moka511":25ij3hr9 ha detto:
KeTaMiNa":25ij3hr9 ha detto:
Almeno 1 anno con un macininino non può far altro che bene...
Anche tralasciando tutto ciò che èstato detto prima... Inevitabilmente la prima macchina su cui si fa esperienza viene pur sempre "trattata male" anche perchè non si conoscono alcuni accorgimenti...
Io son dell'idea che la 1a macchina deve essere massimo un 1.4 e con meno di 80cv... Max 90cv per le eccezzioni...
Già la Civic 1998 di mio fratello 90cv (pompata) tira da bestia :shakko) (oggi quel bastxxx ha concluso la trattativa per una S2000 Completa Spoon + impianto frenante tarox 6pompanti, ammortizzatori.. e tante altre cosucce...
hmamma) Però lui ha 9 anni di patente alle spalle... E so come guida..) La voglio iooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
Quoto in pieno :OK)
Racconto la mia esperienza personale:
19 anni preso la patente
Prime guide con la 156 jtd 115cv del papà con lui a fianco...
Guide all'autoscuola con la 206 diesel.. Alternate con le guide della Lancia Dedra 1.8 (220'000km) che utilizzava mia madre (ex. macchina del mio babbo che è rimasta a mia madre) guidando il cassone della dedra ormai andato era un'altro mondo :asd) Per cui prima dell'esame ho preferito non guidarla per non "rovinare" lo stile di guida appreso con 156 e 206 entrambe diesel..
-Patente conquistata con successo
-Ho guidato per 3 mesi la Dedra di mia madre, 3 mesi perchè poi è deceduta per cause naturali giravo con 3 cilindri e la riparazione superava di 3 volte il valore dell'auto :sarcastic) (sottolineo che guidavo la Dedra contro il volere di mia madre..) Con mio fratello a 23 anni il 1.4 della Civic ha fatto storie.. Da come ne parlava manco fosse un 2000 :asd) (le mamme :ciao) )
Dopo :dead) della Dedra abbiamo preso una Ka 1.3 (mia attuale macchina) e va da dio.. Come prima macchina la consiglio, è un carro armato :mitra)
Alla fine son contento di aver fatto esperienza con la Dedra, voi la immaginerete come una macchina potente, ma con i suoi 220k km e le "cure" di mia madre non superava i 135km/h :asd) e almeno non avevo paura di far danni.. Potevo "maltrattarla" mi ricordo ancora quandosi spegneva perchè non reggeva il minimo, anche quando inserivo la retro.. Ci voleva sempre il colpetto di gas...
Però era di un divertente :cuore) le serate con gli amici con il barcone pieno di gente
Alla fine da come era conciata aveva prestazioni paragonabili a un 1.4 classico... Faceva giusto comodo la coppia a disposizione del 1.8, anche se si disperdeva con la frizione un po' andata
PS: @Pumba#89 prima non me la sono presa con te a livello personale ma era una considerazione generica. :OK)
In ogni caso io sono dell' idea che se una a una macchina da 180km/h priam o poi almeno una volta ci andrà... Nel tuo caso la velmax si alva di molto oltre i 200km/h ed è questo che mi spaventa...
Un ragazzo può essere anche più maturo della sua età ma quando ha un mezzo che spinge come nel tuo caso (147 Q2 150cv) gli viene da spingere ed è perfettamente
normale..
Quando schiacci il piede la macchina tira di molto... Con la mia ka da 130km a 170km se volessi arrivarci ci impiegherei almeno 2 minuti buoni, e sono queste le cose che fanno la differenza... poi al primo rallentamento sei costretto a rallentare e ora che riprendi velocità... :dead)
Ripeto, per me dare a un neopatentato una machina da 150cv e 200km/h di vel max è da irresponsabili (ti invidio moltissimo
) schiaccerai parecchio l'accelleratore, la macchina vola in ripresa e ti sentirai subito un pilota... Peccato che le prove di esperienza e meglio doverle fare a velocità basse.. Con un 150cv a velocità basse ci starai poco :shrug03)