Anche io nel club: appena presa una Alfa 147!

Alfistapercaso":2emr6cxk ha detto:
Si, se non sbaglio era perche' il vdc non "riconosceva" il ruotino di scorta...cmq con il richiamo hanno messo tutto a posto, e' per questo che e' importante sincerarsi che sia stato fatto.

si era perche il vdc non riconosceva l'eventuale presenza del ruotino :OK)

Ok ok, appena arrivo a casa prendo il numero di telaio e vedo se rientro in quelle incriminate che ho letto nella sezione FAQ ;)

teknomotion":3ocm3ius ha detto:
Le gomme che hai non sono il max,ma cmq sono oneste.. :asd) se non sono esageratamente consumate,falle fuori e poi magari passa ai 17" con altro tipo di cerchio.. :D Per la frizione,è un problema noto,cmq sei in garanzia,al primo accenno di scalino falla vedere.. :OK)

Gennaio 2005 - Gennaio 2007: la garanzia è scaduta, a meno che non sia stata estesa!

Auguri per la nuova auto e complimenti per la vespa! è tua? :D
a proposito del servosterzo, anche sulla mia vecchia twingo è più leggero da fermo e s'indurisce leggermente a velocità più sostenute come la tua clio, l'ho notato subito anch'io nel passare alla 147 e a mio modesto parere era meglio il servosterzo renault :sarcastic)

comunque metti dei bei cerchi da 17 e fai un figurone :OK)

Fonzie444":3p66l00j ha detto:
a proposito del servosterzo, anche sulla mia vecchia twingo è più leggero da fermo e s'indurisce leggermente a velocità più sostenute come la tua clio, l'ho notato subito anch'io nel passare alla 147 e a mio modesto parere era meglio il servosterzo renault :sarcastic)

Guarda al momento vorrei evitare i cerchi da 17 perché comunque vorrei non penalizzare totalmente il comfort di marcia per una questione estetica e poi i cerchi che ho ad essere sincero mi piacciano un bel po.

Facendo un confronto con l'elenco dei richiami e il mio numero di telaio, io rientro nei seguenti richiami:
4795
4796
4777
4795
5072

L'ultimo è appunto quello relativo al VDC e ruotino. Ho chiamato la concessionaria e mi hanno detto che vista l'ora ormai l'officina è chiusa e non possono verificare, però domani in mattinata mi fa sapere se sono stati fatti tutti. Il tipo mi ha detto che normalmente quando vendono un'auto usata in officina fanno tutte queste cose, però meglio controllare.

Fonzie444":2yev848g ha detto:

Il servo elettrico va bene sull'apecar..x fortuna sulla 147 è idraulico.. :D

Io comunque penso che sia una questione di abitudine alla fine. Comunque quello Renault non mi dispiaceva.

P.S. No, la vespa non è mia :D