Partiamo dal presupposto che mi sono rotto le balls del mio assetto B8+eibach.. Ok sulle stradine di montagna è una libidine, però così rigida piego cerchi a volontà e non è bello.. Poi insomma voglio mettere un po' la testa a posto :asd)
Detto questo siccome proprio suv non la vorrei mi rimane l'opzione assetto alfa (TI, Q2, o Gta che dir si voglia).
Da come la vedo io ci sono due strade:
1-Compro tutto originale :splat)
2-Compro le molle originali e per gli ammo cerco l' "equivalente".
La soluzione 2 è la mia preferita.. Ma ci sono dei punti che vorrei discutere con voi :nod)
La bilstein indica i B6 come adatti per l'assetto gta o TI, ma in pratica da quanto mi dicono diversi ricambisti i B6 hanno la stessa taratura dei miei B8 attuali (e costano come i B8).. Quindi in pratica anche se adatti sono comunque un qualcosa in più come rigidità rispetto l'assetto ribassato alfa.. dico bene?
I B4 te li tirano dietro su ebay, e comunque sono di buona costruzione.. Da quanto leggevo chi li ha montati su assetto "standard" li trova comunque più frenati rispetto gli originali.. Ma quindi.. Se io voglio farmi un assetto ribassato alfa "low cost" (e non credo che i B4 qualitativamente siano inferiori a quelli montati su Q2, TI e compagnia bella) i B4 sono adatti?
Spero di essermi spiegato chiaramente.. Voi che ne pensate?
Nasce tutto dal fatto che ho provato una 147 ducati, e l'assetto originale mi è piaciuto un sacco.. Tiene come e forse più della mia e non è per niente scomoda :nod)
P.S. Non voglio montare nè roba usata, nè ritarati.. Piuttosto aspetto qualche mese ma stavolta non voglio toppare :asd)
Detto questo siccome proprio suv non la vorrei mi rimane l'opzione assetto alfa (TI, Q2, o Gta che dir si voglia).
Da come la vedo io ci sono due strade:
1-Compro tutto originale :splat)
2-Compro le molle originali e per gli ammo cerco l' "equivalente".
La soluzione 2 è la mia preferita.. Ma ci sono dei punti che vorrei discutere con voi :nod)
La bilstein indica i B6 come adatti per l'assetto gta o TI, ma in pratica da quanto mi dicono diversi ricambisti i B6 hanno la stessa taratura dei miei B8 attuali (e costano come i B8).. Quindi in pratica anche se adatti sono comunque un qualcosa in più come rigidità rispetto l'assetto ribassato alfa.. dico bene?
I B4 te li tirano dietro su ebay, e comunque sono di buona costruzione.. Da quanto leggevo chi li ha montati su assetto "standard" li trova comunque più frenati rispetto gli originali.. Ma quindi.. Se io voglio farmi un assetto ribassato alfa "low cost" (e non credo che i B4 qualitativamente siano inferiori a quelli montati su Q2, TI e compagnia bella) i B4 sono adatti?
Spero di essermi spiegato chiaramente.. Voi che ne pensate?
Nasce tutto dal fatto che ho provato una 147 ducati, e l'assetto originale mi è piaciuto un sacco.. Tiene come e forse più della mia e non è per niente scomoda :nod)
P.S. Non voglio montare nè roba usata, nè ritarati.. Piuttosto aspetto qualche mese ma stavolta non voglio toppare :asd)