Antifurto Alfa e Metasystem

mowax

Nuovo Alfista
8 Giugno 2005
2,344
0
36
Rimini
Ho letto tutti i topic riguardanti l'argomento ..
ma non ho capito se quello orginale
alfa si può montare after, se qualcuno lo ha già fatto ...
in teoria sotto la mia plafoniera ho un connettore a 3 poli che a
quanto pare sembra proprio la predisposizione per
il modulo antifurto ... a questo punto devo solo capire se visto
che interagisce con il BC necessita di un BC che preveda l'antifurto o no ...
sull'eper i pezzi da prendere sono solo 2
la sirena e il modulo interno per un totale di circa 300€
che è anche il costo del pin to pin metasystem se non di + ...

:grazie)
 
Si .. ma non ho capito se si può montare quindi se non necessita del Body abilitato per allarme
e se qualcuno lo ha già fatto ... :hail) :hail)

:grazie)
 
credo proprio di sì, l' originale linea alfa (metasystem) e l' aftermarket (metasystem) sono quasi uguali
 
ma non c'era qualcuno che diceva che quelli montati in alfa erano twr o una marca del genere ?

E poi,quale costa di meno tra quello alfa e quello aftermarket (ammettendo ke sono entrambi metasystem?)
 
si c'è un topic in giro che parla di marca TWR,
cmq la spesa secondo l'eper è di :
108 per la centralian sirena
e 211 per la plafoniera con sensori ....
 
Borghese":2nt2h7fn ha detto:
ma non c'era qualcuno che diceva che quelli montati in alfa erano twr o una marca del genere ?

E poi,quale costa di meno tra quello alfa e quello aftermarket (ammettendo ke sono entrambi metasystem?)

ero / sono io , l' azienda è trw e lo affermo perche mio padre è in quella azienda :)

metasystem ha solo la linea accessori post catena di montaggio e anche li ci metto sopra un bel forse non avendo mai visto nulla di persona che non fosse trw
 
Bene potresti allora chiedere a tuo padre se ci sono problemi nel montaggio a posteriori ... :hail) :hail)
 
mowax":1dba0c45 ha detto:
Bene potresti allora chiedere a tuo padre se ci sono problemi nel montaggio a posteriori ... :hail) :hail)

anche ammesso che tu riesca ad entrare in possesso di un originale trw cioè quello che viene prodotto in linea di montaggio avresti bisogno dell' intervento della casa madre (non è sufficiente il concessionario) per programmarlo in modo da farlo lavorare su rete can con il bodycompuetr e con il lettore di code nel bloccasterzo
 
ah e ti servirebbe anche la mostrina con i volumetrici , e il tutto dovrebbe avere lo stesso code delle tue chiavi

non sono a conoscienza di qualcuno che l' abbia fatto. io pero sulla mia vecchia uno ho montato l' antifurto della lancia k , ma non era su rete can ne si interfacciava ad alcun bodycompuer
 
:scratch) mhhh ho capito ..
ma io sono quasi convinto che il connettore che mi avanza sotto la plafoniera sia proprio la predisposizione x l'allarme...
quindi forse dico forse sono a metà strada ..
cmq oggi dovrei vedermi con TCS147 che lo ha di serie e magari do uno sguardo al conencttore...
speriamo ...
 
il fatto che tu abbia il connettore è solo perche il cablaggio è fasciato tutto assieme e tutte le 147 sono cablate , anche ammesso che tu riesca a montarlo avresti sempre bisogno di qualcuno che lo programmi

anche sulla punto girano i cablaggi per montare il navigatore della casa , ma prova a smontarlo da una dotata e montarlo su una che non c'è l' ha..
 
Sono appena tornato dall'incontro con TCS147
confermo che il connettore 3 poli Giallo/Nero è la predisposizione per
l'allarme originale ALFA marcato TRW, in particolare il connettore si innesta nella mostrina dove sono presenti il sensore volumetro l'ultrasuoni, a questo punto devo controllare inceve la sirena nel cofano, ho già notato che nella serratura del cofano è presente un contatto che io non ho .. ma ho i buchi per la predisposizione..
per il discorso body sono convinto che in questo caso non ci sia nessun problema .. vedrò una cosa alla volta...
 
riprendo la discussione...
fxtech avevi ragione non va ....
ho montato tutto ma non ne vuole sapere..
ma sono in fase di risoluzione del problema...
poi vi spiegherò...
 
per curiosità, ma perchè non avete montato il secondo della faq?

quello in teoria non ha bisogno di aggiornamento della centralina o cose del genere e poi funziona col telecomando originale, quindi va benissimo!

se io dovessi motarlo (l'afermarket metasystem) dovrei smontare mezza macchina ??è facile da montare??
sarei quasi intenzionato a prenderlo se faccio su un po di soldi...
 
ale147":206wuul1 ha detto:
per curiosità, ma perchè non avete montato il secondo della faq?

quello in teoria non ha bisogno di aggiornamento della centralina o cose del genere e poi funziona col telecomando originale, quindi va benissimo!

se io dovessi motarlo (l'afermarket metasystem) dovrei smontare mezza macchina ??è facile da montare??
sarei quasi intenzionato a prenderlo se faccio su un po di soldi...


Rispondo a tutti e due...

ho montato ... questo perchè sono malato ... :p :asd)
cioè ho messo tutti gli otional originali aftermarket non potevo tralasciare questo anche se ipotizzavo un problema del genere....
quello metasystem alfa non necessita di smontare mezza macchina ... giusto passare dei cavi dall'abitacolo al motore la sirena e i sensori sui montanti ..
e non spendi 300€ .. almeno se non lo prendi nuovo ....
 
sentite qua, ho visto un alfa restiling con dei codici a barre attaccati su tutti i finestrini...

ma che servono? è la prima volta che li vedo, non è che la usa come carrello per fare la spesa?? :asd) :asd) :asd)
 
Top