Ammo scarichi

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
12,502
0
36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Ieri ho nuovamente fatto una frenata molto deisa a causa di un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mi ha tagliato la strada ed ho fatto una decina di metri con il muso della nasona perterra sgrattando il paraurti e il paracolpi sotto, alchè mi è venuto un nervoso pauroso :mad2) :mad2) e stamane sono andato al conce dove mi hanno detto che secondo loro sono gli ammo scarichi.
Potrebbe essere quello?In curva tiene benissimo ma ho notato solo che va via di muso troppo per essere normale.
Ho ancora la garanzia se fossero gli ammortizzatori credete che me li potrebbero passare in garanzia?
Se li devo cambiare credo che non mettrò piu quelli originali ma quelli sportivi con molle sportive.
Ciaoo

mezzostordito":2nypzl8u ha detto:
Ieri ho nuovamente fatto una frenata molto deisa (...) ed ho fatto una decina di metri con il muso della nasona perterra sgrattando il paraurti e il paracolpi sotto
mai avuti episodi del genere nè sentiti sul forum.
Sicuro sicuro che hai strisciato il paraurti in frenata ? :sgrat) E' quello originale ?

mezzostordito":1rqg0xme ha detto:
Sicuro non sono mica ***** ;) Poi è tutto rigato quindi.....
beh, le rigate è facile farle quando parcheggi o prendi rampe dossi... ma in movimento e frenata... mai sentita :ka)

mezzostordito":1diiokw3 ha detto:
Si ma il problema per me è la garanzia se faccio l' assetto decade??

beh, naturalmente decade la garanzia sugli ammo, le molle e tutto quello correlato... ma non tutta la garanzia....

ma scusa, se 6 ancora in garanzia, la macchina dovrebbe avere meno di 2 anni.... e hai già gli ammo scarichi!?!? :matto)

giakomino":20oulk1e ha detto:
ma scusa, se 6 ancora in garanzia, la macchina dovrebbe avere meno di 2 anni.... e hai già gli ammo scarichi!?!? :matto)
appunto, mi sembra molto strano... o un' ammo è proprio scoppiato :ka) E comunque, anche con ammo e molle fuori uso, com'è possibile che un para ant. tocchi terra in frenata ?! :sgrat) Non è che magari hai il sottomotore penzolante ?

appoggiati sul parafango ant. e molleggia... (non piegare il parafango)
quanto è rigida ? Se i rimbalzi sono numerosi, ammo o molla sono andati, altrimenti è un altro problema.

mezzostordito":mvg0rz7q ha detto:
No la macchina ha 2 anni emmezzo e l'ho presa usata a maggio.
E' stata immatricolata nei primi mesi del 2002 :OK)

Ciao Andrea..

Io credo che il problema sia nelle molle, potresti aver anche gli ammo scarichi, ma se le molle sn buone nn avresti dovuto scender cosi tanto sl in frenata. Metti delle molle piu rigide, H&R o Eibach :OK)

Ciao

Adrianx":28emb0ye ha detto:
mezzostordito":28emb0ye ha detto:

Ciao Andrea..

Io credo che il problema sia nelle molle, potresti aver anche gli ammo scarichi, ma se le molle sn buone nn avresti dovuto scender cosi tanto sl in frenata. Metti delle molle piu rigide, H&R o Eibach :OK)

Ciao

Per dirla tutta la macchina era usata e me l'ha venduta il conce come usata appunto e mi hanno dato un anno di garanzia.
Il fatto è che è piu bassa delle altre che si vedono in giro e questo mi fa pensare che o gli ammo sono andati o quello che l'aveva prima ha tagliato le molle per abbassarla visto che sono nere con dei puntini gialli e rossi e mi sembrano quelle originali.

mezzostordito":62am9th7 ha detto:
Adrianx":62am9th7 ha detto:
mezzostordito":62am9th7 ha detto:

Ciao Andrea..

Ciao

Per dirla tutta la macchina era usata e me l'ha venduta il conce come usata appunto e mi hanno dato un anno di garanzia.
Il fatto è che è piu bassa delle altre che si vedono in giro e questo mi fa pensare che o gli ammo sono andati o quello che l'aveva prima ha tagliato le molle per abbassarla visto che sono nere con dei puntini gialli e rossi e mi sembrano quelle originali.

In genere l'altezza della macchina e data dalla molla nn dall'ammo, a meno che ques'ultimo nn sia regolabile.
Se il vecchi proprietario ha tagliato la molla,o se queste sn di pessima qualità, allora si spiegherebbe quello che ti é successo.

Cmq se cosi fosse, il conce deve ripagarti i danni.

L'ho portata e oggi facevano le varie prove sugli ammortizzatori per vedere la loro usura.
In caso forrero da cambiare come sostengo io lo in garanzia non li passano e me li prendo nel :culo) :mad2) :mad2) :mad2)
Quindi morale della favola se sono rotti devo fare l'assetto e se non lo sono pure perchè sto disfando tutto il sotto ad ogni frenata ed il tutto lo devo pagare io :mad2) :mad2) :mad2)

non è solo questione di garanzia...
se come pensa qualcuno, ti hanno venduto l' auto con le molle modificate, il prodotto non è conforme a quanto tu volevi acquistare. No ? :sgrat)