Antennino corto Alfa 147

Childu":1sh93ah7 ha detto:
Luca T.S.":1sh93ah7 ha detto:
Qix":1sh93ah7 ha detto:
Qix":1sh93ah7 ha detto:
Un secondo, nella faq c'è scritto che se vuoi l'antenna della 166 devi cambiare tutto, base e antenna, mentre sopra mi dicono che la puoi andare semplicemente a comprare. :confusbig) Come stanno le cose??

Nella FAQ si parla di antenna 166 e relativa base per Connect con GSM e GPS
Ah vabbe se è cosi allora veramente monto la pinna invece di smontare la base solo per l'antennino 166!

Hmmm, o hai il Connect oppure non hai capito, quale delle 2?
Non ho il connect! Quello che ho capito è che non posso andare a comprare solo l'antennino della 166, dovrei comprare anche la relativa base, il hce vorrebbe dire smontare quella vecchia con relativo lavoro dal carrozziere...giusto?

No!Allora:
Se hai il Connect devi montare l'antennino della 166 tenendo la tua base.
Se non hai il Connect devi montare l'antennino della 156 tenendo la tua base.
I 2 antennini(166 e 156)esteticamente sono identici cambia solo ke quello della 166 ha il filetto + grosso e quindi coincide perfettamente con la base dell'antenna d ki ha il Connect,mentre quello della 156 ha il filetto + piccolo e coincide perfettamente con la base dell'antenna d ki non ha il Connect.
Praticamente tu devi solo svitare la tua antenna e avvitare quella nuova senza toccare altro,la base rimane quella.
Chiaro? :OK)
:OK) allora vado su 156 a bestia, ah un'altra cosa ma queste antennine in plastica non sono verniciabili vero?
sinceramente non lo so se sono verniciabili, cmq nn la vernicerei xkè la base è cmq nera, spezzerebbe troppo... de gustibus :fluffle)

Io sulla mia 147 serie 1 con connect ho montato quella della 159 con connect.
A me non piace l'antennino troppo corto e neanche la canna da pesca originale quindi ho optato per la via di mezzo. (questione di gusti)
Ricezione ottima, forse meglio dell'originale..

ok se ho capito bene io che ho la 147 ultima versione con canna da pesca senza connect posso acquistare l'antenna della 156. giusto? ma èquella piccolina come quella della 166? non mi ricordo bene... quindi la mia base è a filettatura piccola giusto?

elpirain":3cmpj3db ha detto:
ok se ho capito bene io che ho la 147 ultima versione con canna da pesca senza connect posso acquistare l'antenna della 156. giusto? ma èquella piccolina come quella della 166? non mi ricordo bene... quindi la mia base è a filettatura piccola giusto?
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :lol21) :lol21) :lol21) :wall) :wall) :wall) :matto) :matto) :matto) :sedia) :sedia)
si sono uguali cambia solo la filettatura... quella by 166 e piu grossa

pero' ti sconsiglio l'antennino by 156 perche la ricezione radio cala drasticamente!!!
io ho adottato questo sistema per evitare il lungo frustino :sadomaso)
lamia14714xz6.jpg

e' una antenna by opel agila moltopiu corta dell'originale molto funzionale e molto piu bella.......ed e' lucida!!!

ninoilninja":2959gkse ha detto:
pero' ti sconsiglio l'antennino by 156 perche la ricezione radio cala drasticamente!!!
lamia14714xz6.jpg

e' una antenna by opel agila molto piu corta dell'originale molto funzionale e molto piu bella.......ed e' lucida!!!

beh molto... non sembra esserci poi tanta differenza con la canna da pesca... solo la base è lunga come l'antennino della 166! :asd) Sarà che in foto non rende?

ninoilninja":yk28r3nk ha detto:
lamia14714xz6.jpg

e' una antenna by opel agila moltopiu corta dell'originale molto funzionale e molto piu bella.......ed e' lucida!!!

ALT ALT ALT!! forse hai lo spoiler che cerco da tanto!! me le posti due foto della sua interezza?? e mi puoi dire marca e modello??!!
grazie!!

scusate l'o.t. ma è da quando mi sono iscritto che lo cerco sulle vostre foto.. :X)

io ho comprato l'antenna della 166 quella corta e va benissimo, ti garantisco, che prende bene anche in autostrada.... te lo dico perche viaggio per lavoro

Ragazzi ho trovato la soluzione per sbarazzarmi definitivamente della canna da pesca.
Non vi anticipo niente, alla fine della prossima settimana posterò le foto. :X) :elio)