Antifurto Alfa e Metasystem

sentite qua, ho visto un alfa restiling con dei codici a barre attaccati su tutti i finestrini...

ma che servono? è la prima volta che li vedo, non è che la usa come carrello per fare la spesa??


in che senso ....codici a barre ???
 
ale147":1wfs5lng ha detto:
sentite qua, ho visto un alfa restiling con dei codici a barre attaccati su tutti i finestrini...
si chiama antifurto identicar...
marchiano dei numeri sui vetri... così che abbia meno valore se viene rubata (è un deterrente)
 
giangirm":bh7dcpys ha detto:
ale147":bh7dcpys ha detto:
sentite qua, ho visto un alfa restiling con dei codici a barre attaccati su tutti i finestrini...
si chiama antifurto identicar...
marchiano dei numeri sui vetri... così che abbia meno valore se viene rubata (è un deterrente)

azzz... non la sapevo... questa .. adesso incollo il codice a barre di una scatola di latte ..... :p :asd) :asd) :asd)
 
mowax":qv9p7llj ha detto:
giangirm":qv9p7llj ha detto:
ale147":qv9p7llj ha detto:
sentite qua, ho visto un alfa restiling con dei codici a barre attaccati su tutti i finestrini...
si chiama antifurto identicar...
marchiano dei numeri sui vetri... così che abbia meno valore se viene rubata (è un deterrente)

azzz... non la sapevo... questa .. adesso incollo il codice a barre di una scatola di latte ..... :p :asd) :asd) :asd)
beh ovviamente sono univoci... anzi mi sembra che riportino proprio il telaio dell' auto, o comunque un unico numero per auto
 
...bhe, questa proprio non la sapevo... che storie!

ma è elettronico o solamente "grafico" e si attacca ai finestrini?

è la prima macchina che vedo con quel sistema...
 
ale147":z5qsheit ha detto:
...bhe, questa proprio non la sapevo... che storie!

ma è elettronico o solamente "grafico" e si attacca ai finestrini?

è la prima macchina che vedo con quel sistema...

Credo che sia solo grafico ..
 
mowax":1vd44lgt ha detto:
ale147":1vd44lgt ha detto:
...bhe, questa proprio non la sapevo... che storie!

ma è elettronico o solamente "grafico" e si attacca ai finestrini?

è la prima macchina che vedo con quel sistema...

Credo che sia solo grafico ..
sì è solo grafico...
naturalmente non è facile da togliere
 
E' impossibile da togliere. Il sistema Identicar si basa sulla sabbiatura del cristallo con apposito apparecchio, ma si può anche usare una fresa a punta diamantata per l'incisione dei numeri. Funziona solo come deterrente ma è un sistema storicamente efficace nella prevenzione dei furti, almeno nella maggior parte dei casi.
 
mario.75":2eoozk0e ha detto:
ale147":2eoozk0e ha detto:
mah, non riesco a capire come faccia a funzionare come deterrente... :aeh) :aeh)


Se sei intenzionato a rubare un'auto e sai che dovrai cambiarle tutti (dico tutti...) i vetri...vedrai com'è deterrente... :p
esatto
 
Spesso le vetture vengono rubate per essere rivendute con targa e libretto falsi, ovviamente riferiti a numero di telaio diverso. Con una marchiatura di questo tipo la vettura è immediatamente identificabile dalle FdO, poichè hanno accesso a questa banca dati che contiene i dati del proprietario. Inoltre se la vogliono rivendere devono cambiare anche tutti i vetri, oppure se vendono i pezzi i vetri sono inutilizzabili. Insomma, almeno si devono rompere un po' quindi in genere funziona.

Comunque sarebbe il caso di chiudere questo lungo OT e di riparlare degli allarmi elettronici originali.
 
dallas140cv":613s1mes ha detto:
Spesso le vetture vengono rubate per essere rivendute con targa e libretto falsi, ovviamente riferiti a numero di telaio diverso. Con una marchiatura di questo tipo la vettura è immediatamente identificabile dalle FdO, poichè hanno accesso a questa banca dati che contiene i dati del proprietario. Inoltre se la vogliono rivendere devono cambiare anche tutti i vetri, oppure se vendono i pezzi i vetri sono inutilizzabili. Insomma, almeno si devono rompere un po' quindi in genere funziona.

Comunque sarebbe il caso di chiudere questo lungo OT e di riparlare degli allarmi elettronici originali.

ok .. infatti tornando alla discussione che io stesso ho aperto ..
ho scoperto che in primis l'allarme originale che ho montato non funziona
perchè la mia nasona monta un body detto : Medium
cioè esistono 2 body computer
1 con dicitura medium
e l'altro con dicitura Full ovviamente io ho il medium ..
difatti chi lo monta di serie .. lo monta perchè ha l'allarme originale .. ..
altre differenze tra i 2 body non le conosco .. ma è possibile che come sono barboni in fiat :asd) :asd) uno possa in qualche modmo avare + funzioni dell'altro magari non attive .. ma ci sono ..
 
Top