Ancora con stà storia delle limitazioni x i neopatentati!

Pumba#89":2hj98ehy ha detto:
Lo so che i neopatentati molte volte sono i più pericolosi, e mi rendo anche conto che ho una macchina che non è un giocattolo!!!
Comunque dipende tutto dalla testa che ha una persona a gestire una macchina così..!!
Io non sono assolutamente il tipo che fa cazzate in giro e sorpassi vari... inoltre mi ritengo fortunato perchè i miei amici la pensano alla stessa maniera... Infatti ogni sabato sera ci diamo il turno su chi guida e che di conseguenza non deve bere...! :alfa) :alfa)

...come dicevo qualche post fa, sicuramente sei l'eccezione che conferma la regola...purtroppo siete in pochi a pensarla così...e soprattutto a comportarsi davvero così... ;)

KeTaMiNa":2qwhvtig ha detto:
Almeno 1 anno con un macininino non può far altro che bene...
Anche tralasciando tutto ciò che èstato detto prima... Inevitabilmente la prima macchina su cui si fa esperienza viene pur sempre "trattata male" anche perchè non si conoscono alcuni accorgimenti...

Io son dell'idea che la 1a macchina deve essere massimo un 1.4 e con meno di 80cv... Max 90cv per le eccezzioni...
Già la Civic 1998 di mio fratello 90cv (pompata) tira da bestia :shakko) (oggi quel bastxxx ha concluso la trattativa per una S2000 Completa Spoon + impianto frenante tarox 6pompanti, ammortizzatori.. e tante altre cosucce... :eek:hmamma) Però lui ha 9 anni di patente alle spalle... E so come guida..) La voglio iooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
Quoto in pieno :OK)

raga io ho preso la patente due settimane fa' e per ora i miei nn vogliono sentire ragioni di prendermi la makkina.. anke per un fattore economico.
io per ora giro con il furgone di papa' un renault kangoo ke ha due posti
e dietro non si vede una mazza.. devo dire ke sto' facendo pratica a fare le manovre.. sembra ke ho un autotreno.. :D :D
speriamo in bene..

moka511":2kn1a20x ha detto:
KeTaMiNa":2kn1a20x ha detto:
Anche tralasciando tutto ciò che èstato detto prima... Inevitabilmente la prima macchina su cui si fa esperienza viene pur sempre "trattata male" anche perchè non si conoscono alcuni accorgimenti...

Io son dell'idea che la 1a macchina deve essere massimo un 1.4 e con meno di 80cv... Max 90cv per le eccezzioni...
Già la Civic 1998 di mio fratello 90cv (pompata) tira da bestia :shakko) (oggi quel bastxxx ha concluso la trattativa per una S2000 Completa Spoon + impianto frenante tarox 6pompanti, ammortizzatori.. e tante altre cosucce... :eek:hmamma) Però lui ha 9 anni di patente alle spalle... E so come guida..) La voglio iooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

Racconto la mia esperienza personale:
19 anni preso la patente
Prime guide con la 156 jtd 115cv del papà con lui a fianco...
Guide all'autoscuola con la 206 diesel.. Alternate con le guide della Lancia Dedra 1.8 (220'000km) che utilizzava mia madre (ex. macchina del mio babbo che è rimasta a mia madre) guidando il cassone della dedra ormai andato era un'altro mondo :asd) Per cui prima dell'esame ho preferito non guidarla per non "rovinare" lo stile di guida appreso con 156 e 206 entrambe diesel..
-Patente conquistata con successo
-Ho guidato per 3 mesi la Dedra di mia madre, 3 mesi perchè poi è deceduta per cause naturali giravo con 3 cilindri e la riparazione superava di 3 volte il valore dell'auto :sarcastic) (sottolineo che guidavo la Dedra contro il volere di mia madre..) Con mio fratello a 23 anni il 1.4 della Civic ha fatto storie.. Da come ne parlava manco fosse un 2000 :asd) (le mamme :ciao) )
Dopo :dead) della Dedra abbiamo preso una Ka 1.3 (mia attuale macchina) e va da dio.. Come prima macchina la consiglio, è un carro armato :mitra)
Alla fine son contento di aver fatto esperienza con la Dedra, voi la immaginerete come una macchina potente, ma con i suoi 220k km e le "cure" di mia madre non superava i 135km/h :asd) e almeno non avevo paura di far danni.. Potevo "maltrattarla" mi ricordo ancora quandosi spegneva perchè non reggeva il minimo, anche quando inserivo la retro.. Ci voleva sempre il colpetto di gas...
Però era di un divertente :cuore) le serate con gli amici con il barcone pieno di gente :D
Alla fine da come era conciata aveva prestazioni paragonabili a un 1.4 classico... Faceva giusto comodo la coppia a disposizione del 1.8, anche se si disperdeva con la frizione un po' andata :p

