Volevo comunicare cio' che mi e' successo per cercare di dare una risposta insieme, io non ci capisco piu' niente!
Allora: ho sempre avuto questo indicatore poco preciso, con olio al max controllato sull' astina, alle volte segnava tre tacche in meno, altre volte una in meno, altre ancora effettivamente il max, alternando letture corrette a letture strampalate.
Ho letto sul forum che a parecchi altri utenti succedeva la stessa cosa quindi ho sempre reputato che fosse colpa del componente poco preciso, forse la solita scelta di Alfa per economizzare e tagliare le spese.
L' altro giorno pero' e' successo un fatto strano: all' avviamento il BC mi avverte con il suo Biip e leggo sul display "AVARIA SENSORE LIVELLO OLIO" o) Ho pensato che fosse arrivato il momento di cambiarlo, ma per curiosita' spengo e riaccendo il motore dopo qualche minuto...
Bene, da quel momento il sensore e' diventato molto piu' corretto nelle letture, o per lo meno sono 3 giorni circa che segna sempre due tacche meno del max, che e' +o- cio' che c'e' attualmente nella coppa.
Ora provero' a verificare se e' bloccato li' o se si sposta consumando olio, ma l' impressione e' che sia diventato piu' preciso.
Come puo' essere successo??? Che il BC abbia resettato qualche parametro???
Allora: ho sempre avuto questo indicatore poco preciso, con olio al max controllato sull' astina, alle volte segnava tre tacche in meno, altre volte una in meno, altre ancora effettivamente il max, alternando letture corrette a letture strampalate.
Ho letto sul forum che a parecchi altri utenti succedeva la stessa cosa quindi ho sempre reputato che fosse colpa del componente poco preciso, forse la solita scelta di Alfa per economizzare e tagliare le spese.
L' altro giorno pero' e' successo un fatto strano: all' avviamento il BC mi avverte con il suo Biip e leggo sul display "AVARIA SENSORE LIVELLO OLIO" o) Ho pensato che fosse arrivato il momento di cambiarlo, ma per curiosita' spengo e riaccendo il motore dopo qualche minuto...
Bene, da quel momento il sensore e' diventato molto piu' corretto nelle letture, o per lo meno sono 3 giorni circa che segna sempre due tacche meno del max, che e' +o- cio' che c'e' attualmente nella coppa.
Ora provero' a verificare se e' bloccato li' o se si sposta consumando olio, ma l' impressione e' che sia diventato piu' preciso.
Come puo' essere successo??? Che il BC abbia resettato qualche parametro???