[anteprima] Giulietta QV con motore cambio TcT del 4C...foto

mah...
vedremo quando la presentano...

PS. notate dove sono... quelle non sono foto spia... sono foto che sono state fatte in pieno accordo con fiat...
 
phoenix86to":2z3bnn9k ha detto:
Sinceramente boh. Faranno l'allestimento sportiva chiodo con le stesse caratteristiche estetiche e svangheranno l'edizione QV.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Considerando come ho scritto prima, che la QV secondo me dovrebbe avere un look "esclusivo", se non sbaglio l' allestimento sportiva e' disponbile solo sulle motorizzazione da 170 cv...quindi definerle chiodo e' un po' troppo! :nod)
 
falconero79":3eemijgz ha detto:
mah...
vedremo quando la presentano...

PS. notate dove sono... quelle non sono foto spia... sono foto che sono state fatte in pieno accordo con fiat...
ne avevo il sospetto :eek13) :eek13) :eek13)
:OK)
 
il 4 marzo (Salone Ginevra) si avvicina e si scoprono nuovi particolari...

:OK) http://www.autoblog.it/post/326399/alfa ... glio-verde :OK)
:OK) http://www.quattroruote.it/speciale/gin ... -rinnovate :OK)

"La nuova Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde utilizzerà lo stesso motore dell’Alfa 4C, il 1.750 Turbo in alluminio in versione da 240 cavalli a 6.00 giri al minuto e 340 Nm tra i 2.100 ed i 4.000 giri, abbinato al cambio a doppia frizione Alfa TCT. L’80% della coppia sarà però disponibile già a 1.800 giri, con questo motore che risulta ai vertici della categoria per quanto riguarda la potenza specifica, ben 135 cavalli per litro e 194 Nm per litro.
Grazie a questo motore, l’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde sarà in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.6 secondi, limando 2 decimi rispetto alla precedente versione con cambio manuale, rientrando anche nelle norme anti inquinamento Euro 6. Freni Brembo a quattro pistoncini con dischi da 320 millimetri e nuovi cerchi in lega da 17 o 18 pollici completeranno l’allestimento, con Alfa Romeo che lancerà 500 esemplari della Launch Edition a tiratura limitata con calotte degli specchietti e spoiler in fibra di carbonio con carrozzerie Rosso Alfa o Rosso Competizione Tristrato, oltre che nell’esclusiva tinta Girgio Magnesio Opaco. Tutte le Alfa Giulietta Quadrifoglio Verde saranno poi caratterizzate dalla presenza di specchietti, maniglie, griglia fontale e cornici dei fendinebbia di colore antracite lucido. Alfa propone inoltre il nuovo pacchetto QV Line che aggiorna quasi tutte le motorizzazioni con nuovi freni, sedili sportivi ed altre particolarità."
 
Re: [ anteprima ] Giulietta QV con motore e cambio TcT del 4

Si son sforzati!

Si tratta di avanzi di magazzino invenduti; sembrava strano realizzare ex novo uno stampo e tutte le certificazioni per i bumper solo per un allestimento.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
miiiiii....però quando alzi il cofano vedi stà plasticaccia :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

:sic)


Sedili splendidi...
certo che griglia fuori e dentro...sembra una gran pantegana. :lol:
 
La mia Giuly e' proprio grigio magnesio, e un po' una pantegana sembra, tant'e' che l'ho batezzata subito "La grande topa" (puo' avere un doppio senso ) :lol:
Certo che con quelle appendice nere secondo me e' bellissima, potrei prenderene spunto. Per non parlare dei sedili :clap)
Ma non capisco che colore siano le calotte degli specchietti...un grigio scuro??!!
 
Delusione

Purtroppo sono abbastanza deluso da questa Nuova QV perché, a parte il trapianto del motore e i Sedili, non sono stati fatte ste graaaaaandi innovazioni, e non ditemi "e ma anche il volante è sportivo".
- Kit estetico perfettamente ordinabile a parte, quando ordinate la Giulietta dal concesionario basta andare alla lista accessori
- Sedili, secondo me stonano in quello stile e vedendo "l' avvolgimento" mi sembrano invariati
Per altre varianti bisognerà aspettare i primi video di collaudo in pista o su strada e vedere un po le impressioni
- si parlava di un aspirazione migliorato
- si parlava di uno scarico un po più "ruggente"
Ovviamente pareri personali, gusti son gusti :)
 