PS: @Pumba#89 prima non me la sono presa con te a livello personale ma era una considerazione generica. :OK)
In ogni caso io sono dell' idea che se una a una macchina da 180km/h priam o poi almeno una volta ci andrà... Nel tuo caso la velmax si alva di molto oltre i 200km/h ed è questo che mi spaventa...
Un ragazzo può essere anche più maturo della sua età ma quando ha un mezzo che spinge come nel tuo caso (147 Q2 150cv) gli viene da spingere ed è perfettamente normale..
Quando schiacci il piede la macchina tira di molto... Con la mia ka da 130km a 170km se volessi arrivarci ci impiegherei almeno 2 minuti buoni, e sono queste le cose che fanno la differenza... poi al primo rallentamento sei costretto a rallentare e ora che riprendi velocità... :dead)
Ripeto, per me dare a un neopatentato una machina da 150cv e 200km/h di vel max è da irresponsabili (ti invidio moltissimo ;) ) schiaccerai parecchio l'accelleratore, la macchina vola in ripresa e ti sentirai subito un pilota... Peccato che le prove di esperienza e meglio doverle fare a velocità basse.. Con un 150cv a velocità basse ci starai poco :shrug03)

KeTaMiNa":25ij3hr9 ha detto:
moka511":25ij3hr9 ha detto:
KeTaMiNa":25ij3hr9 ha detto:

Racconto la mia esperienza personale:
19 anni preso la patente
Prime guide con la 156 jtd 115cv del papà con lui a fianco...
Guide all'autoscuola con la 206 diesel.. Alternate con le guide della Lancia Dedra 1.8 (220'000km) che utilizzava mia madre (ex. macchina del mio babbo che è rimasta a mia madre) guidando il cassone della dedra ormai andato era un'altro mondo :asd) Per cui prima dell'esame ho preferito non guidarla per non "rovinare" lo stile di guida appreso con 156 e 206 entrambe diesel..
-Patente conquistata con successo
-Ho guidato per 3 mesi la Dedra di mia madre, 3 mesi perchè poi è deceduta per cause naturali giravo con 3 cilindri e la riparazione superava di 3 volte il valore dell'auto :sarcastic) (sottolineo che guidavo la Dedra contro il volere di mia madre..) Con mio fratello a 23 anni il 1.4 della Civic ha fatto storie.. Da come ne parlava manco fosse un 2000 :asd) (le mamme :ciao) )
Dopo :dead) della Dedra abbiamo preso una Ka 1.3 (mia attuale macchina) e va da dio.. Come prima macchina la consiglio, è un carro armato :mitra)
Alla fine son contento di aver fatto esperienza con la Dedra, voi la immaginerete come una macchina potente, ma con i suoi 220k km e le "cure" di mia madre non superava i 135km/h :asd) e almeno non avevo paura di far danni.. Potevo "maltrattarla" mi ricordo ancora quandosi spegneva perchè non reggeva il minimo, anche quando inserivo la retro.. Ci voleva sempre il colpetto di gas...
Però era di un divertente :cuore) le serate con gli amici con il barcone pieno di gente :D
Alla fine da come era conciata aveva prestazioni paragonabili a un 1.4 classico... Faceva giusto comodo la coppia a disposizione del 1.8, anche se si disperdeva con la frizione un po' andata :p

