amministratore pazzo o mobing?

pensa te che un sabato mattina stavo quasi per andarmene...
...
...io sono preisina con le macchine e andrea lo sa...le stavamo parcheggiando e l'amministratore a sbagliato parcheggiarne una...la colpa l'ha fatta ricadere su di me e mi ha preso per le braccia mi ha scosso e mi ha detto:"dai piangi...piangi!!!"

mi sono infilata nel mio ufficio e mentre prendevo le chiavi della macchina per tornarmenne a casa dicendogli che se era dell'umore sbagliato non era un problema mio...

mi ha risposto dicendomi che se me ne volevo andare mi dovevo far venire a prendere...
ho chiamato Andrea e gli ho detto di passarmi a prendere..

non appena mi ha sentito telefonare a casa l'amministratore si è messo a farmi il paternale:" soe tu che sei troppo permalosa...non sai stare al gioco...chi credi di essere Dio"

tutta na roba così...

insomma sono passata dalla parte del torto..

poi non sono andata a casa ho richiamato andrea ma adesso che ci penso bene sarebbe stato da licenziari all'istante.

la legge prevede che un datore di lavoro ti possa licenziare senza giusta causa se il numero totale di dipendenti dell'azienda è minore di 15...
altrimenti per licenziare ci vuole giusta causa....

se nr. dip > 15 , e non c'è giusta causa x licenziamento, la tua amica può fare ricorso al giudice del lavoro e qs. intima all'azienda la riassunzione.

Altro paio di maniche se tua amica ha concordato il licenziamento (in qs. caso si tratta di dimissioni incentivate) prendendo la buonuscita (serve firma della tua amica e del datore di lavoro di fronte ai sindacati)

Altro paio di maniche ancora se tua amica è talmente stufa che ne ha piene le OO e di quelli nn vuol più sentir parlare ... a costo di smenarci $$$ ma guadagnando la salute

e ne vogliamo parlare di quelli che ti assumono solo se prima firmi le tue dimissioni con la data in bianco?? :mad2)

carlo688":31kr1qq2 ha detto:
la legge prevede che un datore di lavoro ti possa licenziare senza giusta causa se il numero totale di dipendenti dell'azienda è minore di 15...
altrimenti per licenziare ci vuole giusta causa....

se nr. dip > 15 , e non c'è giusta causa x licenziamento, la tua amica può fare ricorso al giudice del lavoro e qs. intima all'azienda la riassunzione.

Altro paio di maniche se tua amica ha concordato il licenziamento (in qs. caso si tratta di dimissioni incentivate) prendendo la buonuscita (serve firma della tua amica e del datore di lavoro di fronte ai sindacati)

Altro paio di maniche ancora se tua amica è talmente stufa che ne ha piene le OO e di quelli nn vuol più sentir parlare ... a costo di smenarci $$$ ma guadagnando la salute

si la giuliana ne aveva le OO pienissime e penso che se ne sia sbattutta altamente e che abbia preso il tutto come una liberazione...

Monikaus":2fk0bhvq ha detto:
pensa te che un sabato mattina stavo quasi per andarmene...
...
...io sono preisina con le macchine e andrea lo sa...le stavamo parcheggiando e l'amministratore a sbagliato parcheggiarne una...la colpa l'ha fatta ricadere su di me e mi ha preso per le braccia mi ha scosso e mi ha detto:"dai piangi...piangi!!!"

mi sono infilata nel mio ufficio e mentre prendevo le chiavi della macchina per tornarmenne a casa dicendogli che se era dell'umore sbagliato non era un problema mio...

mi ha risposto dicendomi che se me ne volevo andare mi dovevo far venire a prendere...
ho chiamato Andrea e gli ho detto di passarmi a prendere..

non appena mi ha sentito telefonare a casa l'amministratore si è messo a farmi il paternale:" soe tu che sei troppo permalosa...non sai stare al gioco...chi credi di essere Dio"

tutta na roba così...

insomma sono passata dalla parte del torto..

poi non sono andata a casa ho richiamato andrea ma adesso che ci penso bene sarebbe stato da licenziari all'istante.

guarda che stai sbagliando ad accettare un comportamento simile..
sicuramente lo sai meglio di me, ma nessuno deve reagire in una maniera simile (sempre se quello che racconti è vero) soprattutto per il fatto dello scossone..
ma scherzi? ... è pure follia.. dovevi tirargli un ceffone da donna, quale sei!

guaeda che se vuoi la precisione mi ha afferrato ai polsi e mi ha dato una siekerata...

...ma vedi mettiamo il caso che gli avessi mollato un ceffone...
a volte la paura di perdere il lavoro è superiore al valore del lavoro stesso...

io parlo parlo...ma poi quando si tratta di difendermi la maggior parte delle volte applico la"non violenza" di ghandi...

laika":1uy3ufco ha detto:
Sicuramente l'esaurimento non viene senza un motivo, bisogna solo appurare che davvero sia il lavoro la causa.
Io a 22 mi sono ritrovata ricoverata in ospedale a fare flebo per lo stomaco a causa del lavoro ed era mobing o no, beh per me lo era :(

é sempre molto difficile stabilire se é mobbing o no

la psiche del uomo non é ancora stata studiata sufficientemente :KO) :KO)

Monikaus":3ku7fssn ha detto:
guaeda che se vuoi la precisione mi ha afferrato ai polsi e mi ha dato una siekerata...

...ma vedi mettiamo il caso che gli avessi mollato un ceffone...
a volte la paura di perdere il lavoro è superiore al valore del lavoro stesso...

io parlo parlo...ma poi quando si tratta di difendermi la maggior parte delle volte applico la"non violenza" di ghandi...

posso capire che il lavoro ti serve, ma scusami monica, vuoi farti sputare addosso e sorridere?
se non ti andava lo schiffo, almeno spostati e digli seria: "per cortesia non mi tocchi in quel modo".

sono contro queste stronzate che alcune persone credono di potersi permettere di fare.. sopratutto su voi donne, e ti confermo che accade a molte.. solo perchè vi credono più allocche o stupide da accettare le strumentalizzazioni o le violenze metaforiche di questo tipo!

Monikaus":25203lne ha detto:
bene...grazie per avermi aiutata a capire ciò... :OK)

ora mi rimane solo il rimpianto di non averla fatta pagare a quel bastardo schifettoso! :vomito)

mi fanno troppo incazzare quelli che hanno "potere" sul lavoro e pensano di fare il brutto e cattivo tempo... trattando male le persone e calpestando i loro diritti...
Ma peggio ancora non sopporto chi si approfitta delle persone "deboli psicologicamente" (vuoi per carattere o per situazioni contingenti in cui si trovano) e che magari non conoscono ben tutti i propri diritti....soprattutto quando hanno bisogno del lavoro per sopravvivere e non vogliono rischiare di perderlo... :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)

bene, sono soddisfatta dei chiarimenti...

il comportamento era da querelare come minimo...ma so bene che quelle persone li la passano sempre liscia...

comunque sono giunta alla conclusione che era moBBing...quindi mi ritengo fortunata di essere stata licenziata prima dlla atastrofe che sta succedendo... :OK)

Monikaus":fapxq7na ha detto:
adesso va benino...

qui sono un po' pazzi...

più che altro calorosi il clima è puntato a 23 gradi, ma va bene sono rispettosi... :OK)
ma adesso di che ti occupi? :aeh)

c'è nella discussione degli studi...
ho un lavoro a termine fino alla fine di agosto...inserisco dati per ADRIANA... :asd) :asd) :asd)

chi ha orecchi per intendere intenda e gli altri...in rulot :asd) :asd)