Pegaso":31wde11a ha detto:Alla fine qualcuno mi spiegherà cosa farne di 150 (o dei tuoi 250 CV) in TA
Giusto un pò di sottosterzo per i "pendoli" ...
non capisco, ke intendi dire?
Pegaso":31wde11a ha detto:Alla fine qualcuno mi spiegherà cosa farne di 150 (o dei tuoi 250 CV) in TA
Giusto un pò di sottosterzo per i "pendoli" ...
Pegaso":2j8poy9v ha detto:Rispondevo a questa affermazione di lelesch:
"Per le ultime Fiat Alfa che vanno forte.. rimango fedele alle 147/156 GTA e la Gt 3.2.. "
:ciao)
di 150 te ne fai poco, giusto un po di brio...Pegaso":pcvsge15 ha detto:Mah ! Ti dirò ! Storia vecchia ...
Alla fine qualcuno mi spiegherà cosa farne di 150 (o dei tuoi 250 CV) in TA
Giusto un pò di sottosterzo per i "pendoli" ...
Cmq 2 cose :lelesch81":1bfm4l28 ha detto::asd) :asd)
Per le ultime Fiat Alfa che vanno forte.. rimango fedele alle 147/156 GTA e la Gt 3.2..
:asd) :asd)
supradyn147":2ddhpzgk ha detto:cuoresportivo86":2ddhpzgk ha detto:supradyn147":2ddhpzgk ha detto:finalmente una recensione che mi fa piacere sono stufo di discussioni su differenze tra segmenti sospensioni o altro finalmente qualcuno che come me pensa che un auto la si debba comprare per passione e non solo per i dati tecnici.
Grazie da un acquirente appensa avrò la mia farò una recensione accurata
Bè qualche cosa l'avrei cambiata pure io, ma anche se rimane cosi per me va bene. Gli altri diciamo che sono molto pignoli e hanno comunque un loro perchè o meglio una parte di ragione, come ce l'abbiamo noi a pensarla un po diversamente. Io confido molto nella GTA, perchè deve andare meglio della concorrenza assolutamente; sinceramente non so come è andata a finire quella storia dei 6 secondi in piu rispetto alla GP abarth......
Tu che e come l'hai ordinata?
io ritengo che la macchina perfetta non esista sono tutte frutto di scelte vuoi di mercato vuoi economiche vuoi di progetto che portano il concetto di perfezione molto lontano.
Chiaramente poi qualche particolare si può modificare io l'ho presa perchè in 5 anni ho cambiato 2 147 ogniuna con mille problemi firse sono stato sfortunato ma non mi andava di rischaire con una terza e spero nel nuovo che non è fatto a pomigliano.
La mia sarà rosso giulietta 1.4 turbobenzina pack confort pack sport pelle nera cerchi 18 pinze colorate pedaliera sportiva riscaldamento sedili xeno e svariate altre cretinate.
simo__87":2x4v56nl ha detto:cuoresportivo86":2x4v56nl ha detto:Almeno qualcuno che mi avesse detto "bravo" :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
:bravo)
:asd)
Gaetano105cv":286dcftp ha detto:io la proverò a settembre , ma a prima vista ,mi ha fatto un'ottima impressione!!! l'interno mi è piaciuto molto perchè da la sensazione di robustezza anche se i materiali non sono di prima scelta :OK)
Pegaso":3rfb0bqb ha detto:lelesch81":3rfb0bqb ha detto:bhè a differenza della Brera 3.2... hai delle prestazioni decente con un piccolo motore.. e dei consumi... accettabili..
:asd) :asd)
Per le ultime Fiat Alfa che vanno forte.. rimango fedele alle 147/156 GTA e la Gt 3.2..
:asd) :asd)
Mah ! Ti dirò ! Storia vecchia ...
Alla fine qualcuno mi spiegherà cosa farne di 150 (o dei tuoi 250 CV) in TA
Giusto un pò di sottosterzo per i "pendoli" ...
simo__87":1sv844hc ha detto:Pegaso":1sv844hc ha detto:Rispondevo a questa affermazione di lelesch:
"Per le ultime Fiat Alfa che vanno forte.. rimango fedele alle 147/156 GTA e la Gt 3.2.. "
:ciao)
beh....non è ke abbiano sti gran problemi a scaricare a terra la potenza
i 150cv si gestiscono benissimo con una TA
i 240 o 250 del 3.2 su TA invece un po' meno, ma non soffrono particolarmente questo problema.....poi ovvio, se affondo il gas in curva senza asr va in crisi e va in sottosterzo....ma bisogna anke saper dosare il gas...
