Con quello che ti fanno pagare oggi una patente (senza insegnarti nulla) converrebbe sul serio un corso di guida sicura, quantomeno si impara qualcosa! :nod)alk147":2liupne0 ha detto:Ho preso la patente 10 anni fa, tutte le guide che ho fatto erano di mezz'ora, la macchina non aveva l'ABS, quasi sempre fatto lo stesso giro in città (l'istruttore di sera si addormentava, in pratica lo portavo a spasso), e le traiettorie non le ho nemmeno mai sentite nominare.fratz147":2liupne0 ha detto:Esiste veramente qualcuno che fa fare guide di mezz'ora??? :?: Non ne ero proprio a conoscenza! :KO)
(CUT)mi ha portato anche a fare frenate di emergenza da 100km/h facendo intervenire l'abs per capirne il comportamento!
In più in una strada tutta curve avanti e indietro insegnandomi le traiettorie ideali da tenere!
Per l'esame teorico sono andato a Pavia, e non vi dico come guidava, ancora adesso mi ricordo una curva presa un po' velocemente, e muoveva il volante come avesse il Parkinson, come se servisse a tenere meglio la strada.
Lo facesse adesso probabilmente mi verrebbe pure da dirgli qualche cosa, perchè quello non è il modo per insegnare a guidare, ma solo quello per passare l'esame, poi sono affari tuoi da lì in poi.
Concordo con chi dice che sarebbero da favorire dei corsi di guida, alla fine il costo non è troppo superiore, e organizzandoli per insegnare, quindi con manovre meno estreme, costerebbero certamente di meno.
Non è normale nel senso che nessuno te lo fa fare, lo so.DevilBoss86":2liupne0 ha detto:un istruttore che fa fare frenate di emergenza a 100km/h tanto per far vedere che esiste l'abs....nn so se sia normale.....
In quanto ad utilità però ti assicuro che serve, perchè le prime volte che poi prendi in mano la macchina se ti capita la frenata di emergenza e non sai nemmeno cos'è l'abs ti viene da alzare il piede dal freno! :OK)