Anche io ho provato la Mito: mie impressioni

simo__87":13hl9n73 ha detto:
cuoresportivo86":13hl9n73 ha detto:
Ripeto: 150cv a TA, lo fa tutto il mondo, eccetto BMW che ha TP da sempre e l'ha mantenuta :OK) Lamentarsi pure di questo, mi sembra davvero esagerato :shrug03) Fatele voi le macchine a sto punto :ka) se niente vi soddisfa :shrug03)

ho appena finito di dirtelo "di là" :asd)
ormai tu vedi come una cosa "normale" un'Alfa TA e con motori mediocri

il resto del mondo non ha una tradizione alle spalle ke suggerisce di fare auto diversamente da come le stanno facendo....l'Alfa sì

la differenza è abissale....
per ritrovare se stessi non bisogna prendere gli altri come riferimento....ma il proprio passato, le proprie tradizioni e le proprie caratteristiche distintive

Non lo vedo normale, piu che altro mi accontento, perchè anche se il DNA Alfa dice TP, a quanto pare ora la TP non si puo avere, e nonostante ciò, si sono sempre comportate bene su strada nonostante ci fosse una TA, spesso e volentieri sono "andate" meglio della migliore concorrenza anche. Che ti credi che non ho mai sognato una 156 o 159 a TP? Però per ora non si puo avere.....che faccio mi metto a piangere e non mangio piu ?
 
simo__87":3uut5n4m ha detto:
cuoresportivo86":3uut5n4m ha detto:
Il FUSI":3uut5n4m ha detto:
Mentre si ciancia di quadrilateri all'alfa cosa fanno? pensano bene di fare un modello "successivo" con meno raffinatezze

A cosa ti riferisci di preciso?

secondo me tu ogni volta ke apri un nuovo topic resetti il cervello :asd)
si riferisce al passaggio 159-->944 (soprattutto) e a 147-->940

E questo che volevo sapere: non ho molta memoria con le sigle: quindi 944 cos'è, la nuova 159? Mentre 940 è la 149 giusto?
 
cuoresportivo86":2f1lmk2p ha detto:
simo__87":2f1lmk2p ha detto:
cuoresportivo86":2f1lmk2p ha detto:
Ripeto: 150cv a TA, lo fa tutto il mondo, eccetto BMW che ha TP da sempre e l'ha mantenuta :OK) Lamentarsi pure di questo, mi sembra davvero esagerato :shrug03) Fatele voi le macchine a sto punto :ka) se niente vi soddisfa :shrug03)

ho appena finito di dirtelo "di là" :asd)
ormai tu vedi come una cosa "normale" un'Alfa TA e con motori mediocri

il resto del mondo non ha una tradizione alle spalle ke suggerisce di fare auto diversamente da come le stanno facendo....l'Alfa sì

la differenza è abissale....
per ritrovare se stessi non bisogna prendere gli altri come riferimento....ma il proprio passato, le proprie tradizioni e le proprie caratteristiche distintive

Non lo vedo normale, piu che altro mi accontento, perchè anche se il DNA Alfa dice TP, a quanto pare ora la TP non si puo avere, e nonostante ciò, si sono sempre comportate bene su strada nonostante ci fosse una TA, spesso e volentieri sono "andate" meglio della migliore concorrenza anche. Che ti credi che non ho mai sognato una 156 o 159 a TP? Però per ora non si puo avere.....che faccio mi metto a piangere e non mangio piu ?

poi mi spieghi perchè non si può avere un'Alfa a TP :shrug03)
cmq.....almeno fai un discorso coerente con te stesso :ka)
appena uno tira fuori l'argomento TP te ne esci con un disappunto quasi scocciato come se la gente fosse scontenta per ragioni assurde e fuori luogo e pretendesse chissà ke cosa

cosa vuol dire ke non è possibile fare un'Alfa a TP? ma ki te lo ha detto?...possibile è possibile
il problema è ke non lo vogliono fare
per fare un'Alfa a TP basta volerlo e investirci dei soldi.....il problema è ke ki guida il gruppo non crede nel marchio fino in fondo, non ci investe soldi perchè ha paura di rimetterci, ripiega sulla soluzione più economia in questo momento (la TA) e l'Alfa a TP non la vedremo ancora per un bel pezzo