PS: @Pumba#89 prima non me la sono presa con te a livello personale ma era una considerazione generica. :OK)
In ogni caso io sono dell' idea che se una a una macchina da 180km/h priam o poi almeno una volta ci andrà... Nel tuo caso la velmax si alva di molto oltre i 200km/h ed è questo che mi spaventa...
Un ragazzo può essere anche più maturo della sua età ma quando ha un mezzo che spinge come nel tuo caso (147 Q2 150cv) gli viene da spingere ed è perfettamente normale..
Quando schiacci il piede la macchina tira di molto... Con la mia ka da 130km a 170km se volessi arrivarci ci impiegherei almeno 2 minuti buoni, e sono queste le cose che fanno la differenza... poi al primo rallentamento sei costretto a rallentare e ora che riprendi velocità... :dead)
Ripeto, per me dare a un neopatentato una machina da 150cv e 200km/h di vel max è da irresponsabili (ti invidio moltissimo ;) ) schiaccerai parecchio l'accelleratore, la macchina vola in ripresa e ti sentirai subito un pilota... Peccato che le prove di esperienza e meglio doverle fare a velocità basse.. Con un 150cv a velocità basse ci starai poco :shrug03)
Bello il racconto delle Dedra ketamina! :asd)

Io presa la patente avevo una yaris 1.0 (gran macchina!) e ti assicuro che erano sufficienti anche quei 69 cv per farsi del male!Dopo un pò ho preso la mia attuale 147 e ti garantisco che da quando ce l'ho (1 anno e 8 mesi) non ho mai fatto nemmeno una cavolata al volante perchè comunque ti rendi conto della differenza rispetto a prima e soprattutto, almeno nel mio caso, porto rispetto nei confronti (oltre che del denaro) della fiducia che i miei genitori hanno riposto in me!

Detto ciò, mi autoquoto da solo, ripetendo che le teste di c@xxo sono sicuramente in % maggiore tra i 18enni rispetto ai meno giovani ed è normale (e te lo dice uno che ha 20 anni)...Però non sono tutti così!Quindi spero che nel caso di Pumba ma anche di tanti altri fortunati i suoi genitori sappiano cosa hanno fatto acquistando la Gt per lui, essendo a conoscenza di quanta "testa" ha loro figlio!

Poi mi ritengo a favore lo stesso per la limitazione ai neopatentati (ve bè ormai ci hanno ripensato quindi parliamo in maniera teorica) perchè purtroppo tanti genitori non sono in grado di valutare il cervello dei loro figli oppure ne hanno talmente poco loro che non si rendono conto di quel che fanno!E vivendo a Milano ne vedo di tutti i colori ogni sera, per questo parlo così...

Condanno invece totalmente i casi citati da IVAN ad esempio, perchè se mio figlio è una stramaledetta testa vuota o torna a casa ogni sera ubriaco non gli compro la Porsche Cayman per fare il figo con gli amici e far vedere che ho i soldi ma gli do una pedata del culo e lo faccio andare in giro col tram; non gli piace? Il garage c'è sempre una comodissima bicicletta! :KO)

fratz147":1ttvhqzc ha detto:
Azzo rileggendo ho visto che ho scritto con i piedi :sarcastic) la tastiera dell'ufficio si sta disintegrando :tippen) :14pc)

Io presa la patente avevo una yaris 1.0 (gran macchina!) e ti assicuro che erano sufficienti anche quei 69 cv per farsi del male!
Ho provato 1 mese fa quella della mia collega, hai ragione è pericolosa, a parte che per andare ad andatura decente bisogna scannarla :sarcastic) il difetto principale è che una volta a velocità sostenuta la macchina in curva va diritta :rotolo) è un impresa tenerla in strada...

Dopo un pò ho preso la mia attuale 147 e ti garantisco che da quando ce l'ho (1 anno e 8 mesi) non ho mai fatto nemmeno una cavolata al volante perchè comunque ti rendi conto della differenza rispetto a prima e soprattutto, almeno nel mio caso, porto rispetto nei confronti (oltre che del denaro) della fiducia che i miei genitori hanno riposto in me!
Ti faccio i miei complimenti, io ho compiutò oggi 21'anni e da quello che leggo se più maturo del 85% dei ragazzi...
Detto spudoratamente (a qualcuno non piacerà) ma quando c'è possibilità di farlo in sicurezza so uno che schiaccia quando guido la KA... Per questo alla fine sono contento di aver fatto esperienza per 2 anni con una piccola utilitaria.... Se avessi avuto un'auto potente da subito sono sicuro che prima o poi cercando il limite mi sarei fotocopiato contro a qualche muro :asd)

Considerazione: c'è da tener presente che quando qualche sera esco con la 156 del mio babbo quando la guido sono un :angel) e mi comporto in tutt'altro modo che con la KA...

