Ammortizzatori da cambiare?

SORRE87

Nuovo Alfista
27 Agosto 2014
963
0
16
37
UDINE
Buon giorno, vi chiedo un consiglio..la mia 147 ha le molle eibach -35mm..come faccio a capire se gli ammortizzatori sono da sostituire? Spingendo sulla carrozzeria quelli dietro sono molto rigidi..quelli davanti sono molto molli..
Grazie a tutti..
 
Ok..venerdì vado dal mecca a mettere le invernali e vediamo che dice..ma se metto dei blistein all anteriore con le molle che ho e lascio i posteriori come sono, ovvero ammo originali e molle modificate ...non andrebbe bene?
 
Potresti mettere i B4 che sono simili agli originali, ma hai sempre l'abbinamento alle molle corte che secondo me non è il massimo, secondo me però..
 
Si intendevo i b4.. Secondo te i b4 con le molle corte non è il massimo?
Il fatto che mi piace cosi bassa..con l assetto originale e 17 sembra un suv..
 
Le molle ribassate secondo me sono fatte per lavorare con ammortizzatori più corti e rigidi, ma è una mia opinione. Poi sempre secondo me è meglio ambiarli tutti e 4 allo stesso tempo per avere un'uscita omogenea.
Per il discorso suv, la mia è originale e ho su i 17, non mi sembra così male...
 
Ti ringrazio olikver..alla fine a me della super tenuta non mi interessa perché ritengo quella di serie della 147 ampiamente appagante..anche perché non ci devo fare i gp..ma andare per strada..infatti le molle le avevo messe solo per un fattore estetico..in caso rimetterò tutto originale allora..
 
Come ammortizzatori i B4 sono ricambio agli originali, quindi della medesima altezza... non vanno bene con molle ribassate
Bisogna utilizzare i B8, che hanno lo stelo accorciato è si accoppiano perfettamente con la molla più corta
 
Mi da allora che appena devo cambiare qualcosa li sotto faccio rimettere tutto originale e la faccio riverniciare..con l assetto ho tutto il paraurti grattato..
 
Grazie tekno..come mai i sachs super Touring?
Dopo vado dal mecca e sento cosa mi dice se sono ancora buoni..alla fine farò come dite voi..l unica cosa sento in qualche buca cigolare..e quindi magari vorrei tirare avanti fino a quando devo cambiare un braccetto che salta..
 
Ok ok..oggi sono stato dal mecca..ha fatto la prova al banco e l ha controllata per bene..ha detto che è tutto apposto..l unica cosa lui mi consiglia um giorno quando saranno da cambiare di tenere le molle ribassate e mettere degli ammo specifici ..xke dice che tornare indietro a livello di tenuta la potrei rimpiangere per come sono abituato ora..
 
A udine nessuno ha il banco per provare gli ammortizzatori.. Hanno solo il banco per le sospensioni quelli che usano per la revisione
 
SORRE87":1jaxucqb ha detto:
Ok ok..oggi sono stato dal mecca..ha fatto la prova al banco e l ha controllata per bene..ha detto che è tutto apposto..l unica cosa lui mi consiglia um giorno quando saranno da cambiare di tenere le molle ribassate e mettere degli ammo specifici ..xke dice che tornare indietro a livello di tenuta la potrei rimpiangere per come sono abituato ora..

La tenuta,nella tua configurazione attuale,è stata diminuita,non aumentata ;) se ne parla in tante disc..
 
Eh lo so le ho lette anche io..ma ne ho provate diverse originale..e a me sembra che tenga di più..uffa non ci capisco più niente..
 
Top