anch'io con il cerchio rovinato. foto

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
35
brugine (padova)
ciao, purtroppo anch'io stasera ho grattato il cerchio sul marciapiede, e nn poco!!! mi girano altamente ma me la sono fatta da solo, se fosse successo a qualcun altro lo avrei ammazzato di parole. mi sono sempre interessato a queste cose, e ho sempre saputo dell'esistenza della faq, ma il fatto è che io ho i cerchi della BL 3 mi sembra, che potete vedere nel link della mia firma, il lavoretto lo farei, ma qualcuno potrebbe dirmi il codice colore? secondo me i miei nn hanno vernice, sono tirati a specchio come... qualcuno piu esperto sa se ci sono dei centri che li aggiustano?

quello che mi da piu fastidio è che oggi ho passato una splendida giornata in montagna, tutto è andato bene e proprio quando mi sono fermato a prendere la pizza per mangiarla a casa "graaaat"... mamma che rabbia :member) !!!
mal che vada con l'intenzione di prendere le gomme invernali l'anno prossimo le monterò su questi cerchi e per le estive ne prenderò altri piu carini... tanto 50 € piu 50 meno per gomme da 16 o 17" alla fin fine spendiamoli. (averceli!!! :scratch) )

No non intendo quelli neri(quelli sono i bruniti...),quelli diamantati sono quelli verniciati lucidi a specchio,come gli Sport a 5 fori da 17" che aveva la prima serie della BlackLine per farti capire...

Dai leggendo quanto hai scritto pensavo peggio, guardando la foto non mi sembra troppo grave!
Poi ovvio che tenendoci ti girano le scatole, ma a parere mio non si nota molto.

AlfaMatte":n2hnna99 ha detto:
Dai leggendo quanto hai scritto pensavo peggio, guardando la foto non mi sembra troppo grave!
Poi ovvio che tenendoci ti girano le scatole, ma a parere mio non si nota molto.

ma questa è solo una foto per farvi capire i cerchi che avevo!!! quelle righette che vedi è solo un effetto della luce e che quando li lavo si formano, e solo passando con il dito va via!!! il danno è molto ma molto peggio credimi... credo che tra tutti quelli che ho letto e le foto che ho visto io sia uno dei peggiori... dopo metterò una foto.

Luchino T.S.":n2hnna99 ha detto:
No non intendo quelli neri(quelli sono i bruniti...),quelli diamantati sono quelli verniciati lucidi a specchio,come gli Sport a 5 fori da 17" che aveva la prima serie della BlackLine per farti capire...

allora mi sa che anche i miei siano diamantati... ma nn potevano farli bruniti come la ducati corse cosi si poteva ritoccare!?! al posto di dormire stanotte ho pensato varie soluzioni:
- come gia detto tenerli per le termiche, certo che 4 gomme x cerchi da 17 si fanno sentire come prezzo a differenza di gomme da 16 o ancora meglio da 15!!! certo però l'estetica nn ne risentirebbe.... (e per le estive? mi piacerebbero i TI quelli con interno nero ma posso fidarmi delle repliche che trovo su ebay? :scratch) )
- aggiustare il danno in casa seguendo la faq, e poi fare verniciare tutti e quattro i cerchi in color brunito. cosa che nn farei solo per mettere a posto il danno ma anche xke mi piacerebbero... qualcuno sa quanto potrebbe costarmi verniciare 4 cerchi?

DaDo":29mokr3w ha detto:
vicino casa mia aggiustano i cerchi e si prende circa 80€ cadauno (vernice + riparazione righe),solo il colore non saprei ma spenderai almeno 200€ per farne 4

giusto, stesso preventivo di un gommista che mi ha mandato un collaboratore della bep's. mi ha fatto un preventivo di 60-70 per mettere a posto il danno, poi ho chiesto un costo per la verniciatura e mi ha detto sui 250... il fatto è che per la verniciatura mi arrangerei io, mio papà fa è molto abile nel verniciare (ovviamente con pistola ad aria e compressore), quindi tenerli e metterli a posto per farli poi tutti bruniti. il problema è che nn so come trattarli, va bene vernice da carrozzeria? nn saprei, magari mi informerò... o magari tenerli cosi e usarli come gia detto per le invernali, ma sono troppo larghe delle 215?

succede a tutti di rigare i cerchi, è la maniera peggiore per imparare ad avere paura dei marciapiedi, io ho TANTA paura dei marciapiedi ( rigati 3 cerchi su 4 di quelli che avevo prima!!! )

Innanzitutto mi dispiace, sono cose che possono capitare a tutti per distrazione :(

andreblackline":2c820knl ha detto:
mi sa che hai anche ragione su questo, nn ci avevo pensato... ricordo di qualcuno che aveva brunito i suoi gta, qualcuno sa chi è o riesce a trovare il post?

