Amplificazione segnale wireless? :-0

marco86":nrul6okc ha detto:
esiste esiste di sicuro...il problema che andrebbe messo a metà strada tra i due appartamenti...tu a metà strada non penso che puoi mettere qualcosa...o sbaglio?

potrei prenderne due e metterli uno per appartamento, se non costano troppo oppure ne metto uno su casa mia...

il problema che deve ricevere e amplificare in wireless, perché il mio segnale arriva all'almplificatore in wireless

mmmm avevo letto dei router della link mi pare...che coprivano molto di + di quelli normali...usavano in coppia due slot 802.11 g e avevano due antennini...

cmq se metti un due access poin puoi fare un ponte tra di loro...di solito i router tirano i potenti delle schede normali, e se li fai coprire la distanza tra di loro forse c'è la fai...dovresti provare :ka)

marco86":3262a2az ha detto:
mmmm avevo letto dei router della link mi pare...che coprivano molto di + di quelli normali...usavano in coppia due slot 802.11 g e avevano due antennini...

cmq se metti un due access poin puoi fare un ponte tra di loro...di solito i router tirano i potenti delle schede normali, e se li fai coprire la distanza tra di loro forse c'è la fai...dovresti provare :ka)

dici che si riesce?

il problema è trovare qualcuno che ha uno o due access point da prestarmi per provare....

:ka)

io sono a mathi se vuoi passare un mattino a prenderti il mio te lo lascio fino alle 8 di sera che tanto non sono a casa...

cmq da quello che so gli AP tirano + delle schede...infatti a volte tu non ti colleghi non xk non arriva il segnale ma xk la tua scheda non riesce a mandare le risposte...

non so...bu..io tra un po piazzo una mega antenna al router xk mi serve che prenda sia il piano sopra che quello sotto..ma non so se basta l'antenna ho paura di no

cmq leggi sto pezzzo di articolo...
Codice:
Se proprio non volete (o non ve la sentite) di rilocalizzare il vostro AP wireless, esistono altre soluzioni. Una di esse è potenziare il segnale radio tramite i cosiddetti repeater, che non fanno niente altro che ricevere il segnale radio proveniente dall'AP e rilanciarlo adeguatamente amplificato; la controindicazione è che facendo ciò si possono degradare le prestazioni della rete, in quanto i repeater devono ricevere e ritrasmettere ogni pacchetto dati ma, se non avete esigenze impellenti di traffico di rete, tale degradazione può essere ampiamente accettabile, specialmente considerando che è una soluzione relativamente economica e facile da implementare

vorrei realizzare una cosa del genere...

implementazionewireless5.jpg

sembra che si possa fare.... magari essendo a circa 15 m ne basta 1!!!

:confusbig)

si cosi puoi..usi gli AP come bridge....io ho provato a cambiare un antenna un po di tempo fa la mia guadagna 2db e ne ho messa una da 5db...risultato...nello stesso piano copre circa 5 metri in +

ho anche letto che alcuni router hanno un parametro configuarbile via telnet...devi settare una variabile che indica la potenza di trasmissione...va da 0 a 30..di default ho letto che è 20..ma se la porti oltre il 26 amplifichi troppo i distubi e non va...e poi ricorda che magari il segnale arriva poi + distante...ma devi sempre avere una scheda che riesca a rispondere...

cmq io metterei un nuovo AP, come nel tuo schema se fai caso, l'AP di dx è configurato come repeater...xk leggi i segnali dell'AP 1 e li ripete alla sua sottorete...

io direi che con due AP c'è la fai

marco86":1ql59qb2 ha detto:
si cosi puoi..usi gli AP come bridge....io ho provato a cambiare un antenna un po di tempo fa la mia guadagna 2db e ne ho messa una da 5db...risultato...nello stesso piano copre circa 5 metri in +

ho anche letto che alcuni router hanno un parametro configuarbile via telnet...devi settare una variabile che indica la potenza di trasmissione...va da 0 a 30..di default ho letto che è 20..ma se la porti oltre il 26 amplifichi troppo i distubi e non va...e poi ricorda che magari il segnale arriva poi + distante...ma devi sempre avere una scheda che riesca a rispondere...

cmq io metterei un nuovo AP, come nel tuo schema se fai caso, l'AP di dx è configurato come repeater...xk leggi i segnali dell'AP 1 e li ripete alla sua sottorete...

io direi che con due AP c'è la fai

grazie Marco, allora dovrò trovare due AP in prestito! ;) non vorrei comprere due AP per poi scoprire che on funziona..

:OK)