Ancora indecisione sui fari allo Xeno...

djlap147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
531
0
16
39
Foggia (Fg)
Salve amici,ho provato ad usare il cerca ma non ho trovato nulla...
spero che mi possiate aiutare...
ero indeciso sull'acquisto dei suddetti fari ma mi chiedevo se si chiamino fari allo xeno oppure fari allo xenon...
insomma questa n finale c'è o non c'è?
per caso mica sono due modelli diversi con un tipo diverso di funzionamento o magari una diversa efficienza??


spero che mi sappiate rispondere...fra l'altro io li trovo allo stesso prezzo sia allo xeno che allo xenon...quindi è solo una questione tecnica...

grazie.
 
si dice fari allo xenon....poichè il gas contenuto è lo xenon......"xeno" è solo perchè forse nn è bellissimo pronunciare anche la n finale..... :OK)
 
quindi non mi devo fidare di quei prodotti in cui c'è scritto xeno senza n?
perchè potrebbero essere dei prodotti falsi??
o roba del genere?
 
anche questa adesso...bisogna pure stare attenti agli errori ortografici che nascondono le truffe....
cmq se vai a prendere quelli della xenonlamp quelli sono sicuri e secondo me i migliori sul mercato.... :OK)
 
462236_3005.gif
462236_3005.gif
Ho l'impressione che qualcuno si stia prendendo gioco di qualcun'altro...
462236_3005.gif
462236_3005.gif
 
Infatti il kit che ha preso il mio amico è proprio della Xenonlamp...quelli si che vanno bene.
Anche il mecca che glieli ha montati gli ha detto che ha visto un sacco di kit Xeno bruciarsi mentre gli xenon funzionano che è una meraviglia.
Chissà che gas gli metteranno dentro...
 
ma dici sul serio? mica ho capito....

se è un errore di "battitura" come può essere diverso il tipo di gas ecc... saranno tutti e due uguali... :confusbig)
 
Mah... io non credo che ci siano kit "falsi" con altri gas dentro... Certo poi ci sono prodotti di qualità più alta e altri che sono delle schifezze, ma questo è un altro discorso. Così come su certe confezioni di lampadine semplicemente verniciate di blu c'è scritto effetto xeno ecc.

Semplicemente, come tante parole inglesi, noi Italiani l'abbiamo riadattata: sul sito italiano di BMW, tanto per dire, negli optional c'è scritto fari allo XENO, nel sito inglese invece XENON... :asd)
 
306 Maxi":2dfaqbks ha detto:
Mah... io non credo che ci siano kit "falsi" con altri gas dentro... Certo poi ci sono prodotti di qualità più alta e altri che sono delle schifezze, ma questo è un altro discorso. Così come su certe confezioni di lampadine semplicemente verniciate di blu c'è scritto effetto xeno ecc.

Semplicemente, come tante parole inglesi, noi Italiani l'abbiamo riadattata: sul sito italiano di BMW, tanto per dire, negli optional c'è scritto fari allo XENO, nel sito inglese invece XENON... :asd)
guarda che non ci sarebbe da sorprendersi se falsificano i kit ormai falsificano tutto....per il resto ai perfettamente ragione noi italiani abbiamo il brutto vizio di indigenizzare tuttoe le parole straniere e lo stesso e stato fatto in questo caso... :OK)
 
Si ok ma non capisco cosa vuol dire falsificare, in fondo chiunque può mettersi a produrre fari allo xenon, come detto poi la qualità è molto diversa, su questo non c'è dubbio...
Non credo che vendano fari allo xenon con dentro invece dell'idrogeno (per dire...), anche perchè che io sappia solo lo xenon ha queste proprietà che consentono di utiizzarlo in questo modo.
Ciao :sleep)
 
306 Maxi":yqnno6s4 ha detto:
Si ok ma non capisco cosa vuol dire falsificare, in fondo chiunque può mettersi a produrre fari allo xenon, come detto poi la qualità è molto diversa, su questo non c'è dubbio...
Non credo che vendano fari allo xenon con dentro invece dell'idrogeno (per dire...), anche perchè che io sappia solo lo xenon ha queste proprietà che consentono di utiizzarlo in questo modo.
Ciao :sleep)
effettivamente falsificare non e il termine giusto serebbe meglio dire che vengono venduti prodotti di scarsa o scarsissima qualita che non permettono di avere le prestazioni che invece un prodotto di qualità consente.....
:ciao)
 
consiglio: ci sono delle marche convenzionate....rivolgiti a loro.....io personalmente ho quelli di xenontuning da un paio di mesi ed è tutto ok....ma da quel che so anche quelli xenonlamp vanno bene.....quindi.....magari evita di risparmiare troppo su ebay e acquista direttamente dal produttore....oppure con acquisti comunitari.... :OK)
 
Xeno o Xenon non cambia nulla. Bisogna evitare le lampade "effetto xenon" che altro non sono che normali alogene.

Poi il caos è voluto, è un settore che in questo momento tira molto ed i rivenditori Italiani soprattutto, non si fanno tanti scrupoli, stanno inventando di tutto e di più dai kit omologati EURO4 alle ballast DIGITALI ai kit professional, standard classic e chi più ne ha più ne metta col solo intento di vendere kit di vecchissima concezione (che negli stabilimenti Cinesi sono ancora prodotti su richiesta) a prezzi di mercato con i quali un acquirente attento comprerebbe ottimi kit di concezione moderna.
E poi vendono a caro prezzo il normale kit spacciandolo per il non plus ultra.
Oppure i kit "PHILIPS" (Philips non produce kit xenon) o i Made in Germany eccetera....tutte balle il 99% degli xenon son fabbricati da ottime aziende Cinesi.
Insomma si sfrutta il boom di mercato per marciarci alla grande.

Nell'acquisto comunitario abbiam fatto una cosa furba senza tante parole....i kit da 50W invece che da 35W. Più potenza luminosa e siam tutti contenti. Presi in fabbrica pagati il giusto.
:OK)
 
Top