Visto che è stato montato il motore della 4C,le caratteristiche di aspirazione e scarico,son quelle..per quanto riguarda il rombo,bisognerà sentirla dal vivo,per le prestazioni,magari qualche prova completa su strada :OK)
 
teknomotion":2q16z78d ha detto:
Visto che è stato montato il motore della 4C,le caratteristiche di aspirazione e scarico,son quelle..per quanto riguarda il rombo,bisognerà sentirla dal vivo,per le prestazioni,magari qualche prova completa su strada :OK)

non credo la 4c avendo motore posteriore, ha uno scarico corto la giulietta invece avrà diversi cat, precat, silenziatori, centrale, finale, intermezzo e chi più ne ha ne metta :D , penso che per scarico più rombante intendessero qualcosa di più "aperto" come la nuova 4c spider che monta un Akrapovic, per quanto riguarda le prestazioni concordo con te, la cosa che mi fa strano e mi mette un po di punti di domanda è ... come fa il manuale da 235 CV a fare 0-100 in 6,8 e questa con 240cv cambio TCT e 22kg in meno di motore fare 6,6 da 0-100 c'è qualcosa che non torna. Inoltre mi sembra quasi una presa in giro il discorso Nuova Giulietta bla bla bla, si parlava di QV rinnovata, qui mi pare un ulteriore restyling sul restyling di ottobre/novembre scorso, comincio a pensare che scarseggino le idee, e come detto in precedenza il body kit è acquistabile sul link Accessori pertanto qualsiasi giulietta potrebbe adottarlo
 
A ottobre novembre era stato fatto un leggeriiiiiiissimo lifting a tutta la gamma (tranne alla QV se non sbaglio)
ora invece e' proprio la QV a subire un rinnovamento, che almeno si stacca in estetica e in contenuti dal modello vecchio.
Sono d'accordo con te che il kit estetico non dovevano metterlo a disposizione; c'e' gia' il pack sportivo....la QV dovrebbe rimanere piu' esclusiva.
 
boh

metdan":3gn4und0 ha detto:
A ottobre novembre era stato fatto un leggeriiiiiiissimo lifting a tutta la gamma (tranne alla QV se non sbaglio)
ora invece e' proprio la QV a subire un rinnovamento, che almeno si stacca in estetica e in contenuti dal modello vecchio.
Sono d'accordo con te che il kit estetico non dovevano metterlo a disposizione; c'e' gia' il pack sportivo....la QV dovrebbe rimanere piu' esclusiva.

Subire un leggero rinnovamento? scusate ma se prendete la Giulietta SBK è identica, cioè a mio avviso è solo un cambiare nome e basta, va bene i sedili sono completamente nuovi ma... qui si tratta di aver messo degli "Accessori" fi derie, non c'è niente di nuovo in estetica, potevo capire interni differenti, che ne so strumentazioni supplementari, un body computer dedicato, assenza della leva del cambio e mettere i bottoni, etc etc, ,ma creare un estetica tutta sua è quello che manca, come la 147 GTA che non aveva niente a che vedere con la 147 normale, io non dico che faccia schifo o altro, solo che tutto sto scalpore per il motore della 4c su giulietta mi sembra esagerato
 
Kyto":1dvr7owi ha detto:
non credo la 4c avendo motore posteriore, ha uno scarico corto la giulietta invece avrà diversi cat, precat, silenziatori, centrale, finale, intermezzo e chi più ne ha ne metta :D , penso che per scarico più rombante intendessero qualcosa di più "aperto" come la nuova 4c spider che monta un Akrapovic, per quanto riguarda le prestazioni concordo con te, la cosa che mi fa strano e mi mette un po di punti di domanda è ... come fa il manuale da 235 CV a fare 0-100 in 6,8 e questa con 240cv cambio TCT e 22kg in meno di motore fare 6,6 da 0-100 c'è qualcosa che non torna. Inoltre mi sembra quasi una presa in giro il discorso Nuova Giulietta bla bla bla, si parlava di QV rinnovata, qui mi pare un ulteriore restyling sul restyling di ottobre/novembre scorso, comincio a pensare che scarseggino le idee, e come detto in precedenza il body kit è acquistabile sul link Accessori pertanto qualsiasi giulietta potrebbe adottarlo

Sai bene che gli scarichi,sono molto tappati..anche la 4C,deve rispettare le norme € sull'inquinamento,ed i db per il rumore..eppure "romba" bene (per chi l'ha sentita dal vivo,ancor di più con gli scarichi racing..);per quanto riguarda le prestazioni,attenderei i rilevamenti su strada,anche perchè,alla fine,sono solo 5cv di differenza..
 
Sono solo 5cv di differenza però c'è da dire che la curva di coppia e potenza sono diverse, infatti la 4c allunga meglio del tbi in ghisa, secondo la giulietta qv secondo me non arrivava a 235cv, di quelle rullate mai una ha fatto registrare quella potenza ma tutte meno anche 10/15cv, infatti la golf gti da 210cv non si discostava molto come tempi dalla qv. Adesso vediamo questo nuovo tbi magari rulla 240/245 allora non sono più 5cv di differenza
 
Giulietta SBK??? :scratch)
me la saro' mica persa?
Non e' che ti confondi con la Mito?
 
Top