mikoc147":2bkmetbw ha detto:guarda che non ci sarebbe da sorprendersi se falsificano i kit ormai falsificano tutto....per il resto ai perfettamente ragione noi italiani abbiamo il brutto vizio di indigenizzare tuttoe le parole straniere e lo stesso e stato fatto in questo caso... :OK)306 Maxi":2bkmetbw ha detto:Mah... io non credo che ci siano kit "falsi" con altri gas dentro... Certo poi ci sono prodotti di qualità più alta e altri che sono delle schifezze, ma questo è un altro discorso. Così come su certe confezioni di lampadine semplicemente verniciate di blu c'è scritto effetto xeno ecc.
Semplicemente, come tante parole inglesi, noi Italiani l'abbiamo riadattata: sul sito italiano di BMW, tanto per dire, negli optional c'è scritto fari allo XENO, nel sito inglese invece XENON... :asd)
Ma stai dicendo sul serio o scherzi....? :confusbig) :confusbig) :all_coholic)
Se andate a studiarvi n po' di storia...capirete che, semmai, sono gli stranieri che copiano le nostre parole!!! E NON IL CONTRARIO!!!
Origini: latino e greco. Poi ci sono gli altri ceppi linguistici...ma, dato che stiamo parlando di inglesi, non ci interessano.
Vogliamo contare tutte le parloe che gli inglesi e/o gli americani ci hanno RUBATO? La cosa brutta è che non solo queste parole di origine latina le hanno rubate...ma le hanno fatte loro e noi italiani (sempre ignoranti e poco furbi) quando le ripetiamo...le ripetiamo "inglesizzandole"...
Vogliamo UN SOLO ESEMPIO???
Junior
Lo sapete che è una parola latina e NON inglese??? Quindi perché noi italiano dobbiamo pronunciarla "giunior" quando la pronuncia corretta è "iunior" ???
Gli esempi sono centinaia e centinaia...
Questo per dire che prima di dire che siamo noi italiani a "indigenizzare tutte le parole straniere " dovremmo informarci prima....perché E' L'ESATTO CONTRARIO....