Ancora con stà storia delle limitazioni x i neopatentati!

alk147":2liupne0 ha detto:
fratz147":2liupne0 ha detto:
Esiste veramente qualcuno che fa fare guide di mezz'ora??? :?: Non ne ero proprio a conoscenza! :KO)

(CUT)mi ha portato anche a fare frenate di emergenza da 100km/h facendo intervenire l'abs per capirne il comportamento!
In più in una strada tutta curve avanti e indietro insegnandomi le traiettorie ideali da tenere!
Ho preso la patente 10 anni fa, tutte le guide che ho fatto erano di mezz'ora, la macchina non aveva l'ABS, quasi sempre fatto lo stesso giro in città (l'istruttore di sera si addormentava, in pratica lo portavo a spasso), e le traiettorie non le ho nemmeno mai sentite nominare.

Per l'esame teorico sono andato a Pavia, e non vi dico come guidava, ancora adesso mi ricordo una curva presa un po' velocemente, e muoveva il volante come avesse il Parkinson, come se servisse a tenere meglio la strada.

Lo facesse adesso probabilmente mi verrebbe pure da dirgli qualche cosa, perchè quello non è il modo per insegnare a guidare, ma solo quello per passare l'esame, poi sono affari tuoi da lì in poi.

Concordo con chi dice che sarebbero da favorire dei corsi di guida, alla fine il costo non è troppo superiore, e organizzandoli per insegnare, quindi con manovre meno estreme, costerebbero certamente di meno.
Con quello che ti fanno pagare oggi una patente (senza insegnarti nulla) converrebbe sul serio un corso di guida sicura, quantomeno si impara qualcosa! :nod)

DevilBoss86":2liupne0 ha detto:
un istruttore che fa fare frenate di emergenza a 100km/h tanto per far vedere che esiste l'abs....nn so se sia normale.....
Non è normale nel senso che nessuno te lo fa fare, lo so.
In quanto ad utilità però ti assicuro che serve, perchè le prime volte che poi prendi in mano la macchina se ti capita la frenata di emergenza e non sai nemmeno cos'è l'abs ti viene da alzare il piede dal freno! :OK)

fratz147":372kvclh ha detto:
natalie":372kvclh ha detto:
o magari far durare le lezioni almeno 1h... dopotutto in 1/2h non si fa niente.... nel senso che si fanno i soliti giretti nel paese...
Esiste veramente qualcuno che fa fare guide di mezz'ora??? :?: Non ne ero proprio a conoscenza! :KO)

Quando l'ho fatta io la patente, solo guide di almeno 60 minuti e il mio istruttore mi ha portato anche a fare frenate di emergenza da 100km/h facendo intervenire l'abs per capirne il comportamento!
In più in una strada tutta curve avanti e indietro insegnandomi le traiettorie ideali da tenere!

Sempre più allibito da quello che si sente in giro!

yugs":372kvclh ha detto:
e con ore di guida più mirate a conoscere l'auto e le leggi della fisica che la gestiscono (lo ripeto per l'ennesima volta: corso di guida sicura)
Non posso far altro che straquotare! :OK)

si si... io ho dovuto fare tutte guide di mezz'ora! che poi.... sono una dietro quel'altra, quindi... quando sarebbe il tuo turno devi aspettare che quello prima di te prenda il prossimo appuntamento, risistemarti sedile, specchietti.... uscire dal parcheggetto della scuola guida (che era sempre stracolmo di ragazzotti, che credevano di essere i padroni del piazzale)... solito giro del paese... e rientrare in scuola guida.... quindi effettivi di guida saranno stati 15 minuti!

unica roba diversa... una volta siamo andati a far partenze in salita! :asd) :asd)

rotonde mai fatte.... (e vedo in giro che c'è tanta gente che non sa come si fanno le rotonde) perchè nel mio paese non c'è manco una rotonda.... e il pese che ne aveva una era a 10 km, e non c'era abbastanza tempo x andare la!! :asd) :asd) :asd)

una volta poi ci si è messa anche la finanza, che mi ha fermata (con la macchina di scuola guida).... x insegnarmi che ogni tanto ci saranno le forze dell'ordine che mi fermeranno....si son messi a controllare i miei documenti, quelli dell'istruttrice e quelli della macchina..... quindi io quel giorno di guida effettiva avrò fatto manco 10 minuti!

fortuna che mi portava sempre mio papà a guidare quindi ho fatto poche guide 1 x i parcheggi, 1 x le partenze in salita, 1 x con la finanza e 1 x imparare a tenere il volante con 2 mani, almeno x fare l'esame!

natalie":2bmrqpj0 ha detto:
una volta poi ci si è messa anche la finanza, che mi ha fermata (con la macchina di scuola guida).... x insegnarmi che ogni tanto ci saranno le forze dell'ordine che mi fermeranno....si son messi a controllare i miei documenti, quelli dell'istruttrice e quelli della macchina..... quindi io quel giorno di guida effettiva avrò fatto manco 10 minuti!

robe da matti :sedia)

unica roba diversa... una volta siamo andati a far partenze in salita!

solo una volta? :?: A me le facevano fare praticamente ogni volta :asd)

rotonde mai fatte....