il problema è questo.....non è ke non sia possibile fare Alfa a TP nel 2008
ci sono marchi ben meno blasonati ke hanno a listino auto a TP....perciò non è ke sia una cosa così impossibile e irragiungibile :ka)
 
cuoresportivo86":3tqt4uqc ha detto:
simo__87":3tqt4uqc ha detto:
cuoresportivo86":3tqt4uqc ha detto:
Il FUSI":3tqt4uqc ha detto:
Mentre si ciancia di quadrilateri all'alfa cosa fanno? pensano bene di fare un modello "successivo" con meno raffinatezze

A cosa ti riferisci di preciso?

secondo me tu ogni volta ke apri un nuovo topic resetti il cervello :asd)
si riferisce al passaggio 159-->944 (soprattutto) e a 147-->940

E questo che volevo sapere: non ho molta memoria con le sigle: quindi 944 cos'è, la nuova 159? Mentre 940 è la 149 giusto?

:nod)
 
simo__87":34z6il5i ha detto:
cuoresportivo86":34z6il5i ha detto:
simo__87":34z6il5i ha detto:
cuoresportivo86":34z6il5i ha detto:
Ripeto: 150cv a TA, lo fa tutto il mondo, eccetto BMW che ha TP da sempre e l'ha mantenuta :OK) Lamentarsi pure di questo, mi sembra davvero esagerato :shrug03) Fatele voi le macchine a sto punto :ka) se niente vi soddisfa :shrug03)

ho appena finito di dirtelo "di là" :asd)
ormai tu vedi come una cosa "normale" un'Alfa TA e con motori mediocri

il resto del mondo non ha una tradizione alle spalle ke suggerisce di fare auto diversamente da come le stanno facendo....l'Alfa sì

la differenza è abissale....
per ritrovare se stessi non bisogna prendere gli altri come riferimento....ma il proprio passato, le proprie tradizioni e le proprie caratteristiche distintive

Non lo vedo normale, piu che altro mi accontento, perchè anche se il DNA Alfa dice TP, a quanto pare ora la TP non si puo avere, e nonostante ciò, si sono sempre comportate bene su strada nonostante ci fosse una TA, spesso e volentieri sono "andate" meglio della migliore concorrenza anche. Che ti credi che non ho mai sognato una 156 o 159 a TP? Però per ora non si puo avere.....che faccio mi metto a piangere e non mangio piu ?

poi mi spieghi perchè non si può avere un'Alfa a TP :shrug03)
cmq.....almeno fai un discorso coerente con te stesso :ka)
appena uno tira fuori l'argomento TP te ne esci con un disappunto quasi scocciato come se la gente fosse scontenta per ragioni assurde e fuori luogo e pretendesse chissà ke cosa

cosa vuol dire ke non è possibile fare un'Alfa a TP? ma ki te lo ha detto?...possibile è possibile
il problema è ke non lo vogliono fare
per fare un'Alfa a TP basta volerlo e investirci dei soldi.....il problema è ke ki guida il gruppo non crede nel marchio fino in fondo, non ci investe soldi perchè ha paura di rimetterci, ripiega sulla soluzione più economia in questo momento (la TA) e l'Alfa a TP non la vedremo ancora per un bel pezzo

il problema è questo.....non è ke non sia possibile fare Alfa a TP nel 2008
ci sono marchi ben meno blasonati ke hanno a listino auto a TP....perciò non è ke sia una cosa così impossibile e irragiungibile :ka)

Se invece di fare 3mila domande e mettere 3mila faccine,scrivevi solo la domanda che ho messo in neretto, era meglio ;) : ovviamente intendo che non è possibile perchè non la vogliono fare e poi (non ne sono sicuro però) non hanno soldi da investire, perchè per quanto ne so io, fare da zero una TP è bello costoso. Come vedi dopo che hai scritto tutta quella roba, abbiamo detto la stessa cosa :shrug03)
 
simo__87":3c5ux8a2 ha detto:
cuoresportivo86":3c5ux8a2 ha detto:
simo__87":3c5ux8a2 ha detto:
cuoresportivo86":3c5ux8a2 ha detto:
Il FUSI":3c5ux8a2 ha detto:
Mentre si ciancia di quadrilateri all'alfa cosa fanno? pensano bene di fare un modello "successivo" con meno raffinatezze

