Ancora nuovi motori per la Serie 1 BMW

il matto":1m4vc7fm ha detto:
Con tutto che adoro e stra elogio i motori BMW...quei consumi mi fanno ridere.

120d 177cv Futura di mio fratello: consumo urbano 13.4 km/l con "efficent dynamic" attivo, consumo autostradale di 18 km/l e statale di oltre 20 km/l il tutto con una guida da CdS.

Peccato che BMW dichiari 22 con un litro nell'uso misto....

T'han mai detto che i motori nuovi consumano di più? Aspetta che si faccia 20000km, poi ne riparliamo :shrug03)
 
Franzzz":3g6xaj1g ha detto:
Nulla da dire
In BMW lavorano sodo .
Motori avanzatissimi e parchi nei consumi

Tuttavia spesso i loro dati non rispondono proprio a realta' nell'uso reale
Io stesso con un 530d aziendale in misto non vado oltre 8km/litro contro i 12 dichiarati (se non erro)

Anche le reali performance poi sono da verificare :
Anche 120d 163cv dichiarava all'epoca 7.9s per 0-100 poi provato da tutti e attestato su un realistico 8.5sec

Cmq il gruppo fiat potrebbe sicuramente anticipare le "tendenze" future se investisse verso l'ibrido
Alla fine e' questo il futuro. Non quello di un 2.0 quattro cilindri strapompato e dal costo kilometrico non proprio basso...

Anche qui bisogna vedere che pneumatici monti, loro i test di consumo li fanno con la minore gomma a disposizione gonfiata molto e con pneumatici specifici per il risparmio (tipo michelin energy)
 
kretinho":2wo2y9ir ha detto:
Franzzz":2wo2y9ir ha detto:
Nulla da dire
In BMW lavorano sodo .
Motori avanzatissimi e parchi nei consumi

Tuttavia spesso i loro dati non rispondono proprio a realta' nell'uso reale
Io stesso con un 530d aziendale in misto non vado oltre 8km/litro contro i 12 dichiarati (se non erro)

Anche le reali performance poi sono da verificare :
Anche 120d 163cv dichiarava all'epoca 7.9s per 0-100 poi provato da tutti e attestato su un realistico 8.5sec

Cmq il gruppo fiat potrebbe sicuramente anticipare le "tendenze" future se investisse verso l'ibrido
Alla fine e' questo il futuro. Non quello di un 2.0 quattro cilindri strapompato e dal costo kilometrico non proprio basso...

Anche qui bisogna vedere che pneumatici monti, loro i test di consumo li fanno con la minore gomma a disposizione gonfiata molto e con pneumatici specifici per il risparmio (tipo michelin energy)

sono mica scemi :asd)
 
kretinho":1n0ttzxp ha detto:
Franzzz":1n0ttzxp ha detto:
Nulla da dire
In BMW lavorano sodo .
Motori avanzatissimi e parchi nei consumi

Tuttavia spesso i loro dati non rispondono proprio a realta' nell'uso reale
Io stesso con un 530d aziendale in misto non vado oltre 8km/litro contro i 12 dichiarati (se non erro)

Anche le reali performance poi sono da verificare :
Anche 120d 163cv dichiarava all'epoca 7.9s per 0-100 poi provato da tutti e attestato su un realistico 8.5sec

Cmq il gruppo fiat potrebbe sicuramente anticipare le "tendenze" future se investisse verso l'ibrido
Alla fine e' questo il futuro. Non quello di un 2.0 quattro cilindri strapompato e dal costo kilometrico non proprio basso...

Anche qui bisogna vedere che pneumatici monti, loro i test di consumo li fanno con la minore gomma a disposizione gonfiata molto e con pneumatici specifici per il risparmio (tipo michelin energy)

Questo non lo fanno tutti i costruttori?
 
Franzzz":6vhc2g7d ha detto:
Tuttavia spesso i loro dati non rispondono proprio a realta' nell'uso reale
Io stesso con un 530d aziendale in misto non vado oltre 8km/litro contro i 12 dichiarati (se non erro)

Per quanto possa darti ragione sui consumi dichiarati, 8 km\l mi sembra un tantino esagerato non trovi? O sei sempre in prima o affondi all'inverosimile!!