Beh... ne avrò fatte sì e no un paio... (cioè la stessa un paio di volte :asd) ) ...e pensa che era ancora di quelle vecchie!!

e vedo in giro che c'è tanta gente che non sa come si fanno le rotonde

verissimo... a parte quelli che manco si fermano per darti la precedenza, c'è ancora chi al contrario si ferma in mezzo per farti passare, come nelle rotatorie di una volta...

(oggi lavoro di quote come InterNik :rotolo) )

marloch":1ofkfm6u ha detto:
e vedo in giro che c'è tanta gente che non sa come si fanno le rotonde
verissimo... a parte quelli che manco si fermano per darti la precedenza, c'è ancora chi al contrario si ferma in mezzo per farti passare, come nelle rotatorie di una volta...
(oggi lavoro di quote come InterNik :rotolo) )

a me se non altro mi danno sui nervi quelli che le tagliano, e ti si infilano nel mezzo.... manco fossimo in un circuito a far una gara!!! :mad2) :mad2) :mad2)

cmq... x quanto riguarda quella della finanza.... il fatto è che 2 giorni prima avevo presa una multa... proprio con loro.... perchè ero senza P... quindi sapevo benissimo come funziona!!!! vabbè va.. lasciam perdere che è meglio!!! :asd) :asd) :asd)

Signori si aggiorna:

http://www.autoblog.it/post/10280/70-kw ... opatentati

70kw a tonnellata
Se si fa un corso di guida di 8 ore non c'è + la limitazione

Nell’occasione sono stati anche ritoccate nuovamente le sanzioni, con un leggero ammorbidimento delle posizioni. L’eccesso di velocità verrà diviso nella categoria fino a +25km/h (72 € di multa e 2 punti) e tra +25km/h e +40km/h (148 € e 5 punti).

Comunque, secondo me, visto che ci sono anche i genitori incoscienti, le limitazioni servono...vi faccio l'esempio pratico...

...ieri sera durante il turno :carab) , un'altra pattuglia a cui abbiamo dato ausilio, aveva appena fermato due imbecilli di appena 20 anni che gareggiavano sulla provinciale con le loro auto facendo manovre del caxxo all'interno di un distributore di carburanti :?: ...sapete che auto avevano :sgrat) ...ve lo dico...uno una BMW Z4, l'altro un Porsche Cayenne! :nono)
...ditemi voi...

IVAN":2m2ivp74 ha detto:
Comunque, secondo me, visto che ci sono anche i genitori incoscienti, le limitazioni servono...vi faccio l'esempio pratico...

...ieri sera durante il turno :carab) , un'altra pattuglia a cui abbiamo dato ausilio, aveva appena fermato due imbecilli di appena 20 anni che gareggiavano sulla provinciale con le loro auto facendo manovre del caxxo all'interno di un distributore di carburanti :?: ...sapete che auto avevano :sgrat) ...ve lo dico...uno una BMW Z4, l'altro un Porsche Cayenne! :nono)
...ditemi voi...

Il tuo esempio calza a pennello! :asd)

Ma con un corso di 8 ore fine delle limitazioni quindi siamo punto e a capo... :?:

fratz147":3lgrg6xq ha detto:
IVAN":3lgrg6xq ha detto:

...ditemi voi...

Ma con un corso di 8 ore fine delle limitazioni quindi siamo punto e a capo... :?:

Infatti... secondo me le limitazioni ci devono stare in ogni caso

marloch":3hukpe5y ha detto:
fratz147":3hukpe5y ha detto:
IVAN":3hukpe5y ha detto:

...ditemi voi...

Concordo...altro che corsi-farsa :KO)

marloch":2sohiqhn ha detto:
Giusto, almeno ricchi o non ricchi, le leggi per la prima volta diventerebbero UGUALI PER TUTTI....

Un 18/19/20enne non deve avere la possibilità di guidare mezzi del genere! Cazzata la limitazione dei kw/t la limitazione deve incidere solo sui kw!
50kw cono più che sufficenti per un neopatentato...

KeTaMiNa":2yjetjjy ha detto:
marloch":2yjetjjy ha detto:
Giusto, almeno ricchi o non ricchi, le leggi per la prima volta diventerebbero UGUALI PER TUTTI....