A cosa ti riferisci di preciso?

secondo me tu ogni volta ke apri un nuovo topic resetti il cervello :asd)
si riferisce al passaggio 159-->944 (soprattutto) e a 147-->940

E questo che volevo sapere: non ho molta memoria con le sigle: quindi 944 cos'è, la nuova 159? Mentre 940 è la 149 giusto?

:nod)

E allora o sa lui già certe cose, o mi sono perso qualcosa io nei topic: ma sulla sostituta di 159 e 147, gia si è saputo che schema di sospensioni avranno?
 
cuoresportivo86":2lsrr2fm ha detto:
Se invece di fare 3mila domande e mettere 3mila faccine,scrivevi solo la domanda che ho messo in neretto, era meglio ;)

ora decidi tu cosa è meglio ke scriva io? :asd)

ovviamente intendo che non è possibile perchè non la vogliono fare e poi (non ne sono sicuro però) non hanno soldi da investire, perchè per quanto ne so io, fare da zero una TP è bello costoso.

hai detto ke non era possibile....cioè hai usato il verbo "potere" ke non centra nulla con il verbo "volere" ke invece è più adatto alla situazione

cmq
ke non vogliano farla per paura di rimetterci mi sembra lampante
ke manchino i soldi è vero in parte....perchè i soldi nelle casse per farlo ci sono....il problema è ke i soldi necessari a farlo superano il budget ke "riservano" ad Alfa

e qui torniamo al discorso del "trattamento" (cioè da ultima ruota del carro all'interno del gruppo)

perciò di giustificazioni GIUSTE in questo senso non ce ne sono ed è normale rivendicare sempre una segmento D Alfa a TP....se poi te ti accontenti delle Alfa "secondo fiat" a TA è un altro discorso ed è una questione tua personale, ma non è così assurdo ke la gente pretenda un'Alfa a TP possibilmente non "secondo fiat"

Come vedi dopo che hai scritto tutta quella roba, abbiamo detto la stessa cosa :shrug03)

ti scoccia se scrivo 2 righe in più? manco dovessi scriverle tu per me :asd) e cmq non è ke abbiamo detto proprio la stessa cosa: prima hai parlato di "impossibilità" e ti ho spiegato ke impossibile non lo è.....mentre ora di "volontà" e "mancanza di soldi" ke invece è un discorso più sensato
 
cuoresportivo86":1grgcmrv ha detto:
E allora o sa lui già certe cose, o mi sono perso qualcosa io nei topic: ma sulla sostituta di 159 e 147, gia si è saputo che schema di sospensioni avranno?

per la 200esima volta :asd)
b-link dietro, mcpherson evoluto davanti con ARC (barra stabilizzatrice attiva a controllo elettronico)
e probabilmente molle di rimbalzo come fatto su Mito
 
Sono settimane che io so "certe cose" e mi pare di averle scritte e riscritte.
Se poi come detto qualcuno resetta il cervello bhè, spiacente per lui.
E spiacente che quel tipo di gente sia quella che magari si gasa per gli spot demenzial andante tipo Alfabet e si gasa per averci "l'Alfa Mito".

Ma mi dispiace mica per me. Mi dispiace per la Casa.
 
Il FUSI":1k3t8ad3 ha detto:
E spiacente che quel tipo di gente sia quella che magari si gasa per gli spot demenzial andante tipo Alfabet e si gasa per averci "l'Alfa Mito".

Ma mi dispiace mica per me. Mi dispiace per la Casa.

E che ti dispiaci a fare ?

Scusami, ma se tu ti "gasi" per avere un'Alfasud, ci sta pure che qualcuno si "gasi" per avere un'Alfa MiTo ... Tanto fanno cagare tutt'e due ! :)
 
Pegaso":1ce8rfbc ha detto:
Il FUSI":1ce8rfbc ha detto:
E spiacente che quel tipo di gente sia quella che magari si gasa per gli spot demenzial andante tipo Alfabet e si gasa per averci "l'Alfa Mito".

