marco86":3uq5f6xr ha detto:be ti basterebbe un ripetitore...ma non so quanto costano...
infatti, il problema è se esiste e quanto costa...
:confusbig)
marco86":3uq5f6xr ha detto:be ti basterebbe un ripetitore...ma non so quanto costano...
marco86":nrul6okc ha detto:esiste esiste di sicuro...il problema che andrebbe messo a metà strada tra i due appartamenti...tu a metà strada non penso che puoi mettere qualcosa...o sbaglio?
marco86":3262a2az ha detto:mmmm avevo letto dei router della link mi pare...che coprivano molto di + di quelli normali...usavano in coppia due slot 802.11 g e avevano due antennini...
cmq se metti un due access poin puoi fare un ponte tra di loro...di solito i router tirano i potenti delle schede normali, e se li fai coprire la distanza tra di loro forse c'è la fai...dovresti provare :ka)
Se proprio non volete (o non ve la sentite) di rilocalizzare il vostro AP wireless, esistono altre soluzioni. Una di esse è potenziare il segnale radio tramite i cosiddetti repeater, che non fanno niente altro che ricevere il segnale radio proveniente dall'AP e rilanciarlo adeguatamente amplificato; la controindicazione è che facendo ciò si possono degradare le prestazioni della rete, in quanto i repeater devono ricevere e ritrasmettere ogni pacchetto dati ma, se non avete esigenze impellenti di traffico di rete, tale degradazione può essere ampiamente accettabile, specialmente considerando che è una soluzione relativamente economica e facile da implementare
marco86":1ql59qb2 ha detto:si cosi puoi..usi gli AP come bridge....io ho provato a cambiare un antenna un po di tempo fa la mia guadagna 2db e ne ho messa una da 5db...risultato...nello stesso piano copre circa 5 metri in +
ho anche letto che alcuni router hanno un parametro configuarbile via telnet...devi settare una variabile che indica la potenza di trasmissione...va da 0 a 30..di default ho letto che è 20..ma se la porti oltre il 26 amplifichi troppo i distubi e non va...e poi ricorda che magari il segnale arriva poi + distante...ma devi sempre avere una scheda che riesca a rispondere...
cmq io metterei un nuovo AP, come nel tuo schema se fai caso, l'AP di dx è configurato come repeater...xk leggi i segnali dell'AP 1 e li ripete alla sua sottorete...
io direi che con due AP c'è la fai
Blu-skY":dedjx3fh ha detto:grazie Marco, allora dovrò trovare due AP in prestito! non vorrei comprere due AP per poi scoprire che on funziona..
:OK)
marco86":3v5duhag ha detto:Blu-skY":3v5duhag ha detto:grazie Marco, allora dovrò trovare due AP in prestito! non vorrei comprere due AP per poi scoprire che on funziona..
:OK)
si è solo questione di provare....se proprio nn ne trovi di AP in prestito fai un salto a mathi..hhiihi