Anch'io nel club del tubo IC forato LOL

In attesa della riparazione che potrò far fare solo sabato mattina ( e ne approfitto anche per il tagliando :asd) :asd) ) il meccanico mi ha nastrato il manicotto con il nastro americano telato ( sapete , quello color alluminio) e devo dire che già cosi va molto meglio!!
Ora dobbiamo eventualmente verificare la compatibilità dei tubi IC siliconici in mio possesso così dA poterli montare. Ma pare che al 90% dovrebbero andare bene :tiè) :tiè)
 
Gemini89":38cubsws ha detto:
allora per esperienza sappiamo tutti che quando si rompono questi tubi si sentono dei gran fischi ... ora visto che il topic è già aperto vorrei fare una domanda... il mio jtd 16v 140cv fischia come se montasse la turbina di un 10000 iveco... la questione è che avendo montato il manometro turbo dovrei vedere se non ci fosse o fosse poca la pressione turbo (e quindi foro in qualche tubo)... inoltre posso dirvi che il picco del turbo arriva a 1.5 bar circa di pressione. (e mi sembra alta) inoltre dico che non ho mai rimappato (almeno io) ma facendo la diagnosi non mi sembrava che la pressione nel rail sia quella normale e non modificata... secondo voi il fischio da cos'è dato ???
Non è che la turbina con 'sta pressione esagerata inizia a dare segni di cedimento? :sgrat) :sgrat)
 
premettiamo che l' auto l' ho comprato da un conce che era già così, premetto che lavoro in opel e i 1,9 cdti opel (che sono uguali uguali hai nostri jtdm) hanno una pressione turbo assoluta di 1,4 bar circa di picco (contiamo che io ho aperto e svuotato l' espansione dello scarico) e da li la lancetta del manometro è passata dall 1,4 a 1,4.... da definire. Rimane il fatto che dalla pressione rail non mi sembra che sia stata rimappata. nel dubbio l' ho fatta provare ad una persona che ha avuto la stessa identica macchina, secondo lui sembra comunque un 140cv ma gli sembrava strana l' erogazione dai 2500 in poi, vi spiego se apro continua a salire, non sento quel buco di potenza che avevo con l' 8valvole, io pensavo che la differente erogazione fosse data da quello (ho sempre avuto il sospetto che fosse mappata ma volevo credere che era una "bestia" la macchina"). rimane il fatto che non mi ha mai dato un colpo ma che sia uno di cedimento.
l' unica cosa è che consuma da morire faccio molta città anzi quasi la totalità e il consumo medio è di 7,2l\100km sò che è alto ma vivendo a milano pensavo fosse normale..... pareri
 
Top