ammortizzatori di serie, molle

GiovanniJTDm

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2007
545
0
16
Ciao,
sono giunto ormai a 150k km , e pensavo che forse dovrei cambiare anche gli ammortizzatori... su sto cadavere di 147 fatta con le mani non dico dove... beh, a parte lo sfogo... visto che forse è giunta l'ora ho una domanda da porvi:
ho una distinctive del 2007, 1.9 120 cv, con assetto di serie ultra altissimo... Nella scelta degli ammo dai quali non pretendo assolutamente prestazioni da competizione mi è venuto un dubbio,... fermo restando che casomai li prenderei di una marca affidabile, ho notato che vengono venduti senza molle, e qui mi viene un dubbio... quindi tutti gli ammo sono in genere specifici per le molle di serie, e se io volessi abbassare la macchina ad un livello decente, visto che sembra un fuori strada, dovrei per forza orientarmi su un kit specifico ammo + molle ?
Ah, se non sbaglio la serie zero non era così alta, poteri magari orientami su quelli??
Grazie
 
vai di bilstein b4 o kayaba excel g, con circa 215 euro te li porti a casa.

sono leggermente più frenati degli originali, ma di miglior qualità. essendo sostituti degli originali, non servono molle specifiche.

cosa diversa per molle ribassate.
 
io ho lo stesso problema tuo, macchia a quasi 170.000km exclusive 2006 versione 1.9 jtdm da 120cv...
vedendo su internet ho visto che ci sono degli ammortizzatori denominati reflex... che differenza fanno?? si possono montare anche molle ribassate su questi senza rovinarli?? (piacerebbe ribassarla solo di 1,5/2cm)
vedevo un video dove portavano più affidabilità in curva
 
scusate non ho ancora capito una cosa: dove si trovano stè benedette molle ti q2?
 
A ricambio :nod) se non ricordo male vengono sugli 80 euro a molla, per le versioni diesel vanno bene le Q2 per i benzina quelle della versione Ti (che dovrebbero essere le stesse dell'assetto alfa se non ricordo male)
 
GabryPontePowerMix":3m7zpiga ha detto:
vai di bilstein b4 o kayaba excel g, con circa 215 euro te li porti a casa.

sono leggermente più frenati degli originali, ma di miglior qualità. essendo sostituti degli originali, non servono molle specifiche.

cosa diversa per molle ribassate.

i kayaba exel g ok ma i b4 sono troppo simili agli originali come frenatura....... almeno questo é quello che sono venuto a sapere......io a quel punto sempre stando in casa bilstein opterei per dei B6.....ovviamente sempre da abbinare a molle original
 
giampa91":1zvspbu3 ha detto:
Per montare le molle Q2 sugli ammo originali c'è bisogno di qualcos'altro oltre alle molle?
Cioè porta-molle o cose del genere???
dipende se vuoi montare anche il differenziale Q2 (non basta) o solo l'assetto sportivo che ha anche la TI (allora bastano le molle)
 
Si gli assetti sportivi delle 147 diesel sono tutti uguali per quanto riguarda molle e ammo
solo la Q2 ha dei tasselli /protezioni che differiscono al posteriore
 
In pratica dovrei acquistare anche questi tasselli per montare le molle Q2 sui miei ammo originali (assetto suv)??
O le prendo e le monto?

Scusa queste domande ma sono veramente intenzionato a fare questa modifica, magari montando ammo nuovi che i miei hanno 150k km sul groppone =)
 
No, le prendi e le monti !

ti ripeto devi prendere anche tasselli e barra stabilizzatrice posteriore solo nel caso tu debba montare anche il differenziale torsen.
 
Top