Alzasedile bloccato

Pizo

Nuovo Alfista
22 Novembre 2007
4
0
1
Sant'elpidio a mare
Ciao a tutti, sulla mia 147 5 porte il sedile si è bloccato al massimo dell'altezza e non si abbassa più :specchio)
Pensate che devo cambiare il meccanismo o si può sbloccare?
:grazie)

Pizo":4tmbkbyb ha detto:
Ciao a tutti, sulla mia 147 5 porte il sedile si è bloccato al massimo dell'altezza e non si abbassa più :specchio)
Pensate che devo cambiare il meccanismo o si può sbloccare?
:grazie)

non saprei come aiutarti! pero' credo che debba sostituire il meccanismo! al massimo lo smonti e vedi! forse gli ingranaggi sono andati fuori fase! :OK)

Ho avuto il tuo stesso problema;il meccanismo in questione costa tanto(ma tanto)e trovarlo allo sfascio è quasi impossibile.
Se il sedile è tutto in sù lo devi smontare,riabbassare il sedile e poi riposizionarlo.
Basta togliere la copertura in plastica a lato della seduta e la maniglia;noterai che è fissato con 3 torx,svita e tira fuori;ora viene la parte dura:con una mano devi tenere abbassato il sedile,con l'altra reinserire il meccanismo facendo combaciare però i buchi per le viti torx.
Rimonta tutto e alzati il sedile fino a tuo piacimento.

PS
Già che ci sei puoi inondare quella specie di cricchetto con lo svitol,se sei fortunato si sblocca

Io l'ho trovato miracolosamente dallo sfascia; e con 10 € me la sono cavata :OK) ; poi ho smontato il vecchio e praticamente sono oggetti usa e getta (nonostante il costo proibitivo :mad2) ).
In alcuni (come il mio) si rompe la coroncina di plastica interna per poi incastrarsi e non lavorare più.

Ho smontato il cricchetto, gira solo nel verso per alzare il sedile, mentre nell'altro verso ruota di qualche grado e si blocca. Ho provato a fargli il bagno con lo svitol, vediamo un pò (a me sembra che non si blocchi).
Non ho capito una cosa: come si smonta la rotella che fa inclinare lo schienale? Ho tolto il coperchietto ma non riesco a capire come si fa! :specchio)