Ammortizzatori gta

ERC

Nuovo Alfista
17 Agosto 2010
1,776
0
36
prov. di TORINO
Quanto è lungo lo stelo degli ammortizzatori della gta ?
Il diametro dello stelo ?
Cos'altro cambia rispetto agli ammortizzatori per jtd e ts a parte la taratura, lo stelo e il tampone posteriore superiore?

Se ce lo stelo piu grosso volevo montare le molle del mio ts prima serie su 4 ammo gta (presi scoppiati) fatti ritarare per montare sul mio ts.

Thank's :)

Tutti con assetti a ghiera, molle sport pack, ritarati da 1000 euro e nessuno a pensato a questa semplice quando utile modifica ? :) se attuabile si intende.

In quel topic dicono tutto e niente e tante sono cavolate...se qualcuno avesse la gta mi interesserebbe almeno il diametro dello stelo... se poi qualcuno avesse un ammo smontato in mano la lunghezza da esteso e da compresso ... nel topic parlano di camber etc peccato che i fuselli sono identici a parte l'attacco pinza e lo spessore del mozzo, qui parlano di fuselli o telaio diversi...se lo stelo è piu grande e non troppo corto vale la pena fare questa modifica e rende piu che semplimente ritarare i propri ammo, purtroppo sull'alfa ci sta bene solo 4 bilstein con eibach... i vari ghiera da poco sono troppo rigidi su una macchina del genere

ERC":2umornwh ha detto:
Quanto è lungo lo stelo degli ammortizzatori della gta ?
Il diametro dello stelo ?
Cos'altro cambia rispetto agli ammortizzatori per jtd e ts a parte la taratura, lo stelo e il tampone posteriore superiore?

Se ce lo stelo piu grosso volevo montare le molle del mio ts prima serie su 4 ammo gta (presi scoppiati) fatti ritarare per montare sul mio ts.

Thank's :)

sicuramente le molle della 1.6 TS non vanno bene sugli ammortizzatori GTA.....

poi cmq meglio montare ammortizzatori specifici per il tipo vettura, che non montarne altri presi da altre motorizzazioni ;)

Andre hai capito niente tanto per cambiare :D se lo stelo non è troppo corto voglio prendere gli ammo gta e ritararli per la mia ts...non è detto che lo stelo sia troppo corto, la gta non ha un altezza ridotta da terra, è alta come un ts prima serie, se non ricordo male...

ERC":3ckjtrkc ha detto:
Andre hai capito niente tanto per cambiare :D se lo stelo non è troppo corto voglio prendere gli ammo gta e ritararli per la mia ts...non è detto che lo stelo sia troppo corto, la gta non ha un altezza ridotta da terra, è alta come un ts prima serie, se non ricordo male...

per fortuna che ci sei tu che mi chiarisci le idee!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sei troppo forte :asd)

peccato non averti incontrato a Monza :asd)

:ciao) piccolo genio :ciao)

Io ho i 4 ammo e relative molle della mia GTA smontati in garage, con 41.000 km di vita... se serve fotografo e misuro :D

Sono proprio mona allora ad aver speso 1300 euro di Koni Sport regolabili e molle H&R 3 anni fa :elio)

Luca non hai buttato niente, parliamo di koni e h&r da 1300 euro non di v maxx o assetti tedeschi vari o cinesate ;) mi dai qualche misura ? nel caso vendi gli ammo ? hehe ... voglio spendere non troppo e tenere l'altezza originale della mia 147 per questo sto studiando questa buona modifica, ad avere il denaro mi ispirano tanto i bilstein b12 :p

Per chi voleva chiaccherare domenica a monza ero parcheggiato con le altre alfa nella corsia del virtual, l'ho scritto anche qui nel forum la settimana prima, alla fine ho parlato solo con lucchino e mirko :OK) nessuno si è fatto vivo :)

sull'elearn della Gt questi sono i dati

Allegati

• ant.jpg
    41.8 KB · Visualizzazioni: 1,356
  • post.jpg
    36.7 KB · Visualizzazioni: 1,349
già che ci sono metto anche le molle, sempre relative a gt però :ka)

Allegati

• mant.jpg
    66.5 KB · Visualizzazioni: 1,347
  • mpost.jpg
    66.6 KB · Visualizzazioni: 1,355
Ragazzi ma secondo voi un kit completo di molle e ammo originali per alfa "147 gta" monta senza problemi su un 147 1.9 mjt 16v 150cv del 2005 ?

Dovrebbe montare senza problemi. Un ragazzo che va dal mio stesso meccanico ha montato ammo gta e molle eibac.
Aggiungo anche che si trovano i bilstein b4 ricambio gta allo stesso prezzo di quelli x jtd.