metdan":1jwczj1p ha detto:Giulietta SBK??? :scratch)
me la saro' mica persa?
Non e' che ti confondi con la Mito?
sono informatissimo :A) :A) :A) :A) :A)
metdan":1jwczj1p ha detto:Giulietta SBK??? :scratch)
me la saro' mica persa?
Non e' che ti confondi con la Mito?
Centoquarantasette":1ml5ca5x ha detto:Sono solo 5cv di differenza però c'è da dire che la curva di coppia e potenza sono diverse, infatti la 4c allunga meglio del tbi in ghisa, secondo la giulietta qv secondo me non arrivava a 235cv, di quelle rullate mai una ha fatto registrare quella potenza ma tutte meno anche 10/15cv, infatti la golf gti da 210cv non si discostava molto come tempi dalla qv. Adesso vediamo questo nuovo tbi magari rulla 240/245 allora non sono più 5cv di differenza
Kyto":11bnypwd ha detto:metdan":11bnypwd ha detto:Giulietta SBK??? :scratch)
me la saro' mica persa?
Non e' che ti confondi con la Mito?
sono informatissimo :A) :A) :A) :A) :A)
Si hai ragione capisco quello che intendiKyto":34nco58m ha detto:Centoquarantasette":34nco58m ha detto:Sono solo 5cv di differenza però c'è da dire che la curva di coppia e potenza sono diverse, infatti la 4c allunga meglio del tbi in ghisa, secondo la giulietta qv secondo me non arrivava a 235cv, di quelle rullate mai una ha fatto registrare quella potenza ma tutte meno anche 10/15cv, infatti la golf gti da 210cv non si discostava molto come tempi dalla qv. Adesso vediamo questo nuovo tbi magari rulla 240/245 allora non sono più 5cv di differenza
La Giulietta QV non raggiunge i 235cv ma bensi 221cv sui rulli con una coppia di 32.33 kg,a 5500 giri esattamente come dici tu, il suono è abbastanza silenzioso ma non troppo, già da originale, ma si fa sentire cmq. La coppia e la curva di potenza sono ben lineari da grafico. Ripeto non sto esprimendo opinioni sul discorso stradale ma sul discorso "presentare una Giulietta QV completamente rinnovata" questo mi ha lasciato un amaro in bocca, io che mi aspettavo qualcosa di diverso come vedere una 500 e una Abarth 500 sono due auto completamente diverse esteticamente e internamente.
metdan":6442ong9 ha detto:Kyto":6442ong9 ha detto:metdan":6442ong9 ha detto:Giulietta SBK??? :scratch)
me la saro' mica persa?
Non e' che ti confondi con la Mito?
sono informatissimo :A) :A) :A) :A) :A)
Hai ragione, hanno riportato sulla qv gli stilemi di questa :OK)
Considera pero' che quello nella foto era un allestimente dedicato alle safety car, e quindi non in commericio...ora lo e'. :ciao)
metdan":2mlw5vpz ha detto:Ah, se e' cosi' ritiro il mio entusiasmo.
pero' i lampeggianti gialli in listino non c'erano :crepap)
Centoquarantasette":3hkxqb7j ha detto:Sono solo 5cv di differenza però c'è da dire che la curva di coppia e potenza sono diverse, infatti la 4c allunga meglio del tbi in ghisa, secondo la giulietta qv secondo me non arrivava a 235cv, di quelle rullate mai una ha fatto registrare quella potenza ma tutte meno anche 10/15cv, infatti la golf gti da 210cv non si discostava molto come tempi dalla qv. Adesso vediamo questo nuovo tbi magari rulla 240/245 allora non sono più 5cv di differenza
teknomotion":2zw88ebb ha detto:Centoquarantasette":2zw88ebb ha detto:Sono solo 5cv di differenza però c'è da dire che la curva di coppia e potenza sono diverse, infatti la 4c allunga meglio del tbi in ghisa, secondo la giulietta qv secondo me non arrivava a 235cv, di quelle rullate mai una ha fatto registrare quella potenza ma tutte meno anche 10/15cv, infatti la golf gti da 210cv non si discostava molto come tempi dalla qv. Adesso vediamo questo nuovo tbi magari rulla 240/245 allora non sono più 5cv di differenza
Sì,sperando solo che(facendo le dovute proporzioni),non ci siano anche qui 10/15cv in meno,e si arriverebbe a 220 :asd)
teknomotion":fd6ztlgl ha detto:Nel senso che hai già ritirato la nuova da 240cv e testata su banco? :baby)
teknomotion":bhng1ogh ha detto:Ah..ok... occhio alla frizione..dove sei andato?
ADAN":2t0igf2p ha detto:il 4 marzo (Salone Ginevra) si avvicina e si scoprono nuovi particolari...
:OK) http://www.autoblog.it/post/326399/alfa ... glio-verde :OK)
:OK) http://www.quattroruote.it/speciale/gin ... -rinnovate :OK)
"La nuova Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde utilizzerà lo stesso motore dell’Alfa 4C, il 1.750 Turbo in alluminio in versione da 240 cavalli a 6.00 giri al minuto e 340 Nm tra i 2.100 ed i 4.000 giri, abbinato al cambio a doppia frizione Alfa TCT. L’80% della coppia sarà però disponibile già a 1.800 giri, con questo motore che risulta ai vertici della categoria per quanto riguarda la potenza specifica, ben 135 cavalli per litro e 194 Nm per litro.
Grazie a questo motore, l’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde sarà in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.6 secondi, limando 2 decimi rispetto alla precedente versione con cambio manuale, rientrando anche nelle norme anti inquinamento Euro 6. Freni Brembo a quattro pistoncini con dischi da 320 millimetri e nuovi cerchi in lega da 17 o 18 pollici completeranno l’allestimento, con Alfa Romeo che lancerà 500 esemplari della Launch Edition a tiratura limitata con calotte degli specchietti e spoiler in fibra di carbonio con carrozzerie Rosso Alfa o Rosso Competizione Tristrato, oltre che nell’esclusiva tinta Girgio Magnesio Opaco. Tutte le Alfa Giulietta Quadrifoglio Verde saranno poi caratterizzate dalla presenza di specchietti, maniglie, griglia fontale e cornici dei fendinebbia di colore antracite lucido. Alfa propone inoltre il nuovo pacchetto QV Line che aggiorna quasi tutte le motorizzazioni con nuovi freni, sedili sportivi ed altre particolarità."
Tecnologia
Cambio Alfa TCT
Rombo motore Alfa ancora più potente
La trasmissione a doppia frizione a secco con cambio marce automatico o sequenziale mediante leva o palette, e il nuovo sistema Intake Sound Generator sono solo 2 esempi dei contenuti di alta tecnologia che fanno di Giulietta Quadrifoglio Verde un autentico concentrato di tecnologie Alfa Romeo.