Anche le reali performance poi sono da verificare :
Anche 120d 163cv dichiarava all'epoca 7.9s per 0-100 poi provato da tutti e attestato su un realistico 8.5sec

Non so di che riviste parli ma i dati sulle prestazioni rispecchiano verosimilmente la realtà! :OK)
 
klausgt":1q9zukyd ha detto:
kretinho":1q9zukyd ha detto:
Franzzz":1q9zukyd ha detto:
Nulla da dire
In BMW lavorano sodo .
Motori avanzatissimi e parchi nei consumi

Tuttavia spesso i loro dati non rispondono proprio a realta' nell'uso reale
Io stesso con un 530d aziendale in misto non vado oltre 8km/litro contro i 12 dichiarati (se non erro)

Anche le reali performance poi sono da verificare :
Anche 120d 163cv dichiarava all'epoca 7.9s per 0-100 poi provato da tutti e attestato su un realistico 8.5sec

Cmq il gruppo fiat potrebbe sicuramente anticipare le "tendenze" future se investisse verso l'ibrido
Alla fine e' questo il futuro. Non quello di un 2.0 quattro cilindri strapompato e dal costo kilometrico non proprio basso...

Anche qui bisogna vedere che pneumatici monti, loro i test di consumo li fanno con la minore gomma a disposizione gonfiata molto e con pneumatici specifici per il risparmio (tipo michelin energy)

Questo non lo fanno tutti i costruttori?
Appunto... non solo i krukki cattivi... :sarcastic)
 
Azz...alla fine è diventato realtà anche quel diesel... (e sono uscite indiscrezioni 2-3 mesi fa... :O)

Di questo passo allora la 135ti non è un sogno... mi sa che faranno pure quella... :O (il motore lo stavano testando sulla 1er coupè)


Mi fa un po' specie però che il benzina e il diesel più potenti della più piccola delle BMW... superano di 5cv i più potenti di tutta fiat/alfa/lancia messi insieme... :(
 
klausgt":iwcz3to0 ha detto:
Questo non lo fanno tutti i costruttori?

In linea di massima sì, ma siccome i dati sono certificati non è possibile inventarseli, solo che si studiano strategie (compreso centraline studiate ad hoc) per migliorare il consumo durante i test.

Alcune case automobilistiche sono più brave di altre in questo giochetto.
 
mi ricordo che lessi sul manuale della serie 5 che comunque prestazioni e consumi venivano calcolati in condizioni favorevoli (poca benzina, guidatore smilzo, media delle registrazioni ecc.)

sulla 147 mi sembra ci sia scritto fra guidatore, benza e "merci" un esborso di 70 kg in più..........

ma ovviamente è un alfa quindi è un pacco :rotolo)
 
pyro":2dr7fad3 ha detto:
Franzzz":2dr7fad3 ha detto:
Tuttavia spesso i loro dati non rispondono proprio a realta' nell'uso reale
Io stesso con un 530d aziendale in misto non vado oltre 8km/litro contro i 12 dichiarati (se non erro)

Per quanto possa darti ragione sui consumi dichiarati, 8 km\l mi sembra un tantino esagerato non trovi? O sei sempre in prima o affondi all'inverosimile!!

Anche le reali performance poi sono da verificare :
Anche 120d 163cv dichiarava all'epoca 7.9s per 0-100 poi provato da tutti e attestato su un realistico 8.5sec

Non so di che riviste parli ma i dati sulle prestazioni rispecchiano verosimilmente la realtà! :OK)

Un 530d con i 18 e lo steptronic non fa meglio di 8/9
Non sono sempre a tavoletta ma questo e' il consumo con il tri computer girando per padova/venezia

La 120d la provarono Auto e quattroruote e faceva 8.5 contro i 7.9 dichiarati
Poi chiaro ognuno prova le auto in determinate condizioni (e con zavorre o meno)

Quello che voglio dire e' che fanno si passi avanti (e in fondo questo conta) ma spesso per non dire sempre danno consumi che in realta' poi non farai mai nell'uso reale

Anche alfa con 159 3.2 Q4 dichiara 11.4litri per 100km nel misto
Io la provai e nel mio misto ne ho fatti 14 di litri per 100km....