Detto ciò, mi autoquoto da solo, ripetendo che le teste di c@xxo sono sicuramente in % maggiore tra i 18enni rispetto ai meno giovani ed è normale (e te lo dice uno che ha 20 anni)...Però non sono tutti così!Quindi spero che nel caso di Pumba ma anche di tanti altri fortunati i suoi genitori sappiano cosa hanno fatto acquistando la Gt per lui, essendo a conoscenza di quanta "testa" ha loro figlio!

Poi mi ritengo a favore lo stesso per la limitazione ai neopatentati (ve bè ormai ci hanno ripensato quindi parliamo in maniera teorica) perchè purtroppo tanti genitori non sono in grado di valutare il cervello dei loro figli oppure ne hanno talmente poco loro che non si rendono conto di quel che fanno!E vivendo a Milano ne vedo di tutti i colori ogni sera, per questo parlo così...
Proprio per questi motivi: genitori irresponsabili, ragazzi incoscenti, non rispetto delle regole... che colpiscono l'85% dei casi, si DEVONO adottare misure drastiche che devono colpire TUTTI responsabili e immaturi... Purtroppo verranno penalizzati anche i ragazzi maturi ma è l'unica soluzione adottabile secondo me...
Cilindrata massima 1.4 / cavalli massimi 80cv (60kw) - 80cv sono tanti su una macchina leggera, più che sufficenti per fare esperienza :OK)

Quoto perfettamente Fratz147... comunque è da maggio che faccio pratica con la zafira o con la grande punto di mio zio (entrambe 75cv)!!! Un saluto a tutti...

Pumba#89":1q487z5r ha detto:
Quoto perfettamente Fratz147... comunque è da maggio che faccio pratica con la zafira o con la grande punto di mio zio (entrambe 75cv)!!! Un saluto a tutti...

Cmq le guide con i genitori o con gli zii credimi non sono da tenere tanto in considerazione... Ad ogni modo anch io sono stato contento alla fine di aver fatto pratica con un utilitaria....Guarda io ti auguro tutta la fortuna del mondo però vedrai che tra un po di anni ragionerai in una maniera molto differente... ;)

KeTaMiNa":3uv6glcu ha detto:
fratz147":3uv6glcu ha detto:
Azzo rileggendo ho visto che ho scritto con i piedi :sarcastic) la tastiera dell'ufficio si sta disintegrando :tippen) :14pc)
No ma cosa hai capito Keta? :asd) Intendevo dire che è bello come hai raccontato la prima esperienza su quella macchina, mi hai fatto sorridere con il racconto!Non era ironico! :nod)

Ti faccio i miei complimenti, e da quello che leggo se più maturo del 85% dei ragazzi...
Detto spudoratamente (a qualcuno non piacerà) ma quando c'è possibilità di farlo in sicurezza so uno che schiaccia quando guido la KA... Per questo alla fine sono contento di aver fatto esperienza per 2 anni con una piccola utilitaria.... Se avessi avuto un'auto potente da subito sono sicuro che prima o poi cercando il limite mi sarei fotocopiato contro a qualche muro :asd)
Bè anzitutto ti ringrazio dei complimenti!
Poi ammettendo che se tu avessi avuto una macchina più potente ti saresti stampato (detto brutalmente) vuol dire già conoscere i propri limiti e non è poca cosa! ;)

Per il resto ti quoto in tutto! :OK)

KeTaMiNa":3uv6glcu ha detto:
io ho compiutò oggi 21'anni
Azz e lo dici così tra le virgole??