Ma mi dispiace mica per me. Mi dispiace per la Casa.

E che ti dispiaci a fare ?

Scusami, ma se tu ti "gasi" per avere un'Alfasud, ci sta pure che qualcuno si "gasi" per avere un'Alfa MiTo ... Tanto fanno cagare tutt'e due ! :)

Detto da uno che magari si gasa perchè ha una Brera 3.2 lo prendo come un complimento. Si da il caso che la mia Alfasud abbia 30 anni e non sia meccanicamente basata sulla B della Fiat dell'epoca, ovvero la 127.
Si da il caso che io mi gasi perchè ho un qualcosa che a 30 anni ancora funge, anche bene, e come handling da delle fave a roba più moderna.
Mi gaso perchè anche se non transaxle, bialbero etc. l'andare per strada, come ci va, dopo trent'anni ne fa un'Alfa Romeo.
Non un surrogato regredito rispetto al modello precedente come son i prodotti che si stan vedendo. Nè tantomeno pubblicizzato con una "filosofia" da 14enne.
Fra 30 anni vediamo la Mito o la Brera dove sono, e su strada quanto esprimono rispetto alle macchine...... che vedremo fra trent'anni.
Ci diamo appuntamento all'8 settembre 2038.
 
Il FUSI":1s4tlvvy ha detto:
Detto da uno che si gasa perchè ha una Brera 3.2 lo prendo come un complimento.

Purtroppo anche non "gasandomi" come dici tu, da quella Brera e da tante MiTo, ne prendi e ne prenderai a palate sul muso ! ...
Pazienza, sono gusti: La mia perversione non arriva a tanto ! ;)

Ma detto questo, ricorda pure che parli della prima (per te) "scandalosa" Alfa Romeo a trazione anteriore motorizzata da un piccolo 1200 boxer, privato della parola Milano sul Marchio ed assetato di olio e benzina, per tacere della ruggine: La meno Alfa di tutte le Alfa ! (Arna a parte) ...

Il FUSI":1s4tlvvy ha detto:
Fra 30 anni vediamo la Mito o la Brera dove sono, e su strada quanto esprimono rispetto alle macchine...... che vedremo fra trent'anni.
Ci diamo appuntamento all'8 settembre 2038.

Rinuncio fin d'ora a competere con le tue abilità divinatorie, mio Aruspice ... Fra 30 anni vedremo !

P.S.
Ti auguro una 75 ... Magari non per forza come la mia: Per te va bene anche TD, se capita ! :OK)
 
Pegaso":1qr4ql18 ha detto:
Purtroppo anche non "gasandomi" come dici tu, da quella Brera e da tante MiTo, ne prendi e ne prenderai a palate sul muso ! ...
Pazienza, sono gusti: La mia perversione non arriva a tanto ! ;)

Da quella culona di macchina che hai tu, dal peso di 18 quintali se va bene, posso prendere solo che dei chili. Le palate, spiacente per te, inizi a prendertele tu dato che la tua auto, non altre, è stata definita in Alfa "....abbiam fatto una macchina di merda".

Pegaso":1qr4ql18 ha detto:
Ma detto questo, ricorda pure che parli della prima (per te) "scandalosa" Alfa Romeo a trazione anteriore motorizzata da un piccolo 1200 boxer, privato della parola Milano sul Marchio ed assetato di olio e benzina, per tacere della ruggine: La meno Alfa di tutte le Alfa ! (Arna a parte) ...

Al contrario di voialtri utenti di certi cassoni nonchè pitali, io non taccio i difetti delle auto che possiedo od ho posseduto.... l'Alfa a trazione anteriore, scandalosa non solo per te, intanto che andasse come doveva andare un'Alfa lo ha dimostrato.... non andava meno di una 128. Nè tantomeno sto boxer è così assetato di olio e benzina, datosi che io di olio ne metto (su un motore di 30 anni e 40 di progetto, scusa se è poco) meno di quanto ne metta la gente sui JTS.... ed in quanto a benzina è vero che il 4 carburatori è assetato ma cammina, e sul discorso del consumare a vanvera dato cosa hai sotto il culo sei il primo che deve tacere. Il mio boxer 1200 con un carburatore doppio corpo che si porta appresso 890kg si fa sereno i 15 a litro. Sulla ruggine non vedo altre auto italiane coeve che abbiano meno problemi di corrosione. E manco francesi. Cmq grattandomi le balle io di ruggine non ne ho.

