Anch'io nel club del tubo IC forato LOL

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Ebbene si, stamattina mi accorgo di un soffio quando supero i 2000 giri :evil: come se qualcosa sfiatasse dalle parti del filtro aria. Le avvisaglie c'erano state ma non ci avevo dato peso: gran fumo nero sempre quando riprendevo intorno a quel regime. La diagnosi è stata semplice: tubo inferiore crepato. Va be' poco male , si cambia in 10 minuti e tutto dovrebbe tornare come prima.
Cerco solidarietà e magari nuovi adepti del club manicotto IC forato :lol: :lol:
 
Superciuk":l4o3dr4f ha detto:
Ebbene si, stamattina mi accorgo di un soffio quando supero i 2000 giri :evil: come se qualcosa sfiatasse dalle parti del filtro aria. Le avvisaglie c'erano state ma non ci avevo dato peso: gran fumo nero sempre quando riprendevo intorno a quel regime. La diagnosi è stata semplice: tubo inferiore crepato. Va be' poco male , si cambia in 10 minuti e tutto dovrebbe tornare come prima.
Cerco solidarietà e magari nuovi adepti del club manicotto IC forato :lol: :lol:

Massima solidarietà :fluffle) Poco male per i 10 minuti te lo concedo ma poi quando mi hanno chiesto 100 euri un po mi sono girate :mad2)
 
dovendo cambiare quello inferiore che costa 100€ vi conviene prendere un kit siliconico comprensivo di superiore a 140€ ;)
 
dotty":3aixw8fc ha detto:
dovendo cambiare quello inferiore che costa 100€ vi conviene prendere un kit siliconico comprensivo di superiore a 140€ ;)

A saperlo prima :wall) Non potevo girare così col tubo forato :member)
 
dotty":3awtv0ih ha detto:
dovendo cambiare quello inferiore che costa 100€ vi conviene prendere un kit siliconico comprensivo di superiore a 140€ ;)

Lo farei, ma pare non esista per il JTD 16 Valvole :scratch)
 
Ah, nell'attesa che sabato il meccanico faccia il tutto, ( purtroppo prima non posso per ragioni mie) pensate possa essere dannoso girare in queste condizioni attuali?
 
Superciuk":18fwblqi ha detto:
dotty":18fwblqi ha detto:
dovendo cambiare quello inferiore che costa 100€ vi conviene prendere un kit siliconico comprensivo di superiore a 140€ ;)

Lo farei, ma pare non esista per il JTD 16 Valvole :scratch)

Eccome se ci sono. Sia siliconici che inox :elio)
 
Superciuk":37bhulxy ha detto:
Ah, nell'attesa che sabato il meccanico faccia il tutto, ( purtroppo prima non posso per ragioni mie) pensate possa essere dannoso girare in queste condizioni attuali?

Ci ho girato un giorno ma con molta calma. Ame hanno detto che non fa danni :ka)
 
Testa":28miloe3 ha detto:
Superciuk":28miloe3 ha detto:
Ah, nell'attesa che sabato il meccanico faccia il tutto, ( purtroppo prima non posso per ragioni mie) pensate possa essere dannoso girare in queste condizioni attuali?

Ci ho girato un giorno ma con molta calma. Ame hanno detto che non fa danni :ka)

Si, infatti sicuramente evito di tirare il motore, mi sembra la cosa più opportuna
 
Testa":13jqt33a ha detto:
Superciuk":13jqt33a ha detto:
dotty":13jqt33a ha detto:
dovendo cambiare quello inferiore che costa 100€ vi conviene prendere un kit siliconico comprensivo di superiore a 140€ ;)

Lo farei, ma pare non esista per il JTD 16 Valvole :scratch)

Eccome se ci sono. Sia siliconici che inox :elio)

Per la verità io ho una coppia di tubi siliconici che acquistai e non ho mai montato sulla precedente JTD 110(anche perchè mi sembra non andassero bene su quel motore)....Vuoi vedere che sono adatti per il 16 V :scratch) :scratch)
 
mannaggia a te ma perchè continui a scrivere nella sezione della 147 se ora hai una 156 :sadomaso) :sadomaso)

comunque dovrebbero essere uguali,se li hai già fare una prova non costa nulla :ka)
 
dotty":1d45plt1 ha detto:
dovendo cambiare quello inferiore che costa 100€ vi conviene prendere un kit siliconico comprensivo di superiore a 140€ ;)
dotty sono aumentati dopo che li abbiamo presi noi :asd) !175€ ora :sadomaso)
 
dotty":1rpexz1x ha detto:
mannaggia a te ma perchè continui a scrivere nella sezione della 147 se ora hai una 156 :sadomaso) :sadomaso)

comunque dovrebbero essere uguali,se li hai già fare una prova non costa nulla :ka)

Come vedi dalla mia firma, 'a 147 m'è rimast ind o core :cry:
 
°maCHo°":15lkz2hb ha detto:
dotty":15lkz2hb ha detto:
dovendo cambiare quello inferiore che costa 100€ vi conviene prendere un kit siliconico comprensivo di superiore a 140€ ;)
dotty sono aumentati dopo che li abbiamo presi noi :asd) !175€ ora :sadomaso)


meglio così :angel)
in effetti dichiaravano "offerta speciale" ;)
 
allora per esperienza sappiamo tutti che quando si rompono questi tubi si sentono dei gran fischi ... ora visto che il topic è già aperto vorrei fare una domanda... il mio jtd 16v 140cv fischia come se montasse la turbina di un 10000 iveco... la questione è che avendo montato il manometro turbo dovrei vedere se non ci fosse o fosse poca la pressione turbo (e quindi foro in qualche tubo)... inoltre posso dirvi che il picco del turbo arriva a 1.5 bar circa di pressione. (e mi sembra alta) inoltre dico che non ho mai rimappato (almeno io) ma facendo la diagnosi non mi sembrava che la pressione nel rail sia quella normale e non modificata... secondo voi il fischio da cos'è dato ???
 
1,5 è una macchina rimappata di brutto :ignore)
se la colleghi con l'examiner puoi vedere se ci sono state riprogrammazioni della centralina ;)

linea di scarico originale ? sicuro che non hanno modificato qualcosa anche li ?
 
Top