ciao di nuovo a tutti...sono qui a scrivere perchè da ieri pomeriggio la mia :147) BL II JTDM120cV comincia a fare uno scherzo strano con la lancetta della temperatura dell'acqua..in pratica, come sempre, da fredda si sta con la lancetta a fondo scala, ad indicare appunto che il motore è freddo...dopo un po' di strada questa si comincia a sollevare, fino a raggiungere i 90°C canonici...il problema inizia qui...dopo avere fatto parecchia strada, la lancetta è sempre rimasta fissa sui 90° e non si è più schiodata da li....da ieri, anche dopo aver percorso 100km, se mollo un pochino il gas, o la lascio con un andatura un po' più tranquilla, la lancetta ricomincia a scendere, poco, scenderà di un 10°, MA SCENDE!se poi, scalo, ridò un po' di gas, insomma gli ridò un po' di brio, torna a 90°...per poi riscendere quando rimollo, e così via...che poò essere?valvola termostatica?sensore giri?CHE?(premesso che ho fatto prove sia a riscaldamento acceso che spento)comincio a preoccuparmi, anche se credo che non dovrei più di tanto...ho pensato che potesse essere anche colpa della temperatura esterna molto fredda in questi giorni...ma non è di certo colpa sua....per il resto la ripresa è sempre la stessa, la spinta idem, non fa fumi strani e non sento fischi ne in accelerazione ne in decelerazione....grazie a chiunque vorrà aiutarmi...un'altra volta!!!!