Bonovoxx81 aveva acquistato già il modello brunito: link
mentre intenditore83 ha fatto brunire i suoi, non ho trovato un topic dedicato ma ne parla qui

Anche io, l'anno scorso, ho dato una grattata al cerchio anteriore destro (che poi è identico al tuo). Il mio carrozziere me l'ha sistemato eliminando il graffio e riverniciando la parte. Ho utilizzato il termine "sistemato" volutamente in quanto il cerchio Blackline, essendo diamantato, è difficilmente ripristinabile in originale. Da vicino si vede che il colore è leggermente diverso, ma già non avere più il graffio ti garantisco che è molto piacevole.

Ciao se la cosa ti può interessare io mi sono fatto riverniciare i miei Ultraleggera (che perdevano colore roba da non credere :mad2) ) da una ditta di Galliera Veneta che per caso il terzista ufficiale della OZ che tra le altre cose è specializzata nella riparazione dei cerchi anche disintegrati volendo teli fa anche in bicolore e per la cronaca si prende per i 17 € 45 00 per la riverniciatura e eventuale riparazione con 2 anni di garanzia sul lavoro ti posso garantire che i miei Ultraleggera in finitura brunita lucida sono da :sbav) :sbav) :sbav) con una qualità di verniciatura che neanche in OZ (anche nel canale interno) se la cosa ti può interessare contattami i MP o viemmi a trovare da BEP's :celebrate) :celebrate)

padovan":3v3fnwcd ha detto:
Ciao se la cosa ti può interessare io mi sono fatto riverniciare i miei Ultraleggera (che perdevano colore roba da non credere :mad2) ) da una ditta di Galliera Veneta che per caso il terzista ufficiale della OZ che tra le altre cose è specializzata nella riparazione dei cerchi anche disintegrati volendo teli fa anche in bicolore e per la cronaca si prende per i 17 € 45 00 per la riverniciatura e eventuale riparazione con 2 anni di garanzia sul lavoro ti posso garantire che i miei Ultraleggera in finitura brunita lucida sono da :sbav) :sbav) :sbav) con una qualità di verniciatura che neanche in OZ (anche nel canale interno) se la cosa ti può interessare contattami i MP o viemmi a trovare da BEP's :celebrate) :celebrate)

sono gia passato alla bep's e ho parlato con il tuo collega reparto cerchi credo, lui mi ha consigliato il gommista dove lavorava prima che sono andato e mi ha detto 70 per sistemarlo. mi sembrano un po alti, anche xke ho chiesto un preventivo per le invernali per l'anno prox, tanto per informarmi mi ha sparato 500 euro x delle 15... a me è sembrato un po caro... tu di che reparto sei?

IlFede":3v3fnwcd ha detto:
andreblackline":3v3fnwcd ha detto:
Luchino T.S.":3v3fnwcd ha detto:
Se sono quelli diamantati mi dispiace dirtelo ma non credo si possano ripristinare...
per diamantati intendi quelli neri? no nn sono quelli, io ho questi:

se ti puo' consolare io sulla mia vecchia 147TI ero riuscito a fare molto di peggio, al punto che l'ho sostituito :wall)

ma questa era solo una foto per fare vedere il tipo di cerchi che ho. quelle cose che si vedono nn sono i graffi, sono degli aloni, nn so come chiamarli che si formano quando lavo l'auto. il danno è molto do piu, nn ho ancora fatto una foto xke adesso sono scuriti, sporcati dalla pioggia e dalle pastiglie che sono andato in montagna, e il danno si vede meno. mi piacciono anche molto di piu scuriti cosi, veramente belli, anche un po opachi :lingua) !!! quando ho tempo magari lavo il cerchio e vi faccio una foto.

ma si....te li seppi per bene, e te li fai verniciare da tuo padre se ti piacciono bruniti.....
i miei li avevo seppiati io(perchè nn avevo niente di meglio da fare) e me li aveva verniciati il carroziere e avevo speso 150....altrimenti stai sui 200 euro mediamente per la riverniciatura....

Io sono al reparto Hi Fi, quando vieni basta che chiedi di Antonio :OK) per le gomme io per i 15 ho speso € 300.00 (Continental) cambia gommista :nod)