ammortizzatori di serie, molle

Traif1502":15ej947a ha detto:
Traif1502":15ej947a ha detto:
Ma quindi sia molle originali che molle Q2/TI i Bilstein B4 vanno bene lo stesso? :scratch)
Nessuno ha risposto a questa mia domanda :D
:OK) vanno bene

Traif1502":z7lfhlah ha detto:
dicdic":z7lfhlah ha detto:
Confermo ammo sportivi per assetto ribassato e standard sia per normale sia per confort
E perché allora per sportivo e standard si possono usare gli stessi ammortizzatori B4? Non capisco :matto)

perchè non ne esistono di concorrenza fatti appositamente per sostitire gli ammo dell'assetto sportivo!

o vai a naso tra i più o meno ecomnomici di concorrenza o ti sveni per prendere gli originali oppure ti sven per prendere degli ammo aftermarket sportivi.

eh!
a saperlo con certezza avrei cambiato lavoro!! :asd)

comunque a sentire ciò che si dice sul forum pare che i B4 abbiano una taratura molto "rilassata" pertanto dovresti avere un comportamento meno pronto e più confortevole

dire di più con certezza è quasi impossibile!

Domanda: è possibile montare (senza nessuna modifica) molle ed ammortizzatori della 147 GTA su una 147 1.9 jtdm 120cv? Molle ed ammortizzatori della GTA sono leggermente più rigidi dei Q2/TI?

GiovanniJTDm":bdtjgp4i ha detto:
Ciao,
sono giunto ormai a 150k km , e pensavo che forse dovrei cambiare anche gli ammortizzatori... su sto cadavere di 147 fatta con le mani non dico dove... beh, a parte lo sfogo... visto che forse è giunta l'ora ho una domanda da porvi:
ho una distinctive del 2007, 1.9 120 cv, con assetto di serie ultra altissimo... Nella scelta degli ammo dai quali non pretendo assolutamente prestazioni da competizione mi è venuto un dubbio,... fermo restando che casomai li prenderei di una marca affidabile, ho notato che vengono venduti senza molle, e qui mi viene un dubbio... quindi tutti gli ammo sono in genere specifici per le molle di serie, e se io volessi abbassare la macchina ad un livello decente, visto che sembra un fuori strada, dovrei per forza orientarmi su un kit specifico ammo + molle ?
Ah, se non sbaglio la serie zero non era così alta, poteri magari orientami su quelli??
Grazie

hai un mp

kanarino":3hj7eje5 ha detto:
Domanda: è possibile montare (senza nessuna modifica) molle ed ammortizzatori della 147 GTA su una 147 1.9 jtdm 120cv? Molle ed ammortizzatori della GTA sono leggermente più rigidi dei Q2/TI?

molto meglio montare qualcosa di specifico progettato e costruito per la versione su cui andranno installati.....
io eviterei montaggi strani su differenti modelli/versioni di 147!

taurus67":ay42ire8 ha detto:
molle e ammo , non sono gli stessi ( gta / jtd ) , visto il peso simile delle due versioni ?

Le molle sono diverse , gli ammo invece sono uguali alle versioni con con assetto sportivo Ti/Bl/Q2