Pegaso":1qr4ql18 ha detto:
Rinuncio fin d'ora a competere con le tue abilità divinatorie, mio Aruspice ... Fra 30 anni vedremo !

P.S.
Ti auguro una 75 ... Magari non per forza come la mia: Per te va bene anche TD, se capita ! :OK)

Era un augurio di lunga vita, potevi pur ringraziare. Sulle 75 ti ringrazio, ma credo che dopo 3 avute di cui 2 da 155cv in su posso dirmi saziato. Forse la TD ce l'hai avuta tu, solo così posso capire il perchè del tuo acquisto che immagino reputi "migliorativo".

P.S.: il tuo nick è forse benaugurante? Perchè giusto se i tuoi cavalli mettono anche le ali riesci ad aver un po' di quel mordente necessario a farti guadagnare tempo dagli inseguitori, sì da non farti superare fra una sosta e l'altra dal benzinaio.
Cmq siamo temendamente OT.
 
Si si ... :ahsisi) Siamo alle solite: Tutto "Ruggine e distintivo" !

Vedi, io ricordo le Stratos, invendute all'inizio, marcite sui piazzali, cannibalizzate per la squadra corse Lancia, e adesso? Quotazioni a partire da 100.000 € e un fascino quasi senza eguali al mondo!

La storia rende sempre giustizia ... Sempre !
Come d’altronde l’ha già abbondantemente resa dell’Alfa Sud ! Tutto è fuorchè una "Storica" a meno che non si parli di una "Storica cagata" !

Ma poi eri tu che parlavi dei 30 anni, no ?

Pensa un pò, su Autoscout ho scovato questa "meravigliosa storica" più che trentenne ! Viene via a 4.500 € : Un vero affare !

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=138070137

Su una cosa però hai ragione: Siamo tremendamente OT !

Per tornare in topic: Gran bella Alfa Romeo la MiTo ! ;)
 
maronna, che botte da orbi :rotolo) :rotolo) :rotolo)
cmq è il marchio che continua ad essere snaturato, speriamo almeno che ne valga la pena per fare cassa con tanti clienti "non Alfisti" e utilizzarne i profitti per soddisfare i clienti "zoccolo duro" con vere alfa, magari con TP tra qualche anno...
Che sia bella o brutta, credo che nessun alfista sia contento di come vanno le cose negli ultimi anni e le prospettive per l'imminente futuro...

Pagasus, tu guidi una signora macchina (la 75 :rotolo) scherzo, anche la Brera) ma non credo che tu abbia le fette di salame, e non so se sia normale per la versione sulla carta + prestazionale della macchina + stilosa (8c ovviamente esclusa) del marchio avere prestazioni grossomodo = (forse inferiori...) della versione fino a poco tempo fa entry level della TT (la 2.0T)...ed essere bastonata dalle motorizzazioni superiori (compresa la RS 2.0T)...
Ne è bello pensare che la punta della Mito sia inferiore in prestazioni alla GP Abarth...insomma mio padre mi racconta che quando guidava le sue prime alfa, gli dicevano che doveva comprare anche i sedili e il volante come optional perchè le alfa erano scomode (si fa per dire ovvio) e dure e crude...ma mica gli dicevano che erano dei pachidermi sonnolenti (sempre relativamente ai loro competitors) coma la pur sempre bellissima 159 :shrug03)
 
Rickyfer":34y7fpr6 ha detto:
cmq è il marchio che continua ad essere snaturato, speriamo almeno che ne valga la pena per fare cassa con tanti clienti "non Alfisti" e utilizzarne i profitti per soddisfare i clienti "zoccolo duro" con vere alfa, magari con TP tra qualche anno...
Che sia bella o brutta, credo che nessun alfista sia contento di come vanno le cose negli ultimi anni e le prospettive per l'imminente futuro...

