Ancora indecisione sui fari allo Xeno...

mikoc147":2bkmetbw ha detto:
306 Maxi":2bkmetbw ha detto:
Mah... io non credo che ci siano kit "falsi" con altri gas dentro... Certo poi ci sono prodotti di qualità più alta e altri che sono delle schifezze, ma questo è un altro discorso. Così come su certe confezioni di lampadine semplicemente verniciate di blu c'è scritto effetto xeno ecc.

Semplicemente, come tante parole inglesi, noi Italiani l'abbiamo riadattata: sul sito italiano di BMW, tanto per dire, negli optional c'è scritto fari allo XENO, nel sito inglese invece XENON... :asd)
guarda che non ci sarebbe da sorprendersi se falsificano i kit ormai falsificano tutto....per il resto ai perfettamente ragione noi italiani abbiamo il brutto vizio di indigenizzare tuttoe le parole straniere e lo stesso e stato fatto in questo caso... :OK)

Ma stai dicendo sul serio o scherzi....? :confusbig) :confusbig) :all_coholic)

Se andate a studiarvi n po' di storia...capirete che, semmai, sono gli stranieri che copiano le nostre parole!!! E NON IL CONTRARIO!!!

Origini: latino e greco. Poi ci sono gli altri ceppi linguistici...ma, dato che stiamo parlando di inglesi, non ci interessano.

Vogliamo contare tutte le parloe che gli inglesi e/o gli americani ci hanno RUBATO? La cosa brutta è che non solo queste parole di origine latina le hanno rubate...ma le hanno fatte loro e noi italiani (sempre ignoranti e poco furbi) quando le ripetiamo...le ripetiamo "inglesizzandole"...

Vogliamo UN SOLO ESEMPIO???
Junior

Lo sapete che è una parola latina e NON inglese??? Quindi perché noi italiano dobbiamo pronunciarla "giunior" quando la pronuncia corretta è "iunior" ???
Gli esempi sono centinaia e centinaia...

Questo per dire che prima di dire che siamo noi italiani a "indigenizzare tutte le parole straniere " dovremmo informarci prima....perché E' L'ESATTO CONTRARIO.... ;)

allora ragazzi dopo i festeggiamenti torniamo a questi benedetti fari...
mi hanno parlato delle gradazioni dei fari...mi hanno parlato di gradi kelvin...ma in effetti non capisco,mica è la temperatura che raggiungono i fari sul serio??non credo perchè facendo un pò di calcoli esce una temperatura allucinante...cosa vuol dire??
già le alogene scaldano abbastanza,non vorrei che per avere una luce più potente poi mi si squagliasse tutto...

ps: il negozio mi ha proposto un kit "xenon" a 400 euro e mi ha detto che su e-bay costano poco perchè sono fatti male e anche se dicono xenon poi non è vero,tipo "allo xeno"...boh...

I gradi K sono l'indicazione del colore....si chiama temperatura colore ma non è la temperatura CALORE ;)

Gli xenon scaldano meno delle alogene se scegli i 35W, se prendi i 50W invece son praticamente uguali alle lampade di serie, un po' meno caldi.....

Le gradazioni in gradi kelvin si riferiscono alla frequenza di luce non ai gradi, per cui meno di 4500K si hanno lampade color giallo, 4500-5000k bianco, 6000k blu, 8000k violetto (qui mi sembra che c sia il limite del CdS per il colore, sopra di questo dovrebbero nn essere lecite), 10.000k-12.000k viola (abbastanza illegali :asd) )

qui c sono foto dei colori :)
http://www.xenonlamp.it/index.htm

P.S.
da quello che ho letto nel forum se comperi nei negozi convenzionati del club dovrebbe venir fuori un bel lavoro :p, chiedi però a chi li ha montati per le dritte, visto che costicchiano abbastanza informati su tutto prima così non rischi spiacevoli sorprese ;)

djlap147":2ycui6gj ha detto:
mi hanno parlato delle gradazioni dei fari...mi hanno parlato di gradi kelvin...ma in effetti non capisco,mica è la temperatura che raggiungono i fari sul serio??non credo perchè facendo un pò di calcoli esce una temperatura allucinante...cosa vuol dire??
già le alogene scaldano abbastanza,non vorrei che per avere una luce più potente poi mi si squagliasse tutto...

ps: il negozio mi ha proposto un kit "xenon" a 400 euro e mi ha detto che su e-bay costano poco perchè sono fatti male e anche se dicono xenon poi non è vero,tipo "allo xeno"...boh...

I gradi non sono mica centigradi :asd)
Più vai su coi gradi più la frequenza del colore aumenta
5000°K Bianchi
6000°K Bianchi riflessi leggermente azzurri
8000°K Bianchi riflessi molto azzurri
10000°K Azzurri con riflessi blu
12000°K Viola :asd)

lo so che i gradi non sono centigradi...ma mica solo i gradi centigradi misurano la temperatura...anzi la temperatura di zero assoluto (non il duo eh) è appunto considerata in gradi kelvin (ovvero -273 gradi centigradi)
e da questo nasce appunto la confusione..

TwiNSparK88":2kguerem ha detto:
I gradi non sono mica centigradi :asd)
Più vai su coi gradi più la frequenza del colore aumenta
5000°K
(CUT)
In effetti se pensassimo a 4726,85 °C verrebbe in mente un qualcosa di appena appena tiepido.

djlap147":35w5xios ha detto:

Io ho montato un kit xenon della Xenon Lamp acquistato su ebay per 150 euro spese di spedizione comprese ed è anche meglio come qualità visiva di uno della Lampa che in negozio qua vendono a 320 euro. Ho preso come gradazione la 5000k e il colore, se non uguale, si avvicina molto a quello degli Xenon originali!

Cosa vuol dire che non sono gradi centigradi?

Se anche facciamo la conversione tra Kelvin e Centigradi si parla comunque di temperature altissime.

Quindi la spiegazione non è che non sono così caldi perchè non sono temperature in °C ma K.

alk147":1qtyk9nd ha detto:
Cosa vuol dire che non sono gradi centigradi?

Se anche facciamo la conversione tra Kelvin e Centigradi si parla comunque di temperature altissime.

Quindi la spiegazione non è che non sono così caldi perchè non sono temperature in °C ma K.

Chiaro :)