tanto per dirne una: la prova di una rivista metteva a confronto la 147 150cv Q2 e la Brera 3.2 260cv Q4 in pista
la Brera nonostante i 110cv in più e la trazione integrale ha fatto segnare in pista un tempo inferiore di soli 2 secondi rispetto a una normale TA e molto meno potente 147 Q2
perciò se vogliamo parlare di "efficacia" e "andare forte in curva" la Brera Q4 non è l'esempio ideale...anzi, è l'emblema "dell'inneficacia" vista la quantità di cavalli ke si mangia la trazione integrale
qui scopri l'acqua calda :asd)cuoresportivo86":3nrbql4w ha detto:- la Brera ha perso 2 secondi rispetto a 147, anche per via del peso, o sbaglio?
- è normale che la TI "mangi" potenza/cv ? Cioè succede anche per le altre TI, tipo Quattro di Audi?
- Ora che c'è il 3.2 a TA, quella di lelesch, è 3.2 Q4, esatto?
cuoresportivo86":1qgnqxtt ha detto:Bè 150cv su TA sono la cosa piu normale del mondo :shrug03)
cuoresportivo86":1qgnqxtt ha detto:Con 150cv o metti TA o al massimo TP, ma le devi fare tutte cosi come fa BMW; TI forse non conviene nemmeno, quindi se hai una TA va benissimo con 150cv. Con 250cv invece è meglio una TP o TI se vuoi divertirti di piu e in piu sicurezza, perchè con 250cv TA, non metti proprio tutto a terra in curva, come succede sulla GTA, che in curva, perdeva rispetto alla concorrenza che aveva TI, mentre sul dritto le dava di brutto :elio) :elio)
Rickyfer":s44xq0px ha detto:Cmq 2 cose :lelesch81":s44xq0px ha detto::asd) :asd)
Per le ultime Fiat Alfa che vanno forte.. rimango fedele alle 147/156 GTA e la Gt 3.2..
:asd) :asd)
1. lele è come una zoccola, dice così solo perchè ha la GTA ...avesse una panda 100HP direbbe che è un missile :crepap) :crepap) :crepap) :sedia) :sedia) :sedia)
2. Sveliamo il segreto...lele ha un normale 105 cv 1.6, tutto GTA Style...altro che GTA :asd) :asd) :asd)
Pegaso":gk09ep58 ha detto:cuoresportivo86":gk09ep58 ha detto:Bè 150cv su TA sono la cosa piu normale del mondo :shrug03)
Appunto ... la prendo JTD e risparmio col gasolio !
cuoresportivo86":gk09ep58 ha detto:Con 150cv o metti TA o al massimo TP, ma le devi fare tutte cosi come fa BMW; TI forse non conviene nemmeno, quindi se hai una TA va benissimo con 150cv. Con 250cv invece è meglio una TP o TI se vuoi divertirti di piu e in piu sicurezza, perchè con 250cv TA, non metti proprio tutto a terra in curva, come succede sulla GTA, che in curva, perdeva rispetto alla concorrenza che aveva TI, mentre sul dritto le dava di brutto :elio) :elio)
cuoresportivo86":1fn5ddep ha detto:Fatele voi le macchine a sto punto :ka) se niente vi soddisfa :shrug03)
Il FUSI":25p6zsgg ha detto:Mentre si ciancia di quadrilateri all'alfa cosa fanno? pensano bene di fare un modello "successivo" con meno raffinatezze
cuoresportivo86":27cv5od0 ha detto:Ripeto: 150cv a TA, lo fa tutto il mondo, eccetto BMW che ha TP da sempre e l'ha mantenuta :OK) Lamentarsi pure di questo, mi sembra davvero esagerato :shrug03) Fatele voi le macchine a sto punto :ka) se niente vi soddisfa :shrug03)
cuoresportivo86":15re0fnk ha detto:Il FUSI":15re0fnk ha detto:Mentre si ciancia di quadrilateri all'alfa cosa fanno? pensano bene di fare un modello "successivo" con meno raffinatezze
A cosa ti riferisci di preciso?
cuoresportivo86":2gxps5zq ha detto:Lamentarsi pure di questo, mi sembra davvero esagerato :shrug03) Fatele voi le macchine a sto punto :ka) se niente vi soddisfa :shrug03)