico87":1lufb8x9 ha detto:
il nokia per alimentarlo taglio il cavo del caricabatterie (la parte della spina col trasformatore) e collego i fili alla batteria per mantenerlo sempre in carica?
quindi il relè va sempre alimentato dala batteria?

Il rele rl2 non è sempre alimentato, come vedi il negativo è tagliato dal tuo interruttore telecomandato e gli arriva solo quando si accende la plafoniera.
Se tagli il cavo del cellulare e lo attacchi alla batteria lo arrostisci :asd) ... se non sbaglio i caricatori nokia sono a 4.5V, e la batteria dell'auto a 12V :asd)

mio nonno sull'alfetta ci aveva fatto un interruttore nascosto per interrompere la benzina.. se avviata rimaneva accesa per poco

Buongiorno. Questo problema mi investe personalmente visto che stanotte la nasona di mio cugino è scomparsa...una distinctive del 2006 nero jarama con 100.000km sempre tagliandata e ben tenuta...

penso che sia opportuno scambiarci pareri via pm o in area soci, perché qui è come parlare in piazzetta e potremmo lasciare informazioni MOLTO utili ai ladri...

credo comunque che qualsiasi tipo di antifurto che si discosti sia nella posizione di montaggio sia nel funzionamento da quelli montati da elettrauto o professionisti possa essere efficace...

mi sembra un ottima idea, mi spiace per tuo cugino. come provvedere allo spesso dell'argomento in una zona più riservata?

allora scrivete e scrivete e quando arrivate ad una soluzione buona editate tutti i messaggi per non lasciare traccia :D

secondo me andrebbe bene pure il modulo gps che aveva suggerito caste, però vorrei che inviasse un sms o facesse una chiamata nel momento in cui qualcuno apre una portiera. Si potrebbe fare?

ci sono moduli che lo fanno! costano sui 70 euro e possono anche interrompere l'erogazione del carburante via sms

Di soluzioni ce ne sono tante, ma sinceramente se fossi un ladro d'auto (devo farci un pensierino :asd) ) mi attrezzerei come prima cosa per neutralizzare eventuali moduli gsm :D ... poi ovviamente metterlo non nuoce ;)

ci sono tante tipologie di ladro d'auto l'esperto, il tecnologico, l'improvvisato, il tossico ecc.. tutti ti fregano l'auto naturalmente ma più aumentiamo la sicurezza e più la rosa si restringe.. poi ovvio se proprio se la vogliono portare se la caricano su un camion e tanti saluti (estremizzando). Siccome non possiedo una ferrari ma un'umile 147 penso che sarà più difficile trovare un ladro con un camion che me la porta.. e poi comunque come ho detto il sistema del cellulare va ad integrare quello dell'interruttore nascosto. il cellulare mi serve solo per avvisarmi che c'è qualcosa che non va..

Pandemico87":3vfschuj ha detto:
ci sono tante tipologie di ladro d'auto l'esperto, il tecnologico, l'improvvisato, il tossico ecc.. tutti ti fregano l'auto naturalmente ma più aumentiamo la sicurezza e più la rosa si restringe.. poi ovvio se proprio se la vogliono portare se la caricano su un camion e tanti saluti (estremizzando). Siccome non possiedo una ferrari ma un'umile 147 penso che sarà più difficile trovare un ladro con un camion che me la porta.. e poi comunque come ho detto il sistema del cellulare va ad integrare quello dell'interruttore nascosto. il cellulare mi serve solo per avvisarmi che c'è qualcosa che non va..

Beh, uno che riesce a fare avviare una macchina con il code non è proprio improvvisato, quello che intendo io è che secondo me, oltre ad ovviamente mettere un modulo gsm e magari gps che non gli fa male, è mettere un'allarme sonoro che si senta molto, in modo da scongiurare anche eventuali caricamenti su camion ecc, a meno che lasci la macchina in aperta campagna dove solo i cinghiali possono sentire la sirena :D