alexRed":2t00l48o ha detto:IVAN":2t00l48o ha detto:Parliamo di cose serie:
http://notizie.tiscali.it/feed/news/200 ... 00006.html
Che ne pensate? Sinceramente non sono favorevole, servono più Forze dell'Ordine, non Soldati per le strade che, con tutta la buona volontà, non hanno nè lo status di Agente/Ufficiale di Polizia Giudiziaria e di Pubblica Sicurezza, tanto meno le capacità (per mancanza di frequenza di specifici corsi, mancanza di studio di materie tecnico professionali e giuridiche specifiche per il ruolo da ricoprire e, soprattutto, l'esperienza che deve avere un Agente di polizia.
Mi sembra un pagliativo per far vedere che "qualcosa è stato fatto" al fine di pubblicizzarne i risultati ottenuti...che saranno, tra l'altro, gli stessi della quotidiana lotta alla delinquenza...solo che verranno pubblicizzati con enfasi dai media.
...modo errato di cominciare una guerra senza campo in maniera seria, professionale e radicale!
...a voi i commenti...
da soldato sono daccordo con Ivan, il nostro addestramento non è proprio quello ke si dice "ordine pubblico", non abbiamo fatto mai dei corsi in tal senso, penso ke sia una cosa fattibile, certo, ma non in così breve tempo, senza un'adeguata preparazione. Da un altro lato se mi dovesse capitare di lavorare con Carabinieri e Polizia per la sicurezza delle città mi farebbe molto piacere e sarei disposto a imparare da Loro. Ma questi sono miei pensieri personali :OK)
Vero, ma il problema, più che per l'addestramento da Ordine Pubblico (che per il progetto del Governo non è necessario...o almeno non indispensabile) la lacuna è nel bagaglio info/operativo/legislativo nell'affrontare determinate esigenze/interventi. Un corso base di OP lo fai in 5 giorni...la mancanza di nozioni giudiziarie, di Procedura Penale e di Tecnica Professionale non la colmi in pochi giorni...ci vogliono mesi e mesi...e il rischio è quello che un "povero soldato" mandato alla garibaldina in mezzo a dei marocchini che spacciano faccia una caxxata e la paghi in prima persona A VITA!
...ma...vedremo...