Questo e' quello che cerco di far capire a stento e forse inutilmente..ti straquoto guarda :OK) di previsioni certe non ci sono riguardo il successo di MiTo, le premesse cmq sembrano incoraggianti..la speranza come hai detto tu e' quella, sperare in un successo di Mito,fare cassa e investire il guadagnato su modelli che soddisfino il vero alfista..
 
Sarà come sapere che la tua donna (alfa) va a letto con chi (il mercato) deve decidere se sopravvivi oppure no...

:asd)

Speriamo che poi però il marito (l'alfista puro alla Fusi :rotolo) ) riesca a perdonare il troieggiamento cui ha assistito... :nod)
 
Rickyfer":3r2imw2j ha detto:
Sarà come sapere che la tua donna (alfa) va a letto con chi (il mercato) deve decidere se sopravvivi oppure no...

:asd)

Speriamo che poi però il marito (l'alfista puro alla Fusi :rotolo) ) riesca a perdonare il troieggiamento cui ha assistito... :nod)

eh il problema è che il mercato decide sulla vita della moglie... Fusi (intanto ti saluto perchè è da quando son tornato dalle vacanze che non ci becchiamo :p ) hai approfondimenti riguardo ciò che hai scritto qualche giorno fa, ovvero l'autofinanziamento? sarebbe un primo passo verso una maggiore autonomia anche verso possibili finanziatori che potrebbero influenzare lo sviluppo di un modello....

in ogni modo leggendo tutte le prove della mito mi pare che abbiano fatto comunque una buona macchina, secondo me come è stato presentato il prodotto a livello di marketing lascia un po' perplessi coloro i quali hanno assistito al lancio di 147, gt e 159... e anche 500.... così i veterani non ancora convinti sul modello si sono dissociati completamente
 
In pratica ho guidato una GPunto Fire "turbizzata" ... :sarcastic)

Quanto al discorso di prima (tremendamente OT), al "peso" corrisponde uno standard qualitativo e di sicurezza mai raggiunto prima in Alfa Romeo ! Sopratutto in Q4 ed in Q2 e d'altronde se sei un Alfista, non vai a comprare una Audi TT (più cara) o una Nissan 350Z (Jappo priva di qualunque blasone). Io posso fare 500 km. consecutivi in V6 senza neanche accorgermene mentre con altri trabiccoli mi è sembrato più stancante che farmela a piedi ...

Si gira in strada e non in pista: E in strada sono davvero in poche ad avere la classe, l'eleganza e l'immagine di una Alfa Romeo a prescindere dalla sua motorizzazione o trazione ... Per la pista c'è tanto altro, pure molto meglio di qulasiasi Alfa Romeo !

P.S.
@"Il Fusi": Ci sei ancora, o vai troppo di "ferox" su quella merxa di AlfaSud ? :baby)
 
Pegaso":3h0qw8rs ha detto:
Quanto al discorso di prima (tremendamente OT), al "peso" corrisponde uno standard qualitativo e di sicurezza mai raggiunto prima in Alfa Romeo ! Sopratutto in Q4 ed in Q2 e d'altronde se sei un Alfista, non vai a comprare una Audi TT (più cara) o una Nissan 350Z (Jappo priva di qualunque blasone). Io posso fare 500 km. consecutivi in V6 senza neanche accorgermene mentre con altri trabiccoli mi è sembrato più stancante che farmela a piedi ...

Si gira in strada e non in pista: E in strada sono davvero in poche ad avere la classe, l'eleganza e l'immagine di una Alfa Romeo a prescindere dalla sua motorizzazione o trazione ... Per la pista c'è tanto altro, pure molto meglio di qulasiasi Alfa Romeo !

Se tocchiamo i tasti dolenti...TT e 350Z sono auto Veramenter Sportive... Brera è Blasonata con un marchio Sportivo.. perchè, causa peso & C.

Per la linea, si potrebbe discutere troppo, può piacere o no.. dipende sempre da quello che uno cerca..
è come il confronto Mi.To e GPA... alla fine si sta parlando dello stesso prodotto.

:sarcastic) :sarcastic)
 
Top