ancora sostituzione frizione

una volta nel forum c'era un utente, non ricordo il nome che era aggiornatissimo sulle parti che l'azienda sottoponeva a continui cambi perchè non andavano, non è che sappia qualcosa riguardo la frizione, come mai non risolvono?

Railman":3am65fqz ha detto:
Ste81To":3am65fqz ha detto:
il mio meccanico alfa di fiducia m'ha detto che sui diesel 147 serie 0, la frizione è un incubo per quasi tutti....m'ha detto che in media gli tocca rifarne il 70% :?: (compresa la mia a 20mila km....ora sono a 44mila e va abbastanza bene.....tranne quando sono nel traffico, dove come al solito s'indurisce)

m'ha anche detto che sulla nuova serie 1 ne ha rifatte pochissime...evidentemente l'alfa si è decisa a migliorare un po' ste benedette frizioni...

Ho una serie 1 con nemmeno 1500Km e a parte l'effetto scalino, ogni tanto s'indurisce per un pò, e poi torna normale...e avaaanti

azz :splat)

tra pochi giorni mi arriverà la nasona nuova (sono al mio terzo mjet)...e vabè...dovrò rassegnarmi ad avere un piede da culturista :asd)

io scherzo, ma la cosa è assai grave :KO)

la frizione dura è una di quelle cose che ti fanno odiare la macchina, l'assistenza, le città, il traffico ecc ecc :mad2)

Sembra che appena arrivino 2 semafori, cala la maledizione!

cuorerosso":38gwre40 ha detto:
allora facciamo un po di chiarezza, l'auto ha 70 mila km e non ho assolutamente la possibilità di cambiarla, molto probabile che cambi la frizione, il meccanico alfa mi ha detto che sulla nuova 147 la frizione va meglio e ora vorrei vedere se quella frizione li può montare sulla serie 0, voi che dite?..............

Si si puo fare :OK) io monto la frizione del GT con spingidisco rinforzato.

Railman":2y8f652w ha detto:
Ho una serie 1 con nemmeno 1500Km e a parte l'effetto scalino, ogni tanto s'indurisce per un pò, e poi torna normale...e avaaanti

Cosa intendete precisamente per "effetto scalino"?

sbenga":1shn3jxa ha detto:
Railman":1shn3jxa ha detto:

Cosa intendete precisamente per "effetto scalino"?
..che non è morbida....e durante la pressione senti sotto il piede un'attimo di resistenza, come uno scatto.

Anche la mia si indurisce nel traffico...e da qualche giorno ogni tanto in accelerazione capita che i giri salgono ma l'auto rimane ferma e poi dà una botta di colpo...(preciso che sono dai 2500 ai 4000 giri, quindi non sottocoppia)...

Il mio effetto scalino si manifesta così: prima il pedale è abbastanza duro, poi nella parte terminale della corsa diventa morbido, anche nel vostro caso è cosi'???

nuove notizie sulla frizione, stamani per pura curiosità mi son fermato dal meccanico lancia vicino casa e gli ho chiesto della frizione, lui mi ha detto che l'alfa come lancia e fiat monta diferse marche di frizioni, lui mi ha detto che se la mia è AP e la cambio con una uguale al 90% mi rifarà lo stesso problema lui mi ha detto che la smontiamo e vediamo com'è conciata e poi vediamo le alternativa, lui ha detto che una valeo con uno spingidisco (che poi è quello che causa l'indurimento ) migliore risolverebbe il problema