Anniversario e anello di fidanzamento

siete insieme da 10 anni ma quanti anni avete??
secondo me la scelta dell'anello è anche strettamente legata alla personalità della persona.. insomma, non è una cosa standard che si debba prendere il solitario..alla mia lei per esempio non piace..

pomellato in effetti sono abbsatanza fini, facci un pensierino..
 
R.R.GT":2dgyevnd ha detto:
un solitario,non è utile ma rimane per sempre e ha un valore

Un solitario rimane ed ha un valore se ha il suo perchè (colore,forma,taglio di un certo tipo).
Prendere un solitario da 300-400€ non fa x me, mentre un anello come regalo da quella cifra ci può stare (che ne so, una fedina), ma se vuoi fare qualcosa di veramente carino e che sia una cosa seria non si va sotto i 5000 come dice Internik.
Le cose se si fanno si fanno bene :D
E poi io sono x il solitario solo se si è prossimi al fidanzamento ufficiale, altrimenti sono soldi totalmente buttati :asd)
 
Railman":3jpczwzb ha detto:
Ti quoto appieno, vedo che hai capito quello che intendo. :worship)

per il budget, non voglio farmi figo (per cui non lo dico) ...ma io sono un tipo che fa poche cose, ma quelle poche che fa, le fa bene..


siamo identici sul discorso badget che hai citato.
però cè un "però"... bisogna sempre trovare la giusta "dose"... ed è difficile sai, perchè non è ne poco, ne tanto, ma bisogna intuirla a seconda delle proprie possibilità.

mi raccomando.. resta sempre con i piedi per terra amico ;)
 
..ve lo sottolineo, non ci sono le intenzioni di sporcarci, per cui è significativo, ma non significa "vuoi sposarmi" e lei lo sa bene... :sarcastic)

be, 5000€ sono buttati, lo ammetto anch'io....dico ma le mezze misure? da 300€ mi sparate 5000? :sedia)
 
Railman":3un0i8x5 ha detto:
..ve lo sottolineo, non ci sono le intenzioni di sporcarci, per cui è significativo, ma non significa "vuoi sposarmi" e lei lo sa bene... :sarcastic)

be, 5000€ sono buttati, lo ammetto anch'io....dico ma le mezze misure? da 300€ mi sparate 5000? :sedia)
Posto che sono assolutamente la persona meno adatta per questo genere di consigli, essendo assolutamente privo di senso artistico & completamente scialacquatore - soprattutto con le femmine - il vero problema è che se le piacciono le pietruzze (e questo "virus" colpisce anche femmine teoricamente "insospettabili", tipo la mia sora ingegnere) ci vuole qualcosa che "brilli", non c'è niente da fare.

Non so poi in che rapporti sei con le sue amiche/sorelle/cugine/mamma/nonna, ma ti assicuro che qualsiasi regalo del genere verrà sottoposto a numerosissime perizie orafe e gemmologiche :nod)

Inoltre il rischio che venga preso per uno "sposami" / "conviviamo" è alto, mooolto alto.

Vedi te (io non possa dare i miei "veri" consigli sennò la lega alfiste scatena un putiferio :asd) )
 
InterNik":15emyjg3 ha detto:
Railman":15emyjg3 ha detto:
..ve lo sottolineo, non ci sono le intenzioni di sporcarci, per cui è significativo, ma non significa "vuoi sposarmi" e lei lo sa bene... :sarcastic)

be, 5000€ sono buttati, lo ammetto anch'io....dico ma le mezze misure? da 300€ mi sparate 5000? :sedia)
Posto che sono assolutamente la persona meno adatta per questo genere di consigli, essendo assolutamente privo di senso artistico & completamente scialacquatore - soprattutto con le femmine - il vero problema è che se le piacciono le pietruzze (e questo "virus" colpisce anche femmine teoricamente "insospettabili", tipo la mia sora ingegnere) ci vuole qualcosa che "brilli", non c'è niente da fare.

Non so poi in che rapporti sei con le sue amiche/sorelle/cugine/mamma/nonna, ma ti assicuro che qualsiasi regalo del genere verrà sottoposto a numerosissime perizie orafe e gemmologiche :nod)

Inoltre il rischio che venga preso per uno "sposami" / "conviviamo" è alto, mooolto alto.

Vedi te (io non possa dare i miei "veri" consigli sennò la lega alfiste scatena un putiferio :asd) )


ahimè c'ha ragione.. mica t'accontenteresti te di un pentium 2 a 32mb di ram eh... :sarcastic)
 
bloblo":2sce505p ha detto:
g3pp3tto":2sce505p ha detto:
ahimè c'ha ragione.. mica t'accontenteresti te di un pentium 2 a 32mb di ram eh... :sarcastic)
ma almeno quello servirebbe a qualcosa :asd)

l'anello serve anche quello dai..

non esiste donna che non adori essere adulata e che vada fiera di una pietrina sul ditino.. sempre se l'uomo che paga è quello giusto..
su su..
 
g3pp3tto":29l65hld ha detto:
non esiste donna che non adori essere adulata
vero, o almeno credo
g3pp3tto":29l65hld ha detto:
e che vada fiera di una pietrina sul ditino
io non andrei fiera di una cosa del genere

so di essere un caso raro, ma se un uomo mi vuole regalare un anello per il valore che ci dà, e come pegno ecc, può anche spendere 20 euro.
imho trovo che i gioielli siano tra le cose più inutili presenti sul pianeta.

ps: senza contare il fatto che una volta indossati trovo siano estremamente fastidiosi (anelli)
 
Railman":2of4l80s ha detto:
MAD147":2of4l80s ha detto:
Io invece dico che sarà la prima cosa che guarderà, in particolar modo con i giusti consigli... mia opinione, beninteso!

certo la caratura fa la sua figura... ma la mia lei non ama moltissimo i solitari o i trilogy tradizionali...fanno un pò "sempre quello" ...bisogna capirla...è un'artista.
Per capirci il classico DeBeers o Damiani sono belli si, ma non sono il suo stile..azz la vedo dura, è per questo che cercavo consigli.. :wall)

Per chi mi ha detto Pomellato ho già visto e non sono male ;)

@R.R.GT non è vero, nonostante continuiate a negare, per voi donne la "grandezza" conta sempre.... :sarcastic)

chiarisco che non parlavo della tua lei. Non la conosco e non mi permetto di fare certe insinuazioni. Stavo solo facendo un discorso generalizzando un po' sulle donne... senza offesa ovviamente. Come tutte le generalizzazioni è un discorso molto vago e poco valido in partenza
 
bloblo":3r2dueib ha detto:
g3pp3tto":3r2dueib ha detto:
non esiste donna che non adori essere adulata
vero, o almeno credo
g3pp3tto":3r2dueib ha detto:
e che vada fiera di una pietrina sul ditino
io non andrei fiera di una cosa del genere

so di essere un caso raro, ma se un uomo mi vuole regalare un anello per il valore che ci dà, e come pegno ecc, può anche spendere 20 euro.
imho trovo che i gioielli siano tra le cose più inutili presenti sul pianeta.

ps: senza contare il fatto che una volta indossati trovo siano estremamente fastidiosi (anelli)

:asd)

Elisa sei un caso raro...sei donna evidentemente più pragmatica che vede migliore un regalo utile.
C'è chi invece ad un gioiello del genere da un valore importante e non solo x il valore monetario, forse x' vede che il suo uomo non si fa problemi a spendere x lei anche cifre importanti ;)
 
premetto che nn commento le risposte di alcuni poichè non sono per nulla d'accordo, ma le opinioni di ogni persona sono diverse.
Il consiglio che ti posso dare è di sceglierlo tu, senza il parere di nessuno e sopratutto..credo che dopo tutto questo tempo insieme sai i suoi gusti.
La cifra non puoi che sceglierla tu, ma non da quello determini la bellezza...almeno per me non è così.
Questo è il mio pensiero. :OK)
 
Ciao Railmè, ho letto il titolo ed ho pensato ai fiori d'arancio...poi leggendo bene ho capito. Non mi sbilancio sulla caratura del dono che vuoi fare, ma rilancio :
e se spendessi quei soldi per regalarvi un viaggio mooooolto bello che vi resterà veramente per sempre nella memoria?
Non dico che deve rappresentare un sostituto del viaggio di nozze, non so se normalmente viaggiate, ma a mio modo di vedere è una cosa significativa pure quella.
Ciao e buon anniversario (vecchiaccio!)
 
bloblo":2510rkop ha detto:
Friendevil":2510rkop ha detto:
vede che il suo uomo non si fa problemi a spendere x lei anche cifre importanti ;)
potrebbe regalarmi una 159 invece di una collezione di gioielli :asd)

ok la smetto

viviamo nel 2006, non più nel rinascimento! Ora potete pensarci anche a voi a regalarci diamanti e Brere a go-go :rotolo) :rotolo)
 
è inutile anche la 159, quello che può essere utile ad una coppia è una casa in cui vivere assieme, e se devo pagare il mutuo sto tranquillo che i 5mila euro per il solitario non li vedo manco nei sogni :asd)
 
Per anni ho obbligato il mio moroso a sostare davanti alle vetrine delle gioiellerie...scherzavo...sapevo che tanto non avrebbe mai comprato un simile gingillo...

poi un natale...mi trovo una scatolina fra le mani...un solitario!!!!!!! :?:

bè l'anello è bellissimo, molto fine e discreto come piace a me...l'unico problema è ...che lui non ha detto assolutamente nulla!!!!!!
Ninete biglietto niente commento...insomma non si è mai capito bene che cosa volesse dire quel solitario e...sinceramente un po' mi è spiaciuto..insomma dovrebbe essere un momento bellissimo e invece è stato un momento normale.... :shrug03)

A me sinceramente non importava del valore dell'anello, importava il suo significato..insomma x me significava una certa proposta o comunque un "non ti sposo ancora ma sei la donna della mia vita"....e avevo sognato per anni quel momento...

vabbè adesso ci ridiamo su e io gli dico sempre che è tutto da rifare e che per la prossima volta voglio il trilogy!! :crepap) :crepap) :crepap)

tutto questo per dare questo consiglio: non importa che cosa le regalerai, l'importante è che lei senta che è un regalo che testimonia il tuo amore e il fatto che lei per te è la mia più importante!!!


@bruno: io ho regalato "il palmare di fidanzamento"....ed è stato molto apprezzato!! :asd)
 
Grazie, il significato ovviamente va aggiunto al gioiello. Nel mio caso dopo 10 anni che stiamo insieme è quello di dirle che sono stati anni magnifici e spero che lo siano per tutta la vita..

Effettivamente 2 parole le poteva dire...

Dal mio punto di vista, anche se farebbe piacere, non ritengo opportuno regalare oggetti di "consumo" poichè negli anni perdono sia il valore che la loro funzione e vengono poi dimenticati. ;)
 
Sima":mhafrkvc ha detto:
bè l'anello è bellissimo, molto fine e discreto come piace a me...l'unico problema è ...che lui non ha detto assolutamente nulla!!!!!!
Ninete biglietto niente commento...insomma non si è mai capito bene che cosa volesse dire quel solitario e...sinceramente un po' mi è spiaciuto..insomma dovrebbe essere un momento bellissimo e invece è stato un momento normale.... :shrug03)
Come non quotarti al 100000000%! E' stato l'identico "errore" che ho fatto cio col mio primo brillantino!

Devi considerare però che il maschio giovane tipico non è che sia particolarmente versato con le parole, e quindi in grado di spiegare come il Bardo le ali dell'eloquenza: si finisce per non sapere esattamente cosa dire (pensando... testuale... BRUTTA ZOCCOLA [affettuoso...] GUARDA QUANTO MI E' COSTATO HO DOVUTO RINUNCIARE A CERCHI,NAVIGATORE,PC... PERCHE' NON MI SALTI ADDOSSO QUI E ORA E NON TI SDILINQUISCI NELLE TIPICHE ESTERNAZIONI FEMMINILI? )...
:asd)

PS trilogy? Lo sconsiglio, conosco gente che paga ancora le rate dopo essersi lasciati :rotolo)
 
Top