Tanti auguriiii!!! :emoticons_dent2051) :Ball) :Ball) :Ball) :celebrate)

fratz147":2sle91m2 ha detto:
KeTaMiNa":2sle91m2 ha detto:

Grassie 1000 caro :D

Vi va una fetta di torta?
happybirthdayez3.jpg

[/OT] Scusate ma non ho resistito :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
:jolly)

KeTaMiNa":36zrnvbk ha detto:
fratz147":36zrnvbk ha detto:
KeTaMiNa":36zrnvbk ha detto:

Grassie 1000 caro :D

Vi va una fetta di torta?
happybirthdayyu9.jpg

[/OT] Scusate ma non ho resistito :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
:jolly)

... :crepap) ...che buona sta torta... :sbav)...tanti auguri :Ball)

hihhi grassi per gli auguri ragazzi..
Vi mando una "torta" così a ciascuno di voi :p
Occhio a non sporcarmela :sarcastic)

Ragazzi mi dispiace davvero...

Non so come dirvelo...

Ho mangiato io tutta la torta :jolly)

Poi mi sono sentito in colpa verso tutti voi....

E ho pensato di rimediare spedendo questi "dessert" ad ognuno di voi:

cuntcakessb0.jpg

KeTaMiNa":312v3d08 ha detto:
Ragazzi mi dispiace davvero...

Non so come dirvelo...

Ho mangiato io tutta la torta :jolly)

Poi mi sono sentito in colpa verso tutti voi....

E ho pensato di rimediare spedendo questi "dessert" ad ognuno di voi:

cuntcakessb0.jpg

Gentilissimo...grazie del pensiero... :asd)

moka511":2agr7l8r ha detto:
Ma dove si trova questa ottima pasticceria??? :D
Il posto è segreto :elio) Poi corro il rischio di trovarli sempre esauriti :asd)

Tornando IN TOPIC:
Autoblog":2agr7l8r ha detto:
Passa un emendamento sui limiti per i neopatentati

Governo battuto alla Camera nelle votazioni sul decreto legge per la sicurezza stradale. Con 234 voti a favore e 217 contrari è stato approvato un emendamento di Marco Beltrandi della Rosa nel pugno, sui limiti di potenza degli autoveicoli per i neopatentati. La proposta di modifica, che aveva avuto parere negativo del governo, prevede la riduzione da 3 a 1 anno di tempo nel quale un neopatentato non può guidare auto superiori a una determinata potenza.

Dopo il via libera della Camera, il decreto legge dovrà tornare al Senato con tempi strettissimi per la conversione: scade infatti il 3 ottobre prossimo. La seduta è stata sospesa e si è riunita la conferenza dei capigruppo.
Senza parole :shrug03) sempre peggio...
Ammetto che 3 anni possono essere tanti, ma 1 è davvero troppo poco... Almeno 2 anni IMHO... In Italia si passa sempre da un eccesso all'altro... :cry:

KeTaMiNa":2sm6xq3r ha detto:
moka511":2sm6xq3r ha detto:
Ma dove si trova questa ottima pasticceria??? :D
Il posto è segreto :elio) Poi corro il rischio di trovarli sempre esauriti :asd)

Tornando IN TOPIC:
Autoblog":2sm6xq3r ha detto:
Passa un emendamento sui limiti per i neopatentati

Governo battuto alla Camera nelle votazioni sul decreto legge per la sicurezza stradale. Con 234 voti a favore e 217 contrari è stato approvato un emendamento di Marco Beltrandi della Rosa nel pugno, sui limiti di potenza degli autoveicoli per i neopatentati. La proposta di modifica, che aveva avuto parere negativo del governo, prevede la riduzione da 3 a 1 anno di tempo nel quale un neopatentato non può guidare auto superiori a una determinata potenza.

Dopo il via libera della Camera, il decreto legge dovrà tornare al Senato con tempi strettissimi per la conversione: scade infatti il 3 ottobre prossimo. La seduta è stata sospesa e si è riunita la conferenza dei capigruppo.
Senza parole :shrug03) sempre peggio...
Ammetto che 3 anni possono essere tanti, ma 1 è davvero troppo poco... Almeno 2 anni IMHO... In Italia si passa sempre da un eccesso all'altro... :cry:

...concordo...troppo poco...tre anni è il minimo applicabile...