Un 18/19/20enne non deve avere la possibilità di guidare mezzi del genere! Cazzata la limitazione dei kw/t la limitazione deve incidere solo sui kw!
50kw cono più che sufficenti per un neopatentato...
Si ma questa possibilità secondo me deve essere stroncata alla nascita dai genitori; per quanto ricchi, i genitori non devono regalare 300 o più cavalli su una spider 2 posti al figlio testa di c@xxo che ha appena compiuto 18 e sta facendo la patente!

Almeno un paio d'anni di limitazione (come avviene per le moto) sarebbero poi utili anche dettati dalla legge!

Poi sappiamo tutti che dipende dalla testa di ognuno che abbia 18 o 45 anni, però diciamo che statisticamente parlando i giovani C@xxoni sono in percentuale maggiore dei meno giovani! ;)

Io ho l'esame di guida la settimana prossima e non rientrando nella nuova legge (vale x ki prende la patente da febbraio 2008) ho gia la gattona Q2 che mi aspetta in garage... :asd) :elio) :asd) :elio)
Naturalmente nel frattempo il foglio rosa fa miracoli... :nod) :nod)

:alfa) :alfa)

Pumba#89":1cufmh57 ha detto:
Io ho l'esame di guida la settimana prossima e non rientrando nella nuova legge (vale x ki prende la patente da febbraio 2008) ho gia la gattona Q2 che mi aspetta in garage...
Neopatentato che guida una Q2 da 150cv... bho... :shrug03)

KeTaMiNa":h6rfbhvu ha detto:
Pumba#89":h6rfbhvu ha detto:
Io ho l'esame di guida la settimana prossima e non rientrando nella nuova legge (vale x ki prende la patente da febbraio 2008) ho gia la gattona Q2 che mi aspetta in garage...

...senza polemica con @Pumba che può essere il ragazzo più assennatto d'Italia, ma credo anch'io sia un pò troppo...

IVAN":1lspf7em ha detto:
KeTaMiNa":1lspf7em ha detto:
Pumba#89":1lspf7em ha detto:

...senza polemica con @Pumba che può essere il ragazzo più assennatto d'Italia, ma credo anch'io sia un pò troppo...
Le leggi dovrebbero servire PROPRIO per EVITARE situazioni come QUESTA.. :shrug03)

...e a conferma di ciò di cui discorriamo, stanotte ho tolto due patenti...entrambe a due neopatentati...

...una ragazza di 19 anni con meno di un anno di patente...ha sorpassato due auto in curva, in corrispondenza di intersezione, in ore notturne con scarsa visibilità causa foschia...(art. 148 cc.10-16 CdS)...con contestuale decurtazione di 15 punti...

...un ragazzo di 22 anni con meno di tre anni di patente...ha sorpassato un'auto su un dosso, con scarsa visibilità in ore notturne con doppia striscia continua...e in più ...-10 punti

... :KO)

Lo so che i neopatentati molte volte sono i più pericolosi, e mi rendo anche conto che ho una macchina che non è un giocattolo!!!
Comunque dipende tutto dalla testa che ha una persona a gestire una macchina così..!!
Io non sono assolutamente il tipo che fa cazzate in giro e sorpassi vari... inoltre mi ritengo fortunato perchè i miei amici la pensano alla stessa maniera... Infatti ogni sabato sera ci diamo il turno su chi guida e che di conseguenza non deve bere...! :alfa) :alfa)

Anche Secondo me una limitazione ci dovrebbe essere... Anch io quando avevo 18 anni e avevo appena fatto la patente volevo subito partire con un alta cilindrata alla fine i miei non volevano ed ho preso un opel corsa 1.2 solo oggi che ho 23 anni l'ho cambiata con una gt e posso dire che pur avendo avuto la testa sulle spalle non era ancora il momento di prendere un macchinone, che non vuol dire essere imbrabati alla guida ma solo non essere pronti a reagire in determinate situazioni .... credimi pumba è cosi te ne renderai conto tra un po di anni di patente.... Per me è cosi poi ognuno è libero di fare le sue scelte....

Almeno 1 anno con un macininino non può far altro che bene...
Anche tralasciando tutto ciò che èstato detto prima... Inevitabilmente la prima macchina su cui si fa esperienza viene pur sempre "trattata male" anche perchè non si conoscono alcuni accorgimenti...

Io son dell'idea che la 1a macchina deve essere massimo un 1.4 e con meno di 80cv... Max 90cv per le eccezzioni...
Già la Civic 1998 di mio fratello 90cv (pompata) tira da bestia :shakko) (oggi quel bastxxx ha concluso la trattativa per una S2000 Completa Spoon + impianto frenante tarox 6pompanti, ammortizzatori.. e tante altre cosucce... :eek:hmamma) Però lui ha 9 anni di patente alle spalle... E so come guida..) La voglio iooooooooooooooooooooo!!!!!!!!