Anche io ho provato la Mito: mie impressioni

Pegaso":31wde11a ha detto:
Alla fine qualcuno mi spiegherà cosa farne di 150 (o dei tuoi 250 CV) in TA ;)

Giusto un pò di sottosterzo per i "pendoli" ...

non capisco, ke intendi dire?
 
Rispondevo a questa affermazione di lelesch:

"Per le ultime Fiat Alfa che vanno forte.. rimango fedele alle 147/156 GTA e la Gt 3.2.. "

:ciao)
 
Pegaso":2j8poy9v ha detto:
Rispondevo a questa affermazione di lelesch:

"Per le ultime Fiat Alfa che vanno forte.. rimango fedele alle 147/156 GTA e la Gt 3.2.. "

:ciao)

beh....non è ke abbiano sti gran problemi a scaricare a terra la potenza
i 150cv si gestiscono benissimo con una TA
i 240 o 250 del 3.2 su TA invece un po' meno, ma non soffrono particolarmente questo problema.....poi ovvio, se affondo il gas in curva senza asr va in crisi e va in sottosterzo....ma bisogna anke saper dosare il gas...

tanto per dirne una: la prova di una rivista metteva a confronto la 147 150cv Q2 e la Brera 3.2 260cv Q4 in pista

la Brera nonostante i 110cv in più e la trazione integrale ha fatto segnare in pista un tempo inferiore di soli 2 secondi rispetto a una normale TA e molto meno potente 147 Q2

perciò se vogliamo parlare di "efficacia" e "andare forte in curva" la Brera Q4 non è l'esempio ideale...anzi, è l'emblema "dell'inneficacia" vista la quantità di cavalli ke si mangia la trazione integrale
 
Pegaso":pcvsge15 ha detto:
Mah ! Ti dirò ! Storia vecchia ...

Alla fine qualcuno mi spiegherà cosa farne di 150 (o dei tuoi 250 CV) in TA ;)

Giusto un pò di sottosterzo per i "pendoli" ...
di 150 te ne fai poco, giusto un po di brio...
dei 250 della gta, se la si sa guidare, ci si diverte tanto eccome...giusto 20 giorni fa ho provato una 156 GTA di un mio vecchio amico in montagna, appena comprata usata...beh, non c'è che dire, se la sai portare (e io non è che ne sia molto capace :asd) ) cazzarola se ti diverti...
meglio che non un dinosauro di 2 tonnellate pure integrale...con un mezzo canguro nel cofano :rotolo) :rotolo) :rotolo) che sta dietro a un 2.0T 200cv di una sua diretta concorrente (TT) :mecry2)
 
lelesch81":1bfm4l28 ha detto:
:asd) :asd)
Per le ultime Fiat Alfa che vanno forte.. rimango fedele alle 147/156 GTA e la Gt 3.2..

:asd) :asd)
Cmq 2 cose :
1. lele è come una zoccola, dice così solo perchè ha la GTA ...avesse una panda 100HP direbbe che è un missile :crepap) :crepap) :crepap) :sedia) :sedia) :sedia)

2. Sveliamo il segreto...lele ha un normale 105 cv 1.6, tutto GTA Style...altro che GTA :asd) :asd) :asd)
 
supradyn147":2ddhpzgk ha detto:
cuoresportivo86":2ddhpzgk ha detto:
supradyn147":2ddhpzgk ha detto:
finalmente una recensione che mi fa piacere sono stufo di discussioni su differenze tra segmenti sospensioni o altro finalmente qualcuno che come me pensa che un auto la si debba comprare per passione e non solo per i dati tecnici.
Grazie da un acquirente appensa avrò la mia farò una recensione accurata

Bè qualche cosa l'avrei cambiata pure io, ma anche se rimane cosi per me va bene. Gli altri diciamo che sono molto pignoli e hanno comunque un loro perchè o meglio una parte di ragione, come ce l'abbiamo noi a pensarla un po diversamente. Io confido molto nella GTA, perchè deve andare meglio della concorrenza assolutamente; sinceramente non so come è andata a finire quella storia dei 6 secondi in piu rispetto alla GP abarth......