CMQ FIAT e' molto molto lontana dalla gamma di motori che ora offre BMW
Questo e' il problema
Perche' poi non so quanti vanno a verificare se l'auto fa realmente i dati di targa dichiarati (consumi a parte)

Ormai loro partono da un 1.6 a 122cv fino a un motore da 500cv passando per una vasta gamma di motori a 4/6 cilindri turbo/biturbo

159 ha 2 motori diesel di 10 anni fa e 4 benzina "importati" e di certo per nulla prestazionali o parchi nei consumi
 
e ma finchè sono 8.5 contro 7.9...è poca roba...

ma ieri, leggendo la prova della spider 2.4 DIESEL... ho visto che ha i consumi di un'audi S3 nuova... (urbano sono entrambe sui 9.5-10, extraurbano c'è 1 litro di differenza 13vs14, autostrada sono sui 9.5-10 entrambe)

Questo mi farebbe un po' incazzare... se penso che la 320cd fa 16km/l a 130...
 
Mollan":2x08rjxz ha detto:
e ma finchè sono 8.5 contro 7.9...è poca roba...

ma ieri, leggendo la prova della spider 2.4 DIESEL... ho visto che ha i consumi di un'audi S3 nuova... (urbano sono entrambe sui 9.5-10, extraurbano c'è 1 litro di differenza 13vs14, autostrada sono sui 9.5-10 entrambe)

Questo mi farebbe un po' incazzare... se penso che la 320cd fa 16km/l a 130...

Bhe non mi puo confrontare un 2.0 4 cilindri 163cv con un 5 cilindri 2.4 da 200 e passa Cv...

Credo che tutti i dati delle case non siano mai molto attendibili compresi spesso i reali kilowatt
non capisco perche' devo pagare il bollo su un valore che spesso e' piu' basso del certificato e per di piu' decresce con il passare degl'anni

cmq il 2.0 da 204cv e' un gran traguardo. Credo che la cosa piu' importante sia il doppio turbo in grado di renderla fluida e lineare a tutti i regimi
Se il nostro MJET fosse dotato di una erogazione piu' lineare e immediata sarebbe un bel traguardo anche se non raggiungesse i 204cv
 
Franzzz":2xu0vxfb ha detto:
[
Bhe non mi puo confrontare un 2.0 4 cilindri 163cv con un 5 cilindri 2.4 da 200 e passa Cv...

No purtroppo il confronto era con il 2.0T da 265cv della S3... :)

Cmq non centra molto col discorso... era solo per dire che c'è ancora da lavorare sul fronte consumi/prestazioni/aerodinamica...
 
cmq il mio migliore amico ha una (splendida) 530d touring 18", cambio automatico tettuccio apribile e tutto il resto e fa tranquillamente i 10-11 al litro...
 
Mollan":1fi8v338 ha detto:
Franzzz":1fi8v338 ha detto:
[
Bhe non mi puo confrontare un 2.0 4 cilindri 163cv con un 5 cilindri 2.4 da 200 e passa Cv...

No purtroppo il confronto era con il 2.0T da 265cv della S3... :)

Cmq non centra molto col discorso... era solo per dire che c'è ancora da lavorare sul fronte consumi/prestazioni/aerodinamica...

Scusami pensavo alla 320cd
La s3 ha 265cv e trazione quattro su cerchi da 18

Credo che 9litri/100km li faccia solo portandola in giro a 60 all'ora

Due tirate e credo che consumi il doppio
 
Franzzz":1xfboga0 ha detto:
mancio83":1xfboga0 ha detto:
cmq il mio migliore amico ha una (splendida) 530d touring 18", cambio automatico tettuccio apribile e tutto il resto e fa tranquillamente i 10-11 al litro...

La portera' a passeggio come faccio con il cane!

ehm...no...non esattamente...non gli hanno ancora ritirato la patente solo perchè ha conoscenze in alto molto in alto...altrimenti avrebbe perso un 5-6 patenti... :rotolo)
ha il piede molto pesante... :nod)
 
Top