ancora sulla famigerata legge 40 (lungo)

lorenzino":1xj3hmbh ha detto:
Art. 1.
All'ufficio di insegnante nelle scuole statali o parastatali di qualsiasi ordine e grado e nelle scuole non governative, ai cui studi sia riconosciuto effetto legale, non potranno essere ammesse persone di razza ebraica, anche se siano state comprese in graduatorie di concorso anteriormente al presente decreto; nè potranno essere ammesse all'assistentato universitario, nè al conseguimento dell'abilitazione alla libera docenza.

è [era ]legge, non capisco perché ci si debba scaldare tanto [cit.]
facciamo chiarezza: contesti il contenuto della legge 40? sono con te, è tuo diritto farlo così come è diritto di altri di essere a favore del contenuto della legge 40, ognuno con i suoi argomenti

diverso invece è protestare perchè con una legge si vuole imporre qualcosa: è una protesta a vuoto perchè dovresti protestare in primis contro la costituzione; diverso è protestare perchè certe cose non dovrebbero essere imposte per legge, ma quali sarebbero le certe cose su cui si può legiferare e quali quelle su cui non si può? chi fa (chi impone) la lista? o non è forse che quelli scelti per legiferare (i parlamentari, al di là del fatto che ci piacciano o li consideriamo una casta di schifosi) possono legiferare (a maggioranza) su quello che gli pare (nei limiti imposti dalla costituzione)?
 
Non voglio farmi portavoce, ma dubito che lorenzino contestasse il concetto di imposizione ex lege.
 
Top