Tu che e come l'hai ordinata? :p


io ritengo che la macchina perfetta non esista sono tutte frutto di scelte vuoi di mercato vuoi economiche vuoi di progetto che portano il concetto di perfezione molto lontano.
Chiaramente poi qualche particolare si può modificare io l'ho presa perchè in 5 anni ho cambiato 2 147 ogniuna con mille problemi firse sono stato sfortunato ma non mi andava di rischaire con una terza e spero nel nuovo che non è fatto a pomigliano.
La mia sarà rosso giulietta 1.4 turbobenzina pack confort pack sport pelle nera cerchi 18 pinze colorate pedaliera sportiva riscaldamento sedili xeno e svariate altre cretinate.

Ottima configurazione :OK) Quindi hai messo i cerchi da 18'' :scratch) , hai visto quelli a raggi della linea accessori? Comunque vedrai che non avrai i problemi avuti sulla 147, anche qui ;)

P.S. In breve, che problemi hai avuto sulle 147?
 
Gaetano105cv":286dcftp ha detto:
io la proverò a settembre , ma a prima vista ,mi ha fatto un'ottima impressione!!! l'interno mi è piaciuto molto perchè da la sensazione di robustezza anche se i materiali non sono di prima scelta :OK)

Gli interni sono molto belli e comunque abbastanza curati. Cosa hai visto nei materiali che non va? In quella che ho provato io e quelle viste nelle concessionarie, era tutto a posto mi pare; niente disallineato e niente rumorini strani, soprattutto mi è sembrata curata, la zona placia/cruscotto, e i pannelli porta: avevano bei materiali morbidi :) :elio)
 
Pegaso":3rfb0bqb ha detto:
lelesch81":3rfb0bqb ha detto:
bhè a differenza della Brera 3.2... hai delle prestazioni decente con un piccolo motore.. e dei consumi... accettabili..

:asd) :asd)
Per le ultime Fiat Alfa che vanno forte.. rimango fedele alle 147/156 GTA e la Gt 3.2..

:asd) :asd)

Mah ! Ti dirò ! Storia vecchia ...

Alla fine qualcuno mi spiegherà cosa farne di 150 (o dei tuoi 250 CV) in TA ;)

Giusto un pò di sottosterzo per i "pendoli" ...

Bè 150cv su TA sono la cosa piu normale del mondo :shrug03) Con 150cv o metti TA o al massimo TP, ma le devi fare tutte cosi come fa BMW; TI forse non conviene nemmeno, quindi se hai una TA va benissimo con 150cv. Con 250cv invece è meglio una TP o TI se vuoi divertirti di piu e in piu sicurezza, perchè con 250cv TA, non metti proprio tutto a terra in curva, come succede sulla GTA, che in curva, perdeva rispetto alla concorrenza che aveva TI, mentre sul dritto le dava di brutto :elio) :elio)
 
simo__87":1sv844hc ha detto:
Pegaso":1sv844hc ha detto:
Rispondevo a questa affermazione di lelesch:

"Per le ultime Fiat Alfa che vanno forte.. rimango fedele alle 147/156 GTA e la Gt 3.2.. "

:ciao)

beh....non è ke abbiano sti gran problemi a scaricare a terra la potenza
i 150cv si gestiscono benissimo con una TA
i 240 o 250 del 3.2 su TA invece un po' meno, ma non soffrono particolarmente questo problema.....poi ovvio, se affondo il gas in curva senza asr va in crisi e va in sottosterzo....ma bisogna anke saper dosare il gas...

tanto per dirne una: la prova di una rivista metteva a confronto la 147 150cv Q2 e la Brera 3.2 260cv Q4 in pista

la Brera nonostante i 110cv in più e la trazione integrale ha fatto segnare in pista un tempo inferiore di soli 2 secondi rispetto a una normale TA e molto meno potente 147 Q2

perciò se vogliamo parlare di "efficacia" e "andare forte in curva" la Brera Q4 non è l'esempio ideale...anzi, è l'emblema "dell'inneficacia" vista la quantità di cavalli ke si mangia la trazione integrale

3 domande:

- la Brera ha perso 2 secondi rispetto a 147, anche per via del peso, o sbaglio?
- è normale che la TI "mangi" potenza/cv ? Cioè succede anche per le altre TI, tipo Quattro di Audi?
- Ora che c'è il 3.2 a TA, quella di lelesch, è 3.2 Q4, esatto?
 
cuoresportivo86":3nrbql4w ha detto:
- la Brera ha perso 2 secondi rispetto a 147, anche per via del peso, o sbaglio?
qui scopri l'acqua calda :asd)

- è normale che la TI "mangi" potenza/cv ? Cioè succede anche per le altre TI, tipo Quattro di Audi?

i differenziali mangiano sempre un po' di potenza....essendo degli ingranaggi avranno un rendimento ke non è mai esattamente 1...perciò una perdita di potenza c'è sempre....per mantenere le prestazioni simili si sfruttano i vantaggi della TI (maggior motricità) e si lavora sulla rapportatura del cambio

il problema del Q4 Alfa è ke è filtratissimo....perciò ha rendimenti piuttosto bassi e alle ruote arrivano meno cavalli di quelli ke ti aspetti di trovare

il quattro Audi è sempre basato sul torsen, ma è nettamente migliore del nostro Q4, soprattutto in termini di rendimento e quindi capacità di scaricare a terra la potenza

- Ora che c'è il 3.2 a TA, quella di lelesch, è 3.2 Q4, esatto?

lele delle 939 mi risulta abbia solo la Spider.....ke è una 2.4 mjet TA
 
cuoresportivo86":1qgnqxtt ha detto:
Bè 150cv su TA sono la cosa piu normale del mondo :shrug03)

Appunto ... la prendo JTD e risparmio col gasolio ! :)


cuoresportivo86":1qgnqxtt ha detto:
Con 150cv o metti TA o al massimo TP, ma le devi fare tutte cosi come fa BMW; TI forse non conviene nemmeno, quindi se hai una TA va benissimo con 150cv. Con 250cv invece è meglio una TP o TI se vuoi divertirti di piu e in piu sicurezza, perchè con 250cv TA, non metti proprio tutto a terra in curva, come succede sulla GTA, che in curva, perdeva rispetto alla concorrenza che aveva TI, mentre sul dritto le dava di brutto :elio) :elio)

Esattamente ! (A parte gli inutili 163 CV TP della BMW)

Però sorvolando su test e comparative che per lo più lasciano il tempo che trovano, nonchè su valutazioni di velocità "sul dritto" (non è guidare) ! ... E visto che qualcuno ha parlato di consumi, mi chiedo: Che me ne faccio di una TA con 150 CV, che ha le stesse caratteristiche tecniche e dinamiche della sua alternativa a gasolio (JTDm) ma con l'aggravante che consuma più della sua alternativa a gasolio ?

Volevamo il turbo benzina ? Eccocelo servito: Bello ! Davvero bello ... :cry:

P.S.
Se queste sono le "vere Alfa", mi tengo stretto il mio V6 Q4 "canguro" e la mia 75 1.8 turbo America ;)


Sempre IMHO, alla fine è solo un pour parler ! :OK)
 
Rickyfer":s44xq0px ha detto:
lelesch81":s44xq0px ha detto:
:asd) :asd)
Per le ultime Fiat Alfa che vanno forte.. rimango fedele alle 147/156 GTA e la Gt 3.2..

:asd) :asd)
Cmq 2 cose :
1. lele è come una zoccola, dice così solo perchè ha la GTA ...avesse una panda 100HP direbbe che è un missile :crepap) :crepap) :crepap) :sedia) :sedia) :sedia)

2. Sveliamo il segreto...lele ha un normale 105 cv 1.6, tutto GTA Style...altro che GTA :asd) :asd) :asd)

io ho una panda 100Hp con kit GTA.. :crepap)
 
Pegaso":gk09ep58 ha detto:
cuoresportivo86":gk09ep58 ha detto:
Bè 150cv su TA sono la cosa piu normale del mondo :shrug03)

Appunto ... la prendo JTD e risparmio col gasolio ! :)

Il gasolio conviene quando si cammina assai, altrimenti ci spendi solo di piu, e conviene il benzina.


cuoresportivo86":gk09ep58 ha detto:
Con 150cv o metti TA o al massimo TP, ma le devi fare tutte cosi come fa BMW; TI forse non conviene nemmeno, quindi se hai una TA va benissimo con 150cv. Con 250cv invece è meglio una TP o TI se vuoi divertirti di piu e in piu sicurezza, perchè con 250cv TA, non metti proprio tutto a terra in curva, come succede sulla GTA, che in curva, perdeva rispetto alla concorrenza che aveva TI, mentre sul dritto le dava di brutto :elio) :elio)

Esattamente ! (A parte gli inutili 163 CV TP della BMW)

Però sorvolando su test e comparative che per lo più lasciano il tempo che trovano, nonchè su valutazioni di velocità "sul dritto" (non è guidare) ! ... E visto che qualcuno ha parlato di consumi, mi chiedo: Che me ne faccio di una TA con 150 CV, che ha le stesse caratteristiche tecniche e dinamiche della sua alternativa a gasolio (JTDm) ma con l'aggravante che consuma più della sua alternativa a gasolio ?

Volevamo il turbo benzina ? Eccocelo servito: Bello ! Davvero bello ... :cry:

P.S.
Se queste sono le "vere Alfa", mi tengo stretto il mio V6 Q4 "canguro" e la mia 75 1.8 turbo America ;)


Sempre IMHO, alla fine è solo un pour parler ! :OK)[/quote]

Che te ne fai? Bè dipende, come ti ho detto dipende dalla strada che fai, dal tipo di auto che vuoi (perchè il benza ha un'erogazione totalmente diversa della potenza rispetto al diesel)...ecc ecc.....Ripeto: 150cv a TA, lo fa tutto il mondo, eccetto BMW che ha TP da sempre e l'ha mantenuta :OK) Lamentarsi pure di questo, mi sembra davvero esagerato :shrug03) Fatele voi le macchine a sto punto :ka) se niente vi soddisfa :shrug03)
 
cuoresportivo86":1fn5ddep ha detto:
Fatele voi le macchine a sto punto :ka) se niente vi soddisfa :shrug03)

Senza vittimismi si facciano semmai le auto come vengono suggerite.
E' così tanto strano?
Mentre si ciancia di quadrilateri all'alfa cosa fanno? pensano bene di fare un modello "successivo" con meno raffinatezze così che la clientela esperta le sfanculerà e la clientela "cicapiscounasega" diventerà quella baricentrica.
Se questo si vuole, bene. Poi non ci si lamenti se la nomea invece di "Alfa le vetture dal passato sportivo" diventeranno una sorta di declinazione sportiva delle rover, ovvero le auto di chi voleva far finta di essere ricco e raffinato mentre manco sapeva ricchezza e raffinatezza dove stessero.
 
cuoresportivo86":27cv5od0 ha detto:
Ripeto: 150cv a TA, lo fa tutto il mondo, eccetto BMW che ha TP da sempre e l'ha mantenuta :OK) Lamentarsi pure di questo, mi sembra davvero esagerato :shrug03) Fatele voi le macchine a sto punto :ka) se niente vi soddisfa :shrug03)

ho appena finito di dirtelo "di là" :asd)
ormai tu vedi come una cosa "normale" un'Alfa TA e con motori mediocri

il resto del mondo non ha una tradizione alle spalle ke suggerisce di fare auto diversamente da come le stanno facendo....l'Alfa sì

la differenza è abissale....
per ritrovare se stessi non bisogna prendere gli altri come riferimento....ma il proprio passato, le proprie tradizioni e le proprie caratteristiche distintive
 
cuoresportivo86":15re0fnk ha detto:
Il FUSI":15re0fnk ha detto:
Mentre si ciancia di quadrilateri all'alfa cosa fanno? pensano bene di fare un modello "successivo" con meno raffinatezze

A cosa ti riferisci di preciso?

secondo me tu ogni volta ke apri un nuovo topic resetti il cervello :asd)
si riferisce al passaggio 159-->944 (soprattutto) e a 147-->940
 
eh eh eh ... :asd)

Da quello che leggo, capisco sempre di più il mio mecca che mi dice: "Tieniti stretta la tua Brera" :nod)

cuoresportivo86":2gxps5zq ha detto:
Lamentarsi pure di questo, mi sembra davvero esagerato :shrug03) Fatele voi le macchine a sto punto :ka) se niente vi soddisfa :shrug03)

E chi si lamenta ? Io sono felice così ! :OK)

Ho il mio V6 Q4 per guidare tranquillo, veloce e soprattutto sicuro ! E poi ho un 1.8 turbo (la 75) per cazzeggiare un pò ... ;)

Certo, non penso minimamente ad acquistare una MiTo: Soprattutto dopo averla guidata ...
 
Top