ammo originali vs boge vs monroe

capogruppo

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,337
0
36
Ravenna
Vorrei tornare all'assetto originale, i vecchi ammo li avevo resi a cappelli per la ritaratura ( devo dire ottimi)

Però vorrei tornare all'assetto originale per avere miglio comfort (haime la nasona tornerà un suv)

ora tra le solozioni elencate nell'oggeto immagino che la migliore sia quella di andare nell'officina del concve e montare gli originali....putroppo è la più cara anche se non ho dati alla mano.

I boge mi pare di aver letto che sono praticamente come gli originali (sarà vero?)

i monroe mi pare di aver capito che sono troppo morbiti e non vanno bene.

Aiuto chiedo consigli.

Più comfort ma la tenuta la vorrei all'altezza, ora sono felicissimo della guida purtroppo le buche.....

Ps i monroe al norauto me li dasnno montati a 500 euro (in internet mi pare di averli visti attorno ai 200 che più montaggio andiamo attorno ai 300)

però non so i modelli

Sbenga tu che sei informato su queste cose, gli originali sai mica chi li produce e quanto costano? Così, per curiosità.

EDIT: Lukas l'ha scritto mentre anche io stavo postando... Quindi i suoi sono Boge? Io l'assetto Alfa che in teoria dovrebbe avere gli ammo della GTA (e molle della 156 pack sport): anche quelli sono Boge?

i Boge mi sembrava non tanto tempo fa di averli trovati su ebay alla modica cifra di 220-250 euri, secondo me niente male, ma è da un pezzo che non vedo più

Anche io sapevo dei Boge come prima installazione, anche se quelli in vendita in campo concorrenza per la nostra sono dei misti olio-gas un pò più rigidi degli originali, a mio avviso assolutamente perfetti per migliorare un pelo l'assetto standard.
Un mio amico li aveva messi sulla bravo (penso solo olio i suoi) e ne era stra-soddisfatto.
Ancora mi ringrazia per averglieli fatti prendere ;)
Se poi aggiungiamo che sono tra quelli che costano meno e che sono del gruppo Sash stiamo dicendo tutto.

quindi mi pare di capire che i boge sono effetivamente come gli originali, stessa durata, stessa qualità, stesso ammortizzatore.

i monroe è vero che sono troopo cedevoli?

quali caratterstiche devono avere?

grazie

Lukas83":260b49ib ha detto:
i Boge mi sembrava non tanto tempo fa di averli trovati su ebay alla modica cifra di 220-250 euri, secondo me niente male, ma è da un pezzo che non vedo più
Lo sai che li avevo visti pure io?
Stavo per prenderli, ma la mia paura era quella di trovare dei ritarati mascherati da nuovi.

E per la mia che ha assetto Alfa e quindi DOVREBBE avere ammo GTA (e molle 156 sport pack), che mi dite...? Sono sempre Boge o cosa?

306 Maxi":34yitfz3 ha detto:
E per la mia che ha assetto Alfa e quindi DOVREBBE avere ammo GTA (e molle 156 sport pack), che mi dite...? Sono sempre Boge o cosa?
Praticamente hai l'assetto delle prime 147, forse 1cm più basso, quindi direi sempre Boge come ricambio dell'originale.
Ma perchè pensi già al cambio, manco hai sverginato i tuoi ancora :asd) :asd)

sbenga":3h33qmoj ha detto:
Praticamente hai l'assetto delle prime 147, forse 1cm più basso, quindi direi sempre Boge come ricambio dell'originale.
Ma perchè pensi già al cambio, manco hai sverginato i tuoi ancora :asd) :asd)
Si si ci mancherebbe... era solo così, per curiosità, perchè visto come girano le cose in Alfa, da loro prenderò solo lo stretto necessario... :asd) :asd)

Guarda, io in precedenza sull'altra macchina ho montato tutti e due i tipi (precisamente Boge a gas e Monroe Sensatrack), e ti dico che sono tutt'e due ottimi ma rigidi, e soprattutto: i Boge sono davvero durissimi, molto compressi e assorbono poco gli urti (danno colpi secchi); i Monroe invece sono sempre compressi ma molto più progressivi, assorbono meglio. Quindi ti consiglierei i Monroe senza dubbio.

P.S. Di sicuro sono molto meglio di quelle "molle di mutanda" degli ammo originali....

Infatti dai Boge olio-gas mi aspettavo un comportamento del genere :asd)
Comprerò sicuramente quelli allora :elio)

Quando dovevo cambiare gli ammo mi trovai di fronte a questo bivio:
-l'assetto non lo volevo, le mie strade non me lo permettono
-volevo un qualcosa di meno costoso e più rigido dell'originale

quello che rispondeva alla descrizione erano i booge a gas(olio-gas) e anche se ero un pò scettico(420€ circa montati)quando li ho provati devo dire due cose:
-non sono affatto molto più"duri"dell'originali, un pelo ma niente di che
-la differenza vera sta nella stabilità e non è vero che danno colpi secchi, assorbono meglio degli originali e sono veramente buoni da consigliare.

I monroe sinceramente non li ho mai provati, xò è una marca che non mi è mai piaciuta xchè sulle auto in cui li ho visti non mi hanno entusiasmato particolarmente. I booge te li consiglio :OK)

io sono felice del mio assetto, cambio per il comfort che vorrei maggiore

con i boge vado tranquillo

capelli + eibach
boge + molle originali

spero la differenza in comfort sia marcata