Anteprima GPunto turbo 120/150cv..foto!

Tigre 147":17p51v9h ha detto:
Alex Murphy":17p51v9h ha detto:
Tigre 147":17p51v9h ha detto:
Finalmente, non vedevo l'ora che uscisse questo benedetto 1.4 T-JET, nelle due variabili di potenza da 120cv e 150cv! :OK)

Sulla carta è un gran bel passo in avanti... speriamo che abbia le stesse caratteriche del twincharged VW , ovvero grande coppia sfruttabile e consumi contenuti! :)

E' un passo avanti per il gruppo Fiat ma è un motore non paragonabile al 1.4 twincharged VW purtroppo :mecry)

Non può avere la coppia ai bassi che ha il motore tedesco perchè quest'ultimo sfrutta un compressore volumetrico e man mano si sale di giri si stacca il compressore e si attacca il turbo erogando un potenza di ben 170 cv....questo da 170 cv è il primo step perchè si vocifera (ormai da tempo) che la futura Scirocco monterà un 1.4 twincharged da ben 210 cv !!!

Purtroppo questo motore VW è il primo ad impiegare una tecnologia del genere su un motore di piccola cubatura...

Peccato che i tedeschi abbiano "sfruttato" un progetto italiano....perchè fu la Lancia Delta S4 ad adottare quel sistema e da un "banale" 1.8 son saltati fuori oltre 480 cv !!!

Purtroppo in casa Fiat non ci sono abbastanza money per progettare un motore del genere...... :mecry2)

Il 1.4 Turbo italiano non è altro che il 1.4 Fire con turbina....che nella versione 8 valvole sviluppa 120 cv mentre con il 16 valvole ne eroga 150.

In oltre si tratta in generale di un "soft" turbo che da quel brio in più per contrastare l'ormai inevitabile aumento delle masse delle autovetture...

Per cui (a mio avviso) il 1.4 italiano (al momento) non è paragonabile al 1.4 tedesco che si colloca su un piano più alto in termini di tecnologia complessiva...

E' dura da ammettere ma è così.... :(

Quoto, un po' a malincuore... ma so anch'io che è così! :cry:

eh si, purtroppo bisogna ammetterlo. ma per tutto si inizia e poi si sviluppa. speriamo sia una buona premessa per il futuro.
 
noi del grandepuntoclub.com ne parliamo giaà da luglio quando io a apinerolo in provincia di torino ho fatto due foto col telefono mentre gli stavo dietro lui con quella nera e io con lo sport dietro.... andava come una scheggia.... e ci siamo cissati un paio di volte ma poi io dovevo andare a lavorare...

sarà un bel mezzo veramente....
poi arriverà la versione 1.8 200 cv trazione integrale denominata ABARTH
il motore lo monterà la 149
 
laggio.david":k36e5n9g ha detto:
poi arriverà la versione 1.8 200 cv il motore lo monterà la 149

insomma mi stai suggerendo che motore prendere sulla 149! se fanno sul serio un 1.8 200cv turbo ho già scelto! :jolly)
 
Marco22":3ggkikau ha detto:
R.R.GT":3ggkikau ha detto:
ho trovato solo la scheda tecnica del 1,4 da 95 cv per la Grande Punto................................
ecco:, tanto da catalogarlo come un motore sportiveggiante.
La scheda tecnica sembra confermare tale impressione: Grande Punto Starjet eroga 95 cavalli a 6.000 giri, con una coppia di 125 Nm a 4.500 giri. Valori che trovano anche riscontro nel cronometro, con uno 0-100 in 11,4 secondi ed una velocità di 178 km7h. Ed i consumi? Fiat promette 6,1 litri per percorrere 100 km nel ciclo combinato: un valore molto buono.......
Mi auguro ke quei dati non siano riferiti alla versione turbo :asd)

no,però per avere 95 cv e non essere un turbo non è da buttare,sui nuovi motori turbo non ho trovato informazioni :ka)
 
Azz ragazzi.... mica male come macchina!!!! E poi consideriamo anche che la punto GT è divertentissima :asd) :asd) :asd) (e sconsigliabile ad un diciottenne, a meno che non si voglia suicidare!!!). peccato che a me basti la mia Pupetta x farmi ritirare la patente, altrimenti un pensierino.... :elio)
 
se oltre al motore turbo fosse anche così la compro subito :D


grande_punto_radicale.jpg
 
natalie":3jyjpbph ha detto:
Azz ragazzi.... mica male come macchina!!!! E poi consideriamo anche che la punto GT è divertentissima :asd) :asd) :asd) (e sconsigliabile ad un diciottenne, a meno che non si voglia suicidare!!!). peccato che a me basti la mia Pupetta x farmi ritirare la patente, altrimenti un pensierino.... :elio)

Beh,la Punto GT appartiene ormai ad un'altra era...auto quasi pericolosa.. :asd)
Questa è molto + pesante e con dispositivi di sicurezza maggiori..ciò non toglie che bisogna sempre prestare attenzione.. :asd)
 
R.R.GT":379e1k78 ha detto:
se oltre al motore turbo fosse anche così la compro subito :D


grande_punto_radicale.jpg
Hanno staccato la presa d'aria dalla mc 12? :asd)
kmq Rosi cosi è un po tamarra secondo me..
A parte la fiamma da censura sulla fiancata,ma anke la presa d'aria laterale e il para ant sono davvero esagerati..
A Fast and Furios magari fa la sua porca figura :sedia) :